PDA

View Full Version : prova ugelli canon ip 2000

maxsessantasei
27-06-2007, 20:39
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, perdonate quindi eventuali inesattezze nella mia gestione della discussione.
Ho una Canon ip2000, utilizzata raramente. Ora presenta delle strisciate bianche nella stampa in b/n. La prova ugelli presenta dei segmenti mancanti, sempre gli stessi...
Sarā la testina? io ho provato una pulizia con del cleaner per un'oretta, ma senza successi. Vi č mai capitata qualcosa del genere?

Ciao e grazie.

Maverickcs76
28-06-2007, 14:31
Con la 2100 della mia ragazza ho dovuto mettere il blocco testine a mollo nell'alcool per 24 ore, alla fine ho risolto. Provarci non ti costa nulla.
Un consiglio: stampa una paginetta a settimana, avrai molti meno problemi di questo genere.

maxsessantasei
28-06-2007, 20:19
grazie, provero' subito. Ma ciascuno dei segmenti che vedo nella prova ugelli corrisponde percaso ad un singolo ugello ? Questo spiegherebbe il fatto che i segmenti mancanti sono sempre quelli...

Maverickcs76
29-06-2007, 12:31
grazie, provero' subito. Ma ciascuno dei segmenti che vedo nella prova ugelli corrisponde percaso ad un singolo ugello ? Questo spiegherebbe il fatto che i segmenti mancanti sono sempre quelli...

Non mi sono mai posto il problema, ma credo proprio di si.
A proposito: assicurati che la stampante non stampi fogli bianchi, altrimenti il mancato passaggio di ink negli ugelli surriscalderā le testine (bruciandole!)

maxsessantasei
30-06-2007, 18:58
Accidenti ! 30 ore di alcool e la prova ugelli č perfetta ! Grazie mille per il prezioso consiglio.:)
Purtroppo nel frattempo, credo a causa delle ripetute pulizie della testina, il serbatoio dell'inchiostro scarto si č riempito... Ho detto da qualche parte una procedura per azzerare il contatore. C'č da fidarsi ?:confused: