PDA

View Full Version : MBP & Samsung 205BW

cagnaluia
28-06-2007, 07:58
Ciao,

sto collegando il mio MBP con un Monitor esterno DVI, Samsung SyncMaster 205BW, 20'' wide.

Visto che è un pò scomodo guardare sul monitor e scrivere sul portatile, cosa mi consigliate di fare?

Prendere una tastiera e mouse senza fili.. Ottimo.

PERO' ho il problema della gestione del monitor...

1. SE clono il desktop ottengo una risoluzione TROPPO bassa sul 20'' esterno.

2. SE estendo il desktop non posso gestire tutto da un unico monitor.. Perchè mi piacerebbe spegnere il monitor sul portatile e lavorare completamente sul MBP.

come posso fare?

CuccCri
28-06-2007, 08:12
Parlo per il Macbook, però credo funzionino allo stesso modo.

Anche io ho un Samsung il 206BW, ma con qualsiasi monitor è uguale.

Innanzi tutto quando lavori su una scrivania consiglio mouse e tastiera esterni con o senza fili fai tu (io ho tutto con fili, anzi un filo quello della tastiera perchè il mouse si collega alla tastiera Apple). Visto che hai spazio è più comodo del trackpad e della tastiera di un portatile.

Poi devi fare in modo che il monitor del MBP si spenga e tu lavori solo con l'esterno, hai due modi:
1. Con il MBP acceso colleghi alimentazione, mouse, tastiera e video esterno, poi chiudi il MBP (va in stop), e lo risvegli con un clic del mouse o pigiando la tastiera. Dopo questa operazione puoi lavorare con il MBP chiuso, anche se lo apri infatti lo schermo rimane spento (Se vuoi riaccenderlo devi andare su preferenze, monitor, rileva monitor).
2. Con il MBP spento colleghi tutto come prima, accendi il MBP e lo richiudi subito. Parte immediatamente con le impostazioni da chiuso

Ciao!:D

cagnaluia
28-06-2007, 08:36
Parlo per il Macbook, però credo funzionino allo stesso modo.

Anche io ho un Samsung il 206BW, ma con qualsiasi monitor è uguale.

Innanzi tutto quando lavori su una scrivania consiglio mouse e tastiera esterni con o senza fili fai tu (io ho tutto con fili, anzi un filo quello della tastiera perchè il mouse si collega alla tastiera Apple). Visto che hai spazio è più comodo del trackpad e della tastiera di un portatile.

Poi devi fare in modo che il monitor del MBP si spenga e tu lavori solo con l'esterno, hai due modi:
1. Con il MBP acceso colleghi alimentazione, mouse, tastiera e video esterno, poi chiudi il MBP (va in stop), e lo risvegli con un clic del mouse o pigiando la tastiera. Dopo questa operazione puoi lavorare con il MBP chiuso, anche se lo apri infatti lo schermo rimane spento (Se vuoi riaccenderlo devi andare su preferenze, monitor, rileva monitor).
2. Con il MBP spento colleghi tutto come prima, accendi il MBP e lo richiudi subito. Parte immediatamente con le impostazioni da chiuso

Ciao!:D

ottimo, mi procurerò al volo una tastiera apple!

cagnaluia
28-06-2007, 08:49
PS: anche i vecchi Powerbook... sai se lo permettevano?