PDA

View Full Version : Riproduzione DVD (No audio)

Alex83
27-06-2007, 22:59
Salve,

è da tempo che sono afflitto da questo problema:

Vedo correttamente i DVD ma non sento l'audio, o meglio...per un po di tempo tutto va come deve, poi da un giorno all'altro l'audio sparisce.
La cosa strana è che capita solo con i DVD. (giochi, mp3, ecc..sono a posto)

Ho provato a cambiare i driver della sound blaster (creative X-Fi)
Ho provato a cambiare soun blaster, utilizzando quella onboard.
Ho provato ad installare tutti i codec del mondo.
Nulla!!

Al momento sembra che l'unica soluzione sia il format, ma sinceramente non posso andare avanti a formattare per un problema simile.

Consigli?
Tnx:)

Amon76
28-06-2007, 10:09
Credo di avere il tuo stesso problema... :(
anche tu hai connesso il PC ad un AMP esterno?

Anche io ho avuto lo stesso problema, a che funzionava tutto regolarmente, a che da un giorno all'altro non si e' sentito piu' nulla... ma perche'??? :cry:

Alex83
28-06-2007, 17:21
No, io uso l' X-Fi + le Logitech Z5500.
Il problema si ripete da sempre, e ogni volta per risolverlo DEVO formattare!:cry:

Amon76
29-06-2007, 04:56
No, io uso l' X-Fi + le Logitech Z5500.
Il problema si ripete da sempre, e ogni volta per risolverlo DEVO formattare!:cry:

Riporto dalla discussione che ho aperto:

Nel mio pc, dove ho installato AC3 filter, se imposto "spdif as-is" ottengo in uscita uno stream audio (suppongo non manipolato dalla scheda audio) decodificabile tramite il mio amplificatore Marantz DTS-Dolby
Così funziona perfettamente sia tramite uscita digitale ottica sia tramite rca...

Forse puo' risolvere anche il tuo problema, con me ha funzionato. :D
Ovviamente nel tuo caso credo che necessiti la decodifica del segnale digitale via software... credo che possa funzionare...
Fammi sapere, in bocca al lupo.

Alex83
29-06-2007, 13:28
Io ho risolto facendo un ripristino della cfg di sistema, disinstallando e reinstallando PowerDVD.
Quando si ripresenterà il problema (cosa certa) proverò anche il "tuo" metodo!:)

Saluti!