PDA

View Full Version : Dilemma sul costo!

Crux_MM
28-06-2007, 07:57
Ragazzi sulla lunga costa di più una laser oppure una inkjet?
Quale modello mi consigliereste di stampante laser a colori?èche non costi uno sproposito naturalmente..]

Grazie a Tutti!

Scalor
28-06-2007, 19:08
Ragazzi sulla lunga costa di più una laser oppure una inkjet?
Quale modello mi consigliereste di stampante laser a colori?èche non costi uno sproposito naturalmente..]

Grazie a Tutti!
a lungo termine la laser è quella che costa meno, la inkjet costa sempre di piu ed è piu lenta, naturalmente per le foto è l'unica alternativa per adesso.

Crux_MM
28-06-2007, 19:52
Ti ringrazio..sapresti darmi un range di prezzo per le laser?

nomeutente
29-06-2007, 08:34
Io sono della scuola opposta: costa meno una inkjet con sistema di ricarica e inchiostro acquistato a litri, ma devi stampare tanto altrimenti non vale la pena. Se invece il paragone è fra le cartucce o le ricariche da 100 ml e il toner, allora concordo con Scalor.

Vinxkr
29-06-2007, 15:07
anche io penso che con il sistema di ricarica e una grande scorta di inchiostri costi meno una inkjet.... che è piu versatile in quanto puoi stampare a colori o fotografie (a meno che non prendi una laser a colori ma i costi aumentano).

poi considerate che la laser dopo molte stampe ha dei costi fissi legati alla sostituzione di componenti (che non è il solo toner...)

se a uno non serve la velocità di stampa della laser conviene sempre la inkjet

Scalor
29-06-2007, 17:29
anche io penso che con il sistema di ricarica e una grande scorta di inchiostri costi meno una inkjet.... che è piu versatile in quanto puoi stampare a colori o fotografie (a meno che non prendi una laser a colori ma i costi aumentano).

poi considerate che la laser dopo molte stampe ha dei costi fissi legati alla sostituzione di componenti (che non è il solo toner...)

se a uno non serve la velocità di stampa della laser conviene sempre la inkjet

Pro laser

1 le ink jet puo darsi che se le lasci molto tempo senza stampare si secchino le testine, la laser no.

2 le inkjet non hanno il fronte retro automatico le laser si

3 le laser hanno i diversi vassoi per fogli vari, copertine piu spesse ......

4 si mettono in rete ormai anche le piu economiche le ink jet solo pochi modelli

5 sono piu veloci

6 se stampi fronte retro l'inchiostro non si spende anche se usi carta comune

7 la sostituzione della fotounità non è sempre necessaria, anche se ti dicono che dopo tot pagine è da cambiare se la stampante stampa bene basta che resetti il firmware della stampante

pro ink jet

stampano le foto benissimo specialmente quelle con inchiostri a pigmenti.

PS la qualità fotografica con le laser per adesso è ancora molto lontana !

Vinxkr
29-06-2007, 17:52
la velocità di stampa per un uso normale o da piccolo ufficio è trascurabile (a mio avviso), i vassoi per piu tipi di carte non li trovi in tutte le stampanti (specialmente le meno care) e stessa cosa per la condivisione in rete,

Se uno bada al costo per pagina stampata non c'è sfida vince una buona inkjet con sistema di ricarica in continuo che ha costi veramente irrisori... e poi il discorso delle testine che si seccano è una verità non verità... io ho una vecchia epson (c46) che ho lasciato spenta anche per piu di un mese con cartucce compatibili e ancora oggi stampa....

se poi uno ha necessità di avere una stampante che stampi tantissime pagine al giorno, guarderà anche alla velocità ... ma se si sta su una fascia di prezzo medio bassa la differenza non è poi cosi tanta

Crux_MM
30-06-2007, 11:27
Grazie ragazzi!
Ora ho una visione un pò più chiara..andare sui siti dei produttori non serve ad una mazza!Ogni Stampante E' La Miglior Stampante..per loro che devono vendere!

Vinxkr
30-06-2007, 12:07
comunque ti consiglio di prendere i consigli in senso critico... per esempio io non consiglierei mai una canon al momento per la stampante fotografica... ma no perchè sono macchine fatte male ma perchè ho avuto un'esperienza negativa con una loro stampante fotografica... entre con la epson mi trovo benissimo....
ma questo non toglie che le stampanti canon siano delle ottime macchine....

Facci sapere la scelta che farai ciaoo!