PDA

View Full Version : Poliziotti romeni a Roma

kikki2
27-06-2007, 23:26
per controllare i campo rom e in generale gli immigrati romeni
che ne pensate di questa 'trovata' di veltroni?

sempreio
27-06-2007, 23:39
come dire che la nostra polizia non sa controllarli, chissà come ci prendono per il culo all' estero dopo questa uscita del nostro caro amico veltroni. personaggio che se ne guardato sempre bene nel giudicare le malefatte del suo partito

fastezzZ
27-06-2007, 23:39

hai un link alla fonte?perchè detta cos' la notizia non è che dica molto.

kikki2
27-06-2007, 23:49
http://www.stranieriinitalia.it/news/romania26giu2007.htm
http://www.aprileonline.info/3797/laccordo-che-inganna
http://www.ilmessaggero.it/OMNIROMAviewnews2.php?file=newsOMNIROMA/2007-06-26_00010754.txt

fastezzZ
28-06-2007, 00:05
Io non ho capito bene per quale motivo uno che non viene disciplinato dalla polizia qui da noi dovrebbe esserlo con dei poliziotti del loro paese.
Una bella trovata di marketing ma dallo scarso/nullo valore fattuale

farima
28-06-2007, 08:39
Mercoledì 27 Giugno 2007 Chiudi

CLAUDIO MARINCOLA

dal nostro inviato

BUCAREST - Campi nomadi vigilati, un centro d’accoglienza per minori, recupero e formazione-lavoro con la partecipazione di imprese italiane, ma anche cultura e notti bianche. Sono i punti chiave della missione di Veltroni in Romania. Un viaggio lampo per fissare i punti attraverso i quali si articola il suo “modello”.
L’obiettivo segna un netto cambio di strategia: favorire il rientro volontario dei romeni nel loro Paese. Per conseguirlo verranno impiegati anche ufficiali di collegamento romeni. Opereranno in abiti civili. Il loro intervento si focalizzerà in quei campi abusivi considerati fuori controllo, dove finora è stato difficile perfino dare un nome e un cognome ai residenti. In parallelo, a partire dal prossimo anno, ci saranno i primi rientri.

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070627&ediz=01_NAZIONALE&npag=41&file=A_1042.xml&type=STANDARD

Marco83_an
28-06-2007, 09:13
nn ho letti i link , ma nn è che è come la storia dei vigili mussulmani , che poi in realtà si trattava solo di traduttori che AFFIANCAVANO le forze dell'ordine ?

LUVІ
28-06-2007, 09:16
Mercoledì 27 Giugno 2007 Chiudi

CLAUDIO MARINCOLA

dal nostro inviato

BUCAREST - Campi nomadi vigilati, un centro d’accoglienza per minori, recupero e formazione-lavoro con la partecipazione di imprese italiane, ma anche cultura e notti bianche. Sono i punti chiave della missione di Veltroni in Romania. Un viaggio lampo per fissare i punti attraverso i quali si articola il suo “modello”.
L’obiettivo segna un netto cambio di strategia: favorire il rientro volontario dei romeni nel loro Paese. Per conseguirlo verranno impiegati anche ufficiali di collegamento romeni. Opereranno in abiti civili. Il loro intervento si focalizzerà in quei campi abusivi considerati fuori controllo, dove finora è stato difficile perfino dare un nome e un cognome ai residenti. In parallelo, a partire dal prossimo anno, ci saranno i primi rientri.

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20070627&ediz=01_NAZIONALE&npag=41&file=A_1042.xml&type=STANDARD

Mi sembra ottimo, e dovrebbe trovare favori bipartisan :)

LuVi

ferste
28-06-2007, 09:24

LuVi

Sono pienamente d'accordo anche io, come sarei d'accordo nell'arruolare fdo albanesi, marocchine e yugoslave.

Naturalmente gli arruolati dovranno essere immacolati e controllati in maniera maniacale (per verificarne l'assolutà onestà) ma saprebbero come trattare e come capire la criminalità di quei paesi.

Negli USA arruolando pulotti sudamericani e prima italiani o irlandesi avevano avuto notevole beneficio.

Peggio di adesso cmq non potrebbe andare........

nomeutente
28-06-2007, 09:46
Mi sembra che sia piuttosto un piano di reimpatrio.

Anche se però fosse un piano di "mediazione culturale" non sarebbe un'idea stupida: gli studi dicono che le etnie immigrate si integrano meglio se hanno uno di loro che spiega come funzionano le cose nel luogo di immigrazione e perché funzionano così: serve insomma a colmare la distanza culturale e la reciproca diffidenza.

Marco83_an
28-06-2007, 09:59
Dovrebbe essere una buona iniziativa allora !
Sopratutto per quanto riguarda il reimpatrio , credo che ormai i Rom nn abbiano certo bisogno di essere integrati (dato che vivono tra di noi da tantissimi anni) però un'intesa con i loro paesi d'origine mi sembra un'ottima idea

BountyKiller
28-06-2007, 10:06

una minchiata.

