View Full Version : Installare XP da una licenza Windows Vista
salve ragazzi...un mio amico ha comprato un notebook della acer modello travelmate 4200 (intel centrino, 512 ram, 80 gb hard disk) e ci è uscito installato Windows Vista Basic.Ora c'è questo problema...il computer è lentissimo dal primo giorno acquistato e sicuramente sarà perchè non è molto potente, e vista sicuramente non è il SO più consigliato x questa macchina.ora mi kiedevo...è possibile installare Windows XP avendo una licenza windows Vista?io ho sempre saputo ke avendo una licenza si potevano installare senza problemi tutti i SO precedenti.ora mi kiedo...se volessi installare XP il codice ki me lo deve dare?Grazie mille
Ma tu guarda che pippe che si fanno i giovani...http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/will2.gif
erikka69
27-06-2007, 21:46
salve ragazzi...un mio amico ha comprato un notebook della acer modello travelmate 4200 (intel centrino, 512 ram, 80 gb hard disk) e ci è uscito installato Windows Vista Basic.Ora c'è questo problema...il computer è lentissimo dal primo giorno acquistato e sicuramente sarà perchè non è molto potente, e vista sicuramente non è il SO più consigliato x questa macchina.ora mi kiedevo...è possibile installare Windows XP avendo una licenza windows Vista?io ho sempre saputo ke avendo una licenza si potevano installare senza problemi tutti i SO precedenti.ora mi kiedo...se volessi installare XP il codice ki me lo deve dare?Grazie mille
microsoft dice che x le versioni home non si può
Ma tu guarda che pippe che si fanno i giovani...http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/will2.gif
scusa ke significa questa tua frase?
microsoft dice che x le versioni home non si può
in quale caso microsoft dice il contrario?
scusa ke significa questa tua frase?
Significa che per, ehm, installare XP la licenza non serve... :sofico:
matsnake86
27-06-2007, 22:43
Oo
Licenda di vista . . . solo per vista. Mi pare che ogni codice identifichi univocamente il tipo di prodotto, ad esempio il tuo codice dovrebbe identificare windows vista home basic.
Significa che per, ehm, installare XP la licenza non serve... :sofico:
lo so ma volevo sapere se esisteva un modo x poter fare aggiornamenti di sistema e quindi avere una licenza vera e propria
erikka69
28-06-2007, 06:49
lo so ma volevo sapere se esisteva un modo x poter fare aggiornamenti di sistema e quindi avere una licenza vera e propria
siete sordi.....:) microsoft non rilascia il codice di xp da una home basic o premium, ma solo dalle versioni pro e non sò quale fai una chiamata al servizio microsoft e chiedi quale versione si può downgradare a xp
carocavallo
28-06-2007, 08:15
non si può
Gejnlasv
03-10-2007, 11:35
Dal sito di Microsoft:
Il downgrade di Windows Vista OEM è consentito solo per Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate verso Windows XP Professional. Ricordiamo che il downgrade è tecnicamente possibile solo se il cliente è in possesso di un cd box o OEM di Windows XP Professional riattivabile oppure è già in possesso di un cd Multilicenza con relativa chiave valida per l’installazione.
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.