View Full Version : Vecchio pc
Salve a tutti. Sono un neofita di questo forum e devo farvi i miei complimenti. Ho un piccolo problema: possiedo un vecchio pc (1,5 GHz - 1Gb SDRAM) e non riesco ad usare una scheda di acquisizione video a causa delle risorse insufficienti (non ho scheda video, è integrata). Dovendo acquistare una scheda video mi stavo orientando verso una Asus Nvidia Extreme 6200LE 64-256Mb TC PCI-EXP ma il mio dubbio era sul fatto che potesse dare qualche problema di compatibilità. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie mille.
mauro1383
28-06-2007, 08:17
scusa posta, modello sheda madre e potenza alimentatore.
A giudicare dalla frequenza del processore dubito che tu abbia un PC con PCIe, molto più probabilmente hai una scheda madre AGP (quindi la vga di cui hai scritto non andrebbe bene, te ne servirebbe una AGP appunto), e anche lì bisogna vedere se hai uno slot AGP (non tutte le mobo con vga integrate ne hanno uno, specie se sono molto economiche), ed eventualmente se sia utilizzabile con vga "recenti" , per via della limitazione 3.3V o 1.5V dello slot stesso.
Insomma devi dare più notizie sulla tua configurazione, come scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.