CYRANO
28-06-2007, 10:13

LuVi

concordo.
per i favori , beh dipende , ci son sempre i contrari a prescindere :D

Coapzpa

nomeutente
28-06-2007, 10:32
una minchiata.

Meno turpiloquio e più argomentazioni non guasterebbero...

BountyKiller
28-06-2007, 10:40
che bello, così si sentono più a casa loro, assecondiamoli pure i criminali, invece di reprimere alla fonte il problema. Se quei poliziotti li pagasse veltroni di tasca sua mi potrebbe anche star bene, ma ho il sospetto che non sarebbe così.

e tutti a gioire con le faccine sorridenti :nono:

CYRANO
28-06-2007, 10:49
che bello, così si sentono più a casa loro, assecondiamoli pure i criminali, invece di reprimere alla fonte il problema. Se quei poliziotti li pagasse veltroni di tasca sua mi potrebbe anche star bene, ma ho il sospetto che non sarebbe così.

e tutti a gioire con le faccine sorridenti :nono:

tutti i rom sono criminali ?

:rolleyes:

coapzpa

BountyKiller
28-06-2007, 10:56

coapzpa

tutti forse no, diciamo la grande maggioranza.
In ogni caso la materia del contendere è: che bisogno c'è di controllare gli immigrati rom, se sono regolari e brave persone? forse non siamo sicuri che siano tutti dei santi???

CYRANO
28-06-2007, 10:58
In ogni caso la materia del contendere è: che bisogno c'è di controllare gli immigrati rom, se sono regolari e brave persone? forse non siamo sicuri che siano tutti dei santi???

e perche' ci son pattuglie di FdO che girano ovunque? siam tutti criminali ?

coapzpa

polli079
28-06-2007, 11:05

Che se già si vocifera di corruzione nelle forze dell'ordine non oso immaginare cosa possa succedere in questo caso.

BountyKiller
28-06-2007, 11:06

rispondi alla domanda invece di fare paragoni che non c'entrano niente: a che servono i poliziotti - romeni, per giunta- per controllare i rom, se fossero tutti brava gente? Forse il signo veltroni non può mettere la mano sul fuoco sull'onestà dei rom che si è portato a casa?

Pucceddu
28-06-2007, 11:50

coapzpa

Non sai che hanno origini napoletane? :asd:

Mi chiedo in che numeri la cosa sarà attuata, sperando di non vedere eccessi: ok il tentativo, ma partire in 4a seza prima collaudare potrebbe essere uno spreco di risorse.

Kars
28-06-2007, 13:13

visto che ci siamo, erigiamo anche delle caserme per i militari rumeni

evelon
28-06-2007, 13:39
Prendetelo al PD, prendetelo come presidente, prendetelo come Papa ... qualsiasi cosa purchè vi portiate via Veltroni da Roma.

E pensare che quando ha sostituito il belloccio Rutelli ero sollevato perchè pensavo che peggio di così non si potesse fare.

A mia memoria il peggior sindaco di sempre e con queste iniziative non si smentisce....:muro:

LUVІ
28-06-2007, 13:46
LOL! :asd: http://www.***************************/smiles/icon_funnypost.gif

evelon
28-06-2007, 14:04
LOL! :asd: http://www.***************************/smiles/icon_funnypost.gif

propenderei per una colletta. :D

Ogni cittadino si autotassa per pagare alla nasa un missile di sola andata verso urano.

In caso di mancato raggiungimento della somma anche il polo sud andrebbe bene :D

fastezzZ
28-06-2007, 19:07
Anche se però fosse un piano di "mediazione culturale" non sarebbe un'idea stupida: gli studi dicono che le etnie immigrate si integrano meglio se hanno uno di loro che spiega come funzionano le cose nel luogo di immigrazione e perché funzionano così: serve insomma a colmare la distanza culturale e la reciproca diffidenza.
La mediazione culturale finalizzata a progetti di integrazione è ovviamente un buon proposito, ma la mia impressione guardando almeno i progetti romani è che si spendano più risorse per cotruire grandi campi/villaggi nomadi piuttosto che per progetti di integrazione vera e propria. Aprire dei megacampi x i nomadi (che poi nomadi non sono visto che poi non si muovono) fornendogli tutti i comfort di certo riduce il degrado visibile e le tensioni che questo comporta, ma da un altra parte serve solo a fornire all'amministrazione un sistema di controllo che non collabora totalmente ala vera integrazione. Di certo quella del controllo sociale è una via più rapida ma dal mio punto di vista (studio antropologia) non è la migliore.

roverello
28-06-2007, 20:19
una minchiata.

E perchè.
Secondo me è un'ottima cosa. Tra l'altro si tratterebbe di persone che non si sotituirebbero alle nostre fdo, ma le affiancherebbero.

roverello
28-06-2007, 20:21
Prendetelo al PD, prendetelo come presidente, prendetelo come Papa ... qualsiasi cosa purchè vi portiate via Veltroni da Roma.

