PDA

View Full Version : problema con sistema 2.1

bisac1
27-06-2007, 19:23
ciao a tutti, ho comprato un sistema 2.1 e una scheda video integrata realtek hd. Ho installato tutto correttamente e infatti le due casse funzionano ma il subwoofer no. pensavo di risolvere con il sound manager della scheda audio, ma non e' cambiato nulla. ho provato anche a utilizzare il sistema 5.1 togliendo la spunta alle casse che non mi interessavano ma non cambia nulla, il sub continua a non andare. il sistema e' un creative t3030 ed e' connesso all'out del computer. se vi servono altri dati chiedete pure e vi sara' dato.
ciao

sacd
27-06-2007, 21:29
Il sub come i satelliti vanno collegati all'uscita stereo anteriore della scheda audio, se nn funziona è perchè è lui rotto se i collegamenti sono corretti...

bisac1
28-06-2007, 13:50
Oggi, ho provato a collegare il solo subwoofer all'uscita della scheda dell'acquisizione video. Ho scoperto, che il subwoofer funziona, ma con un'audio bassissimo e se attacco una cassa sembra non andare piu'... -_-
la cassa ha un'audio normale. sono convinto che sia un problema software e vorrei almeno provare a risolverlo, oggi andro' a provarlo sul pc di qualche amico. ma se avete qualche idea mi fareste un grande piacere.

sacd
28-06-2007, 18:01
Ti dispiace spiegare come colleghi il tutto?

bisac1
29-06-2007, 09:20
allora, collego le 2 casse e l'alimentatore al subwoofer, e dal sub parte un filo da collegare all' uscita della scheda audio. il subwoofer, riesco a farlo funzionare, quando, scollegando le casse, il segnale non trova altra uscita e viene visto come casse normali.

sacd
29-06-2007, 10:31
allora, collego le 2 casse e l'alimentatore al subwoofer, e dal sub parte un filo da collegare all' uscita della scheda audio. il subwoofer, riesco a farlo funzionare, quando, scollegando le casse, il segnale non trova altra uscita e viene visto come casse normali.

Il file che esce dal sub e va al pc in che ingresso lo metti?

bisac1
29-06-2007, 11:20
lo metto in quello verde chiaro (stesso colore dello spinotto), come indicato nelle istruzioni. ho anche pensato di cercare (sempre che esista) un'adattatore per lo spinotto digitale.
ho anche aggiornato i driver e ora e' comparsa l'opzione 2/2.1 mentre prima c'era solo 5.1, peccato che mi vede sempre e solo le 2 casse -_-, sto incominciando a pensare che sia la scheda audio che da problemi, e' una alc888

sacd
29-06-2007, 12:12
lo metto in quello verde chiaro (stesso colore dello spinotto), come indicato nelle istruzioni. ho anche pensato di cercare (sempre che esista) un'adattatore per lo spinotto digitale.
ho anche aggiornato i driver e ora e' comparsa l'opzione 2/2.1 mentre prima c'era solo 5.1, peccato che mi vede sempre e solo le 2 casse -_-, sto incominciando a pensare che sia la scheda audio che da problemi, e' una alc888

Guarda che le tue casse è giusto che vengano riconosciute come due casse, il sub dei sistemi 2.1 nn viene visto come un canale a parte.

bisac1
30-06-2007, 13:32
ho risolto cambiando il sistema, visto che ho provato il sub a casa di un mio amico e dava lo stesso problema, ti volevo ringraziare per la disponibilita'.
grazie mille, ciao!