PDA

View Full Version : Colpa di Alice?

Pc_scrauso
27-06-2007, 22:00
Ciao...sul pc nuovo (1 mese) ogni qualvolta mi connetto tramite alice flat nonostante antivirus (nod 32) e spyware (spyware doctor) sono sotto costante attacco da parte di trojan e simili...nn me ne intendo molto x la verità...finora sn riuscito a liberarmene...spesso xò si insinuano tra gli elementi di avvio (utilità configurazione di sistema di xp)...ho notato che è una cosa che sta accadendo da un paio di mesi su pc cn connessione alice free o flat...un amico mi ha detto che potrebbero aver scoperto e piratato l'algoritmo che consente la connessione ai server centrali...può essere? possibile che la telecom nn se ne sia accorta? grazie ciao

xcdegasp
27-06-2007, 22:18
Ciao...sul pc nuovo (1 mese) ogni qualvolta mi connetto tramite alice flat nonostante antivirus (nod 32) e spyware (spyware doctor) sono sotto costante attacco da parte di trojan e simili...nn me ne intendo molto x la verità...finora sn riuscito a liberarmene...spesso xò si insinuano tra gli elementi di avvio (utilità configurazione di sistema di xp)...ho notato che è una cosa che sta accadendo da un paio di mesi su pc cn connessione alice free o flat...un amico mi ha detto che potrebbero aver scoperto e piratato l'algoritmo che consente la connessione ai server centrali...può essere? possibile che la telecom nn se ne sia accorta? grazie ciao

innanzi tutto compratevi un router, se il tuo amico fosse così "intelligente" come ti vuole far credere lo avrebbe fatto già da un pezzo..
un router vi costa intorno ai 100€ se lo volete wi-fi altrimenti lo trovate a molto meno e di ottima fattura :)

inoltre si ribadisce il concetto che un firewall software (differente da quell'obrobrio fornito con windows) sia d'obbligo, ora più che mai!
due ottimi firewall gratuiti e ai vertici delle classifiche sono jetico e Comodo-Firewall, a voi il provarli e decidere quale sia meglio alle vostre esigenze!

uno spyware con scansione a tempo reale sarebbe indicato e in questo campo di free c'è l'ottimo "spyware terminator", per le scansione schedulate o manuali consiglio a-squared-free

un browser differente da IE è assolutamente d'obbligo e in questo campo esistono gli ottimi: Opera e Firefox (ricordarsi di installare l'estensione "NoScript")

buona navigazione :cool:

xcdegasp
27-06-2007, 22:25
aprine un altro e ti meriti un bel richiamo ufficiale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502002

Bugs Bunny
28-06-2007, 05:49

ma tieni aggiornato il s.o.?