View Full Version : ABIT AN-M2HD + CRUCIAL DDR2
vasquali
28-06-2007, 00:04
Sto cercando di mettere assieme quello che sarà il mio nuovo pc e guardando quà e là mi sono già fatto una bella idea dei componenti che mi servono...Quindi come sk madre avrei scelto questa http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AN-M2HD&fMTYPE=Socket+AM2 e volevo metterci 2 o 4 banchi di DDR2 800 CRUCIAL...ma quali sono che montano i famosi chip Micron? oppure tutte le crucial montano i chip micron?? Grazie a tutti quanti vorranno risolvere il mio quesito :D
vasquali
28-06-2007, 23:10
up
Pandino_84
28-06-2007, 23:20
se vuoi overcloccare sceglierei intel e nn amd e cmq qualsiasi cosa scegli di fare lascia perdere mobo abit, nn ti serve la scheda video ke hai scelto una MATX?
vasquali
29-06-2007, 23:01
se vuoi overcloccare sceglierei intel e nn amd e cmq qualsiasi cosa scegli di fare lascia perdere mobo abit, nn ti serve la scheda video ke hai scelto una MATX?
1) non ho chiesto se AMD si overclokka + di INTEL nè un giudizio su ABIT
2) questa scheda ha già di suo una scheda video geforce serie 7
3) ha PCI-ex 16x, quindi se non dovesse bastarmi la sk video integrata posso eventualmente metterne una più potente
Pandino_84
01-07-2007, 22:43
1) non ho chiesto se AMD si overclokka + di INTEL nè un giudizio su ABIT
2) questa scheda ha già di suo una scheda video geforce serie 7
3) ha PCI-ex 16x, quindi se non dovesse bastarmi la sk video integrata posso eventualmente metterne una più potente
fai come ti pare....io ti stavo avvisando...a questo punto penso proprio ke sia superfluo quello ke ti dicano qui...poi la scheda grafica integrata è sempre entry level serie 7...se poi pensi di giocare accomodati pure...maleducato è dir poco...
Bravonera2
01-07-2007, 23:07
i chip micron sono noti per essere overloccabilissimi... Se chiedi i banchi che le montano penso sia abbastanza palese che vorresti overcloccare... Comunque è una buona configurazione, ovvio dipende da quanto paghi il tutto.
Crucial e Micron da quanto ricordo sono la stessa societa´...
certo e´ che non tutti i chip micron hanno lo stesso potenziale
la serie ballistix dovrebbe dare qualche sicurezza in piu´.
poi, secondo me, il problema non si pone. essendo un sistema AMD
se stai almeno sui 266Mhz (DDR2 533) le prestazioni non cambiano molto.
non si sa ancora molto di questa MB ma la precedente, l'abit NF-M2 Nview
e´ una signora scheda, sicuramente tra le migliori per AM2, solidissima e
ben supportata anche su linux e capace nell'overclok.
se vuoi andare sul sicuro comprati quest'ultima, dovrebbe essere un po´ piu´
economica e l'unica differenza sta nella scheda video integrata ma non
mi baserei su questo per scegliere una scheda madre!!!
comunque anche io mi sto costruendo un nuovo computer formato SFF
non mi piacciono i computeroni giganteschi :D
per curiosita´ che processore hai in mente di comperare?
vasquali
02-07-2007, 21:10
i chip micron sono noti per essere overloccabilissimi... Se chiedi i banchi che le montano penso sia abbastanza palese che vorresti overcloccare... Comunque è una buona configurazione, ovvio dipende da quanto paghi il tutto.
veramente credo proprio di non overcloccare, chiedevo di questi chip xchè so che sono veloci...ho intenzione di mettere assieme un pc piccolo ma versatile e veloce, x il momento non mi interessa più il gioco...
vasquali
02-07-2007, 21:14
Crucial e Micron da quanto ricordo sono la stessa societa´...
certo e´ che non tutti i chip micron hanno lo stesso potenziale
la serie ballistix dovrebbe dare qualche sicurezza in piu´.
poi, secondo me, il problema non si pone. essendo un sistema AMD
se stai almeno sui 266Mhz (DDR2 533) le prestazioni non cambiano molto.
non si sa ancora molto di questa MB ma la precedente, l'abit NF-M2 Nview
e´ una signora scheda, sicuramente tra le migliori per AM2, solidissima e
ben supportata anche su linux e capace nell'overclok.
se vuoi andare sul sicuro comprati quest'ultima, dovrebbe essere un po´ piu´
economica e l'unica differenza sta nella scheda video integrata ma non
mi baserei su questo per scegliere una scheda madre!!!
comunque anche io mi sto costruendo un nuovo computer formato SFF
non mi piacciono i computeroni giganteschi :D
per curiosita´ che processore hai in mente di comperare?
il 6000 al quale vorrei abbinarci un paio crucial 667/800 e un paio di raptor da 74Gb...
veramente credo proprio di non overcloccare, chiedevo di questi chip xchè so che sono veloci...ho intenzione di mettere assieme un pc piccolo ma versatile e veloce, x il momento non mi interessa più il gioco...
parere spassionato...
se hai intenzione di assemblare su di un case piccolo magari prendi in
considerazione il 5000+ (65W) invece del 6000+ (125W) per non rinunciare
troppo alle prestazioni oppure i nuovi processori BE-2350, BE-2300 da 45W.
nei case piccoli anche se ben aereati quando i consimi complessivi stanno sui 150W giá é difficcile mantenere le temperature a bada, sarebbe meglio stare
attorno ai i 100W.
detto questo...
buon divertimento nell'assemblaggio!
Snickers
03-07-2007, 18:25
Se cerchi prestazioni, evita di cercare di fare lo sborone con la sk madre piccola e il case sberluccicante cubettoso, finiresti per friggere tutto. I matx non sono fatti per sopportare schede e processori molto tirati, personalmente li vedo adatti massimo massimo per un qualcosa tipo autocad senza schede dedicate, cioé full CPU, ma non full GPU. Poi fai come vuoi, se ti si brucia il pc cavoli tuoi noi t'abbiamo avvertito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.