PDA

View Full Version : Quesito Access

antonorris
27-06-2007, 21:11
Ciao a tutti, su Access sono un po niubbo, per cui spero ci sia qualche anima buona che riesca a darmi una mano.
Devo creare una query di creazione tabella, due dei campi di questa query devono restituirmi il valore in percentuale e quindi devono essere riportati nella tabella in questo formato; nonostante abbia cambiato le proprietà del campo nella query impostando il formato in percentuale nella tabella mi viene riportato invece il valore intero (es.: 0.20 invece di 20%).
Mi sapreste aiutare su come risolvere il problema?
La versione di Access che uso è la 2000 (lo so è vecchia, ma questo passa il convento).
Grazie e ciao.
Antonio.

guldo76
28-06-2007, 09:43
Io non mi preoccuperei. Anzi, è meglio così.
In generale, che sia Access o altro, è meglio lasciare il valore come decimale nella tabella. Se lo vuoi visualizzare come percentuale, è consigliabile costruire una maschera apposita, piuttosto che agire direttamente sulla tabella.

antonorris
28-06-2007, 14:55
Io non mi preoccuperei. Anzi, è meglio così.
In generale, che sia Access o altro, è meglio lasciare il valore come decimale nella tabella. Se lo vuoi visualizzare come percentuale, è consigliabile costruire una maschera apposita, piuttosto che agire direttamente sulla tabella.

Ti ringrazio della risposta, effettivamente credo sia più semplice fare così.
Ti chiedo se mi puoi dare un altro aiuto: sto creando un report in cui devo riportare dei dati riferiti ad un determinato periodo, quindi quando lancio il report vengono visualizzate due finestre in sequenza che chiedono la data iniziale e la data finale.
C'è un modo per "copiare" quelle due date nel report mediante una casella di testo o altro?