PDA

View Full Version : Asus P5K e porte USB su Thermaltake (SopranoDX)


Mene79
28-06-2007, 01:15
Salve a tutti!
Ho sempre utilizzato questo forum per risolvere i miei problemi di pc e devo ringraziare tutti gli utenti del medesimo per la pazienza e la precisione nelle risposte. Detto questo, stasera scrivo (e qui sta la novità :D )per dare una soluzione e non esporre un problema.

Vengo al dunque:
L'altra settimana ho acquistato una mobo Asus P5K versione "base" e un case Thermaltake mod. Soprano DX nonchè tutti gli annessi e connessi... Nel montaggio della suddetta macchina ho riscontrato un problema di incompatibilità tra le porte USB del case e il collegamento delle stesse alla scheda sul connettore a 9 pin (4 su un lato e 5 sull'altro).
Il "difetto" sta nel fatto che le porte USB del case hanno una sorta di doppia massa e a quanto pare alla P5k questa doppia massa non piace proprio, infatti collegando i connettori alla scheda ed avviando la macchina i cd-rom e la scheda lan non funzionano!!! :eek: :eek:
Ho risolto il problema scollegando il cavo della seconda massa come mostrano le foto ke allego.

http://img244.imageshack.us/img244/7853/dscn1021ea2.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=dscn1021ea2.jpg)
http://img154.imageshack.us/img154/6200/dscn1022mx8.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=dscn1022mx8.jpg)

Spero vivamente che la mia segnalazione possa essere di aiuto e ke possa essere una specie di sdebitamento per tutti i consigli "scroccati" in questi forum.

Chiudo con una domanda, pensate che aggiornando il bios della scheda il problema possa essere risolto evitando di intervenire armati ci cacciavite e pinze per eliminare il cavo che da problemi?

A voi l'ardua sentenza!:D :D :D

gazza_73a
03-07-2007, 21:22
Ti ringrazio tantissimo non sapevo dove sbattere la testa... dopo aver letto il tuo post l'ho messo subito in atto e staccando il collegamento usb ho risolto immediatamente il problema del lettore e della lan.
Maledetti loro, pensavo di aver beccato una matherboard difettosa!
Anch'io ho un Thermaltake anche se di un altro modello Armor.

Grazie di nuovo mene79! ;)

Mene79
04-07-2007, 13:17
Figurati!....l'intento era proprio quello!

...queste sono soddisfazioni!:D :D

giorgio983
26-07-2007, 16:18
che dire, sei un grande!!!
Dopo 2 ore ti tentativi di tutti i tipi, ho provato a staccare le usb del case e mi ha riconosciuto i lettori pure a me!!
Grazie ;)