PDA

View Full Version : Installare XP da una licenza Windows Vista

gigagi
27-06-2007, 20:11
salve ragazzi...un mio amico ha comprato un notebook della acer modello travelmate 4200 (intel centrino, 512 ram, 80 gb hard disk) e ci è uscito installato Windows Vista Basic.Ora c'è questo problema...il computer è lentissimo dal primo giorno acquistato e sicuramente sarà perchè non è molto potente, e vista sicuramente non è il SO più consigliato x questa macchina.ora mi kiedevo...è possibile installare Windows XP avendo una licenza windows Vista?io ho sempre saputo ke avendo una licenza si potevano installare senza problemi tutti i SO precedenti.ora mi kiedo...se volessi installare XP il codice ki me lo deve dare?Grazie mille

elevul
27-06-2007, 20:40
Ma tu guarda che pippe che si fanno i giovani...http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/will2.gif

erikka69
27-06-2007, 21:46
salve ragazzi...un mio amico ha comprato un notebook della acer modello travelmate 4200 (intel centrino, 512 ram, 80 gb hard disk) e ci è uscito installato Windows Vista Basic.Ora c'è questo problema...il computer è lentissimo dal primo giorno acquistato e sicuramente sarà perchè non è molto potente, e vista sicuramente non è il SO più consigliato x questa macchina.ora mi kiedevo...è possibile installare Windows XP avendo una licenza windows Vista?io ho sempre saputo ke avendo una licenza si potevano installare senza problemi tutti i SO precedenti.ora mi kiedo...se volessi installare XP il codice ki me lo deve dare?Grazie mille
microsoft dice che x le versioni home non si può

gigagi
27-06-2007, 22:20
Ma tu guarda che pippe che si fanno i giovani...http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/will2.gif

scusa ke significa questa tua frase?

gigagi
27-06-2007, 22:21
microsoft dice che x le versioni home non si può

in quale caso microsoft dice il contrario?

elevul
27-06-2007, 22:24
scusa ke significa questa tua frase?
Significa che per, ehm, installare XP la licenza non serve... :sofico:

matsnake86
27-06-2007, 22:43
Oo

Licenda di vista . . . solo per vista. Mi pare che ogni codice identifichi univocamente il tipo di prodotto, ad esempio il tuo codice dovrebbe identificare windows vista home basic.

gigagi
27-06-2007, 23:08
Significa che per, ehm, installare XP la licenza non serve... :sofico:

lo so ma volevo sapere se esisteva un modo x poter fare aggiornamenti di sistema e quindi avere una licenza vera e propria

erikka69
28-06-2007, 06:49
lo so ma volevo sapere se esisteva un modo x poter fare aggiornamenti di sistema e quindi avere una licenza vera e propria

siete sordi.....:) microsoft non rilascia il codice di xp da una home basic o premium, ma solo dalle versioni pro e non sò quale fai una chiamata al servizio microsoft e chiedi quale versione si può downgradare a xp

carocavallo
28-06-2007, 08:15

non si può

Gejnlasv
03-10-2007, 11:35
Dal sito di Microsoft:

Il downgrade di Windows Vista OEM è consentito solo per Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate verso Windows XP Professional. Ricordiamo che il downgrade è tecnicamente possibile solo se il cliente è in possesso di un cd box o OEM di Windows XP Professional riattivabile oppure è già in possesso di un cd Multilicenza con relativa chiave valida per l’installazione.

:(