PDA

View Full Version : crash applicazioni

conts
27-06-2007, 23:32
Da alcuni giorni alcune applicazioni in Gnome 2.14 mi vanno in crash. Es. Gimp: quando vado nel menù file e clicco su salva, mentre si apre la finestra di navigazione l'applicazione va in crash
robe@debian:~$ /usr/bin/gimp
Segmentation fault
robe@debian:~$
(script-fu:3543): LibGimpBase-WARNING **: script-fu: wire_read(): error

Thunderbird: se seleziono un messaggio e faccio Ctrl+s per salvarlo come file thunderbird va in crash
robe@debian:~$ /usr/local/thunderbird/thunderbird
/usr/local/thunderbird/run-mozilla.sh: line 131: 4338 Segmentation fault "$prog" ${1+"$@"}

Gnomebaker: quando lo lancio parte e si chiude immediatamente
robe@debian:~$ gnomebaker

(process:5556): GStreamer-WARNING **: The GStreamer function gst_init_get_option_group() was
called, but the GLib threading system has not been initialised
yet, something that must happen before any other GLib function
is called. The application needs to be fixed so that it calls
if (!g_thread_supported ()) g_thread_init(NULL);
as very first thing in its main() function. Please file a bug
against this application.

** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Editor di testo

** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Epiphany - Browser web

** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Esplorazione file

** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Monitor di sistema

** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Terminale

** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Selettore area di lavoro
Failed to read a valid object file image from memory.

Amule: quando chiudo l'ultimo tag delle ricerche effettuate amule crasha e si chiude
robe@debian:~$ amule
Initialising aMule
Checking if there is an instance already running...
No other instances are running.
Loading temp files from /mnt/winf/eMule/Temp.

All PartFiles Loaded.
ListenSocket: Ok.

*** TCP socket (ECServer) listening on 0.0.0.0:9239
*** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:8561
*** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:8558
*** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:8658
execvp(amuleweb, --amule-config-file=/home/robe/.aMule/amule.conf) failed with error 2!

(amule:6458): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed

Gtk-ERROR **: file /tmp/buildd/gtk+2.0-2.10.13/gtk/gtkcontainer.c: line 2447 (gtk_container_propagate_expose): assertion failed: (child->parent == GTK_WIDGET (container))
aborting...
Abortito

Probabilmente i problemi sono diversi, ma spero che qualcuno mi aiuti a capirne le cause.
ciao

VICIUS
27-06-2007, 23:40
I primi due e l'ultimo sembrano dovuti a Gtk mentre il terzo dovrebbe essre un problema di glib.

La cosa più probabile è un aggiornamento non completo delle librerie in cui varie versioni si sono mischiate. Controlla con il gestore dei paccehtti della tua distribuzione se tutte le librerie di base di gnome sono tutte alla stessa versione.

ciao ;)

DaRkBoDoM
28-06-2007, 14:47
io uso sid con kde, pero' quando apro gimp va in crash che e' una bellezza,

penso che abbiano passato qualche aggiornamento bacato sulle Gtk di recente...

toruntu
28-06-2007, 14:50
ho letto che con l'ultima versione di amule il bug della prima scheda che manda in crash è stato risolto... ciao!

conts
28-06-2007, 14:51
Credo anche io che sia stato qualche aggiornamento recente a sputtanare qualcosa. Ho il maledetto vizio di lanciare spesso dei bellissimi dist-upgrade...
e questi sono i riultati.
ciao

jasmines
16-08-2009, 11:09
Ho gli stessi identici problemi.
Qualcuno può darci dritte su come risolvere?
Che ne so, tentare di riportare le versioni alla stable ufficiale...

mykol
17-08-2009, 07:56
che distribuzione per curiosità ?

jasmines
17-08-2009, 13:38
che distribuzione per curiosità ?

Ubuntu Jaunty 9.04 con KDE 4.3

jasmines
26-08-2009, 07:22
Workaround:

http://bugzilla.gnome.org/show_bug.cgi?id=591606