PDA

View Full Version : Conflitti tra scheda audio e modem???

sirio74
27-06-2007, 19:38
Per prima cosa dato che mi sono appena registrato mando un salutone a tutti :D

Ho letto un po questo forum in cerca della risoluzione del mio problema ma non ho trovato nulla (se mi è sfuggito scusatemi per la ripetizione)...

Fino a pochi giorni fa avevo un celeron 2,800 e usavo la scheda audio on board di una scheda madre p4vm8 e un modem win soft v.92 pci 56k e windows XP... e fin qui tutto perfettamente funzionante.

Recentemente ho cambiato il processore con un P4 intel 3000 e una scheda audio creative live audigy SE... il problema attuale è che mi si resetta il pc quando qualsiasi suono viene emesso durante la connessione e non (per far funzionare bene l'audio senza che si resetta devo togliere il modem o per collegarmi senza problemi devo togliere la scheda audio)

Ho provato diversi tentativi ma non sono riuscito a far funzionare entrambi scheda audio e modem:

- aggiornamento dei drivers di TUTTE le periferiche;
- aggiornamenti vari incluso Win SP2;
- collacazione di modem e audio in slot PCI differenti;
- reinstallazione di drivers in successione differente dopo aver rimosso gli stessi nei tentativi precedenti:
- settaggi e controllo BIOS;
- controllo della priorità negli indirizzi IRQ e intervallo I/O;
- mi sono persino fatto sostituire la scheda audio;
- ho rimesso il processore vecchio per controllare se tante volte fosse quello nuovo a dare problemi;
- ho cambiato modem;

In poche parole ho comletamente rivoltato il pc ma non ho risolto nulla...mi rimane solo da formattare tutto ma preferirei evitare fino all'ultimo :muro:

Un aiutino?????? :help:

Khronos
28-06-2007, 00:42
hai cambiato sia modem, sia scheda audio, e con tutte le prove ti si resetta ancora il pc quando sia il modem, sia la scheda audio, occupano il canale PCI.
io penserei a un cambio di scheda madre. o a un test della ram, (cerca MEMTEST86+, c'è la guida qui sul forum)
non lo hai rivoltato tutto, ne manca di roba :D

sirio74
04-07-2007, 13:26
hai cambiato sia modem, sia scheda audio, e con tutte le prove ti si resetta ancora il pc quando sia il modem, sia la scheda audio, occupano il canale PCI.
io penserei a un cambio di scheda madre. o a un test della ram, (cerca MEMTEST86+, c'è la guida qui sul forum)
non lo hai rivoltato tutto, ne manca di roba :D

ho cambiato il modem con un modello diverso, mentre la scheda audio me la sono fatta sostituire con un modello uguale....

ho fatto il test della ram (durata 16 ore circa poi ho interrotto) e mi ha segnalato diversi errori, 17 errori su 26 passaggi... che siano questi a crearmi il problema tra scheda audio e modem?????

Khronos
04-07-2007, 16:08
intanto la ram ha errori. va che molte volte sono errori in ram che ripercuotono errori da tutte altre parti, cambiala, al volo.