E pensare che quando ha sostituito il belloccio Rutelli ero sollevato perchè pensavo che peggio di così non si potesse fare.

A mia memoria il peggior sindaco di sempre e con queste iniziative non si smentisce....:muro:

Sarebbe interessante conoscere un po' di motivazioni che vadano oltre i luoghi comuni.
Ah, sono ogni tanto a Roma per lavoro.

gigio2005
28-06-2007, 22:32

e perche' ci son pattuglie di FdO che girano ovunque? siam tutti criminali ?

coapzpa

rispondi alla domanda invece di fare paragoni che non c'entrano niente: a che servono i poliziotti - romeni, per giunta- per controllare i rom, se fossero tutti brava gente? Forse il signo veltroni non può mettere la mano sul fuoco sull'onestà dei rom che si è portato a casa?

direi un
http://0wn3d.dk/owned/owned-cat_shaved.jpg
per bounty

zerothehero
28-06-2007, 22:40
Mi sembra che sia piuttosto un piano di reimpatrio.

IL problema non è la distanza culturale con i romeni..il problema è che molti, troppi romeni vengono in Italia per rubare e delinquere. :fagiano:
L'idea di fare delle polizie omogenee, su misura dell'etnia è una cosa a dir poco balzana oltre che sbagliata sul piano concettuale...una veltronata.
Parte male il futuro leader del Partito Democratico.

Fradetti
28-06-2007, 22:51
Evidentemente non hai esperienza di come vadano le cose nel mondo reale.

Io non ho invece bisogno di studio alcuno per capire le ragioni per le quali il mondo sta andando a rotoli, mi basta osservare te e tanti altri come te constando il vostro pensare, il resto e' talmente ovvio da risultare lapalissiano.

Queste cose qualcuno non le dice: le ha pero' fatte.

BountyKiller
29-06-2007, 10:38
direi un
http://0wn3d.dk/owned/owned-cat_shaved.jpg
per bounty

LOL, una gatta da pelare?
:stordita:

evelon
29-06-2007, 16:21
Sarebbe interessante conoscere un po' di motivazioni che vadano oltre i luoghi comuni.
Ah, sono ogni tanto a Roma per lavoro.

Probabilmente non ci vieni molto...

Dunque un pò in ordine sparso:
--distruzione della fascia verde della città, appena scaduto il vecchio piano regolatore il "belloccio" ha fatto scattare le concessioni edilizie che il caro Walter ha esteso all'inverosimile rendendo edificabili addirittura le "marane" (rigagnoli e paludi) di Roma Nord ed i campi a Roma Ovest (fuori dal GRA).
A Roma, per la cronaca, non si costruisce così dai tempi del boom degli anni '60.
Sempre per la cronaca: prima di questo scempio Roma era la città europea con la fascia verde più ampia.
Ancora: un tale Caltagirone (uomo più ricco d'Italia costruttore edilizio) lo ha appoggiato nella campagna elettorale
--viabilità completamente fuori controllo.
La viabilità e la mobilità sono in declino a Roma da anni; e non solo nel centro storico ove è (quasi) comprensibile vista la conformazione orografica
--tutti i nuovi quartieri sono letteralmente "trappole" per chi ci vive e deve entrare/uscire
--sicurezza in calo (confermato dal rapporto del ministero degli interni) soprattutto in alcune zone divenute quasi "terra di nessuno"
--massiccia presenza di immigrati con interventi del comune per allontanarli pari a 0
--campi nomadi in aumento e mancanza di una politica di prevenzione degli arrivi.
Anzi; in realtà si progetta di costruire (a spese dei cittadini, ovvio) alcuni grandi campi nomadi per "accogliere" questa gente.
Una politica seria (tipo quella di Milano) è semplicemente impensabile.
La fonte è il tgr quindi non sono sicuro ma è stato detto che mediamente ogni giorno arrivano a Roma 50 tra immigrati (regolari e non) e nomadi delle varie etnie.
Gente senza prospettive di lavoro legale che và solo ad ingrassare le fila di persone "inutili" alla città
--Moltissimi edifici occupati che non solo non vengono fatti sgombrare (il sindaco lo potrebbe chiedere al prefetto che a quel punto DEVE intervenire) ma addirittura vengono stretti accordi con i movimenti di quei criminali che occupano proprietà non loro (conosci Action! ?).
Il tutto a spese dei cittadini
--sperpero di soldi in iniziative (a parole nobili) in altri paesi (palestina etc..) che NULLA hanno a che fare con l'amministrazione della città ed il tenore di vita dei suoi cittadini che dovrebbe essere il primo ed unico pensiero di un buon amministratore

.....varie altre cosucce

E questo solo a memoria...

E' meglio vederlo presidente all'ONU purchè se ne vada di quà

Dj Ruck
29-06-2007, 16:26

una boiata pazzesca!!!:muro: :muro: :muro: :muro: