PDA

View Full Version : sharepoints


askyone
27-06-2007, 18:23
perche non riesco a condividere l hd esterno...dove sbaