View Full Version : problema con sistema 2.1
ciao a tutti, ho comprato un sistema 2.1 e una scheda video integrata realtek hd. Ho installato tutto correttamente e infatti le due casse funzionano ma il subwoofer no. pensavo di risolvere con il sound manager della scheda audio, ma non e' cambiato nulla. ho provato anche a utilizzare il sistema 5.1 togliendo la spunta alle casse che non mi interessavano ma non cambia nulla, il sub continua a non andare. il sistema e' un creative t3030 ed e' connesso all'out del computer. se vi servono altri dati chiedete pure e vi sara' dato.
ciao
Il sub come i satelliti vanno collegati all'uscita stereo anteriore della scheda audio, se nn funziona è perchè è lui rotto se i collegamenti sono corretti...
Oggi, ho provato a collegare il solo subwoofer all'uscita della scheda dell'acquisizione video. Ho scoperto, che il subwoofer funziona, ma con un'audio bassissimo e se attacco una cassa sembra non andare piu'... -_-
la cassa ha un'audio normale. sono convinto che sia un problema software e vorrei almeno provare a risolverlo, oggi andro' a provarlo sul pc di qualche amico. ma se avete qualche idea mi fareste un grande piacere.
Ti dispiace spiegare come colleghi il tutto?
allora, collego le 2 casse e l'alimentatore al subwoofer, e dal sub parte un filo da collegare all' uscita della scheda audio. il subwoofer, riesco a farlo funzionare, quando, scollegando le casse, il segnale non trova altra uscita e viene visto come casse normali.
allora, collego le 2 casse e l'alimentatore al subwoofer, e dal sub parte un filo da collegare all' uscita della scheda audio. il subwoofer, riesco a farlo funzionare, quando, scollegando le casse, il segnale non trova altra uscita e viene visto come casse normali.
Il file che esce dal sub e va al pc in che ingresso lo metti?
lo metto in quello verde chiaro (stesso colore dello spinotto), come indicato nelle istruzioni. ho anche pensato di cercare (sempre che esista) un'adattatore per lo spinotto digitale.
ho anche aggiornato i driver e ora e' comparsa l'opzione 2/2.1 mentre prima c'era solo 5.1, peccato che mi vede sempre e solo le 2 casse -_-, sto incominciando a pensare che sia la scheda audio che da problemi, e' una alc888
lo metto in quello verde chiaro (stesso colore dello spinotto), come indicato nelle istruzioni. ho anche pensato di cercare (sempre che esista) un'adattatore per lo spinotto digitale.
ho anche aggiornato i driver e ora e' comparsa l'opzione 2/2.1 mentre prima c'era solo 5.1, peccato che mi vede sempre e solo le 2 casse -_-, sto incominciando a pensare che sia la scheda audio che da problemi, e' una alc888
Guarda che le tue casse è giusto che vengano riconosciute come due casse, il sub dei sistemi 2.1 nn viene visto come un canale a parte.
ho risolto cambiando il sistema, visto che ho provato il sub a casa di un mio amico e dava lo stesso problema, ti volevo ringraziare per la disponibilita'.
grazie mille, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.