View Full Version : Qualcuno mi vende un Mac Mini anche G4?
SalgerKlesk
27-06-2007, 21:22
Lo chiedo qui perchè ha sicuramente più visibilità. Mi serve un Mac Mini, non importa che sia G4 o Intel, qualcuno lo ha da vendere? Thanks. :D
PM o email:
[email protected]
ok che qua è più visibile, ma .... sezione errata :read: :read: :read:
SalgerKlesk
28-06-2007, 09:59
ok che qua è più visibile, ma .... sezione errata :read: :read: :read:
Lo so ma... è più visibile appunto.
hai PM
Miii, vedo solo ora: Burago di Molgora, io lavoro a Caponago....
Mauna Kea
28-06-2007, 19:47
mah io 2 discussioni in rilievo le posterei..
(magari al posto di:
- Programma di estensione garanzia per iMac G5)
[Bancarella Apple] COMPRO MAC
[Bancarella Apple] VENDO MAC
Così avremmo tutto in casa..
tanto sono 4gatti quelli che vendono il Mac e nella sezione Mercatino sarebbero poco visibili..
MacNeo secondo te potremmo provare?
al max non li teniamo tra quelli in rilievo..
Bye :)
SalgerKlesk
28-06-2007, 20:29
mah io 2 discussioni in rilievo le posterei..
(magari al posto di:
- Programma di estensione garanzia per iMac G5)
[Bancarella Apple] COMPRO MAC
[Bancarella Apple] VENDO MAC
Così avremmo tutto in casa..
tanto sono 4gatti quelli che vendono il Mac e nella sezione Mercatino sarebbero poco visibili..
MacNeo secondo te potremmo provare?
al max non li teniamo tra quelli in rilievo..
Bye :)
Concordo in pieno. :D
Mi associo, secondo me una grande idea.
allanon_fm
28-06-2007, 21:19
idem
quoto :O
ottima idea!
oltre a quella di mettere apposto un pò le discussioni in evidenza...!
troppe e alcune davvero inutili!
Darkel83
29-06-2007, 00:18
ottima idea :sofico:
gianmini
29-06-2007, 07:38
non per fare la pecora che segue il gregge, ma ho sempre pensato che un mini-mercatino poteva essere utile!
magari uno posta anche nel mercatino normale (chi vuole comprare un mac non per forza legge questa sezione del forum!)
"Così avremmo tutto in casa.."
Mi permetto di dire che se fossi il padrone della baracca una frase del genere mi darebbe fastidio... qui siamo ospiti o sbaglio?
Inoltre l'idea di dare maggiore visibilità non è malvagia ma in fondo un mac non è un computer? Perchè se c'è già un mercatino non dovrebbe finire li anch'esso?
Scusate il disturbo
Ottima idea, poi non voglio mischiarmi nel mercatino dei PC User!! :asd:
bellastoria
29-06-2007, 11:15
"Così avremmo tutto in casa.."
Mi permetto di dire che se fossi il padrone della baracca una frase del genere mi darebbe fastidio... qui siamo ospiti o sbaglio?
Inoltre l'idea di dare maggiore visibilità non è malvagia ma in fondo un mac non è un computer? Perchè se c'è già un mercatino non dovrebbe finire li anch'esso?
Scusate il disturbo
Nn è certo una questione etica, quanto piuttosto funzionale. E se l'intenzione è quella di dare maggiore visibilità è del tutto azzeccata.
"Ottima idea, poi non voglio mischiarmi nel mercatino dei PC User!!"
Esattamente quello che volevasi dimostrare... è SOLO una questione etica...
Mauna Kea
29-06-2007, 19:48
io l'etica e la ragione la lascio ai fessi..
come lascio che siano i moderatori a decidere se aprirlo o meno .. (NB io me ne guardo bene, visto che si tratterebbe di "travisare" le regole del forum :banned: )
Certo che se decidessero di aprire queste discussioni state tranquilli che non lo farebbero ne per etica ne per ideologie integraliste.. :spam:
al massimo potrebbe essere una "svista" :uh: di prova per qualche mese,
poi chissà... ci potrebbero spostare le due discussioni nella sezione apposta.
Mah ;)
night8314
30-06-2007, 11:38
secondo me sarebbe un'ottima cosa...non dovremmo pi
spulaciare il mercatino alla ricerca di qualche prodotto apple...si può provare e se non và si chiude...non abbiamo nulla da perdere no?
Ok, vi spiego un attimo la situazione e perché ancora non sono intervenuto.
Per regolamento del forum, tutte le vendite devono essere effettuate "in chiaro" ovvero scrivendo post pubblici con la proposta del venditore e le risposte degli acquirenti leggibili da tutti (così se uno vuole offrire di più può farlo, e si controlla che tutto resti nella legalità rispettando l'ordine delle offerte e così via). Non sono assolutamente permesse le conclusioni di vendite tramite messaggi privati, perché non sono monitorabili dagli altri utenti e tantomeno dai moderatori.
Quindi, tenendo in mente questa regola, provate a immaginare un singolo thread che funge da mercato. Io vendo un ipod, tizio vende un macbook, e caio una isight. A me rispodono in 10, a tizio in 4 e a caio in 28 (eheh l'iSight è merce rara ormai ;) ). Siamo a 40-50 messaggi alla rinfusa in un unico thread, con domande che riguardano un prodotto o l'altro e si mescolano. Non so voi, ma a me sembrerebbe quantomeno caotica come situazione.
E prima che venga chiesto: no, la creazione di una nuova sezione del forum apposta per il mercatino apple mi pare fosse già stata bocciata in passato dagli admin, quindi dubito sia una opzione valida.
Mauna Kea
30-06-2007, 12:22
Ok, vi spiego un attimo la situazione e perché ancora non sono intervenuto.
Per regolamento del forum, tutte le vendite devono essere effettuate "in chiaro" ovvero scrivendo post pubblici con la proposta del venditore e le risposte degli acquirenti leggibili da tutti (così se uno vuole offrire di più può farlo, e si controlla che tutto resti nella legalità rispettando l'ordine delle offerte e così via). Non sono assolutamente permesse le conclusioni di vendite tramite messaggi privati, perché non sono monitorabili dagli altri utenti e tantomeno dai moderatori.
Quindi, tenendo in mente questa regola, provate a immaginare un singolo thread che funge da mercato. Io vendo un ipod, tizio vende un macbook, e caio una isight. A me rispodono in 10, a tizio in 4 e a caio in 28 (eheh l'iSight è merce rara ormai ;) ). Siamo a 40-50 messaggi alla rinfusa in un unico thread, con domande che riguardano un prodotto o l'altro e si mescolano. Non so voi, ma a me sembrerebbe quantomeno caotica come situazione.
E prima che venga chiesto: no, la creazione di una nuova sezione del forum apposta per il mercatino apple mi pare fosse già stata bocciata in passato dagli admin, quindi dubito sia una opzione valida.
limpidissimo..
Respect :mano:
purtroppo hai ragione anche tu....
Piuttosto butto li un'altra idea,un thread in evidenza con i link alla discussione nel mercatino....
Naturalmente il venditore ti manderebbe un PM e tu l'aggiungeresti alla lista del thread...
Questo comporta xò una cosa
+ lavoro x MAcNeo...e se non ne hai voglia penso che nessuno possa dire nulla...
Ps. una riorganizzata ai mess in evidenza xò ci stà tutta :stordita:
LA proposta era improponibile anche perchè, a parte le cose dette da MacNeo, come la mettiamo se vendiamo un hd esterno? (va anche su Mac!) Auricolari bianchi? Una copia di Wolrd of Warcraft (che è in formato Mac+Pc)? Tutte le periferiche compatibili?
E gli Ipod? Stanno qua o là? Perchè l'ipod lo si usa anche con Windows o linux...
Alla fine in questo topic potrebbero starci solo i mac (computer) puri (penso anche solo al mouse apple..chi impedisce ad un utente win di comprarlo?
E se uno vuole scambiare un nuovo pc con un ibook?
Insomma, era difficile.
LA proposta era improponibile anche perchè, a parte le cose dette da MacNeo, come la mettiamo se vendiamo un hd esterno? (va anche su Mac!) Auricolari bianchi? Una copia di Wolrd of Warcraft (che è in formato Mac+Pc)? Tutte le periferiche compatibili?
E gli Ipod? Stanno qua o là? Perchè l'ipod lo si usa anche con Windows o linux...
Alla fine in questo topic potrebbero starci solo i mac (computer) puri (penso anche solo al mouse apple..chi impedisce ad un utente win di comprarlo?
E se uno vuole scambiare un nuovo pc con un ibook?
Insomma, era difficile.
Con tutto il rispetto delle decisioni dei mod non vedevo io una situazione pessima... nessuno è obbligato a postare in nessuna sezione, io ad es l'hd posso decidere di venderlo dove voglio, ciò non toglie che oltre alle sezioni sw e hw sarebbe stata carina una sezione compra\vendi,sarebbe stato semplicemente + mirato e + semplice...tutto qui :)
Dato che pure io sto valutando l'acquisto di un mac mini g4 da usare come muletto 24/7 (amule et similia), qualcuno mi saprebbe indicare il prezzo di mercato attuale? (vedo che su ebay siamo intorno ai 200..è quello il valore?)
Mauna Kea
30-06-2007, 18:18
purtroppo hai ragione anche tu....
Piuttosto butto li un'altra idea,un thread in evidenza con i link alla discussione nel mercatino....
Naturalmente il venditore ti manderebbe un PM e tu l'aggiungeresti alla lista del thread...
Questo comporta xò una cosa
+ lavoro x MAcNeo...e se non ne hai voglia penso che nessuno possa dire nulla...
Ps. una riorganizzata ai mess in evidenza xò ci stà tutta :stordita:
altrimenti un pelo di crossposting:
- apro una discussine nel mercatino per vendere un Mac
- vado nella discussione [Bancarella Apple] VENDO MAC e lascio il link alla discussione precedente
ovviamente è inutile che vi dica che il crossposting è un tantino vietato..
..e MacNeo potrebbe pensare male di questa cosa :D :D
.. oppure no?
Bye :rolleyes:
la creazione di una nuova sezione del forum apposta per il mercatino apple mi pare fosse già stata bocciata in passato dagli admin, quindi dubito sia una opzione valida.
Peccato, questa sarebbe stata almeno gestibile ...
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.