View Full Version : Margine finanziario
Squalo_206
27-06-2007, 18:53
Ciao a tutti, qualcuno sarebbe cosė gentile da spiegarmi cos'č il margine finanziario e come si calcola (quello relativo ail flusso dei fondi)?
Grazie mille
[A+R]MaVro
27-06-2007, 20:32
Ciao a tutti, qualcuno sarebbe cosė gentile da spiegarmi cos'č il margine finanziario e come si calcola (quello relativo ail flusso dei fondi)?
Grazie mille
E' un po vaga come richiesta. Potresti specificare meglio?
Squalo_206
27-06-2007, 20:39
Dunque devo calcolare il flusso dei fondi, nelle fonti la prima voce č margine finanziario e non so come calcolarlo.
[A+R]MaVro
27-06-2007, 20:59
Ah stiamo parlando di un bilancio bancario/assicurativo? Se č cosė il margine finanziario dovrebbe essere la differenza, in senso molto lato, tra gli interessi passivi delle fonti di approvvigionamento e gli interessi attivi degli impieghi di capitale.
Squalo_206
28-06-2007, 07:07
L'ho studiato all'uni ma il prof l'ha solo accennato, č riferito al bilancio ma nn credo solo bancario/assicurativo...
[A+R]MaVro
28-06-2007, 20:37
L'ho studiato all'uni ma il prof l'ha solo accennato, č riferito al bilancio ma nn credo solo bancario/assicurativo...
Parli dell'EBITDA allora? Scusa ma con cosė poche informazioni e con l'uso di un termine cosė generico come "margine finanziario" č veramente difficile darti una risposta.
Squalo_206
29-06-2007, 12:46
Il problema č che il prof ci ha detto questi termini non altri :boh:
Infatti anche x me č un problema trovare su libri o internet altre informazioni. Magari provo a vedere se trovo almeno un esempio cosė forse si capisce meglio.
Intanto grazie per l'aiuto [A+R]MaVro
Il margine finanziario č la differenza tra profitti da operazioni finanziarie e perdite da operazioni finanziarie.
http://www.ansa.it/main/notizie/borsa/glossario/m.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.