View Full Version : Dove posso comprare un SATA da 200gb in su?
marioflag1584
27-06-2007, 22:53
Recentemente dopo la rottura del mio HD ho prenotato un HD SATA (150 mb/sec)DiamondMax 10 della Maxtor da 250gb.Purtroppo non solo mi è arrivato un SATA II della Maxtor serie DiamondMax 21, che la mia scheda madre non supporta, e che ho dovuto rimandare indietro, ma su internet non sembra esserci un altro negozio che venda dei vecchi SATA.
Molti HD vengono spacciati per SATA ma sono in realtà dei SATA II in quanto la velocità di trasferimento è 300mb/sec invece di 150 mb/sec.
Chi mi può consigliare un sito affidabile dove posso comprare un HD SATA (non SATA II) dai 200 gb in su?
La mia scheda madre è una Asus A8V Deluxe
il menne
27-06-2007, 23:38
:doh:
Ma perchè vuoi fare ciò, visto che posizionando un jumper, qualsiasi hd sata2 va alle specifiche sata1 e funge con tutte le mobo sata1? :read:
marioflag1584
28-06-2007, 09:06
:doh:
Ma perchè vuoi fare ciò, visto che posizionando un jumper, qualsiasi hd sata2 va alle specifiche sata1 e funge con tutte le mobo sata1? :read:
Guarda l'HD che avevo comprato ho cercato in tutti i modi di farlo riconoscere dal mio pc, ma non c'è stato modo, con o senza jumperino nella schermata blu dove dovrebbe caricare i driver dell'HD, mi diceva la tua scheda potrebbe non essere completamente compatibile con l'HD.
il menne
28-06-2007, 09:48
Guarda l'HD che avevo comprato ho cercato in tutti i modi di farlo riconoscere dal mio pc, ma non c'è stato modo, con o senza jumperino nella schermata blu dove dovrebbe caricare i driver dell'HD, mi diceva la tua scheda potrebbe non essere completamente compatibile con l'HD.
Hmmmmmmm.... molto strano.... che modello di hd era precisamente? :mbe:
Il bios lo vedeva?
marioflag1584
28-06-2007, 11:50
Hmmmmmmm.... molto strano.... che modello di hd era precisamente? :mbe:
Il bios lo vedeva?
Il modello è un STM3250820AS DiamondMax21 mentre la mia motherboard è una Asus A8V Deluxe.
Il bios non lo vedeva mi diceva semplicemente che l'HD non era completamente compatibile e mi dava una sigla di errore tipo (dx000234478).
L'HD l'ho fatto montare da mio zio che lavora proprio nel campo dell'informatica e non è riuscito a capire il motivo..abbiamo provato col jumperino o anche senza ma non siamo riusciti ad andare oltre quella schermata.
Ma sul mercato i SATA vecchi sono letteralmente scomparsi?
il menne
28-06-2007, 14:28
Il modello è un STM3250820AS DiamondMax21 mentre la mia motherboard è una Asus A8V Deluxe.
Il bios non lo vedeva mi diceva semplicemente che l'HD non era completamente compatibile e mi dava una sigla di errore tipo (dx000234478).
L'HD l'ho fatto montare da mio zio che lavora proprio nel campo dell'informatica e non è riuscito a capire il motivo..abbiamo provato col jumperino o anche senza ma non siamo riusciti ad andare oltre quella schermata.
Ma sul mercato i SATA vecchi sono letteralmente scomparsi?
Mah... io sapevo c'eran problemi con alcuni maxtor e le mobo col chipset nforce.... ma questa non ha chipset VIA ? :wtf:
Il bios della mobo è aggiornato? I driver SATA sono installati? il bios è apposto?
Hai provato un altra marca di hd ? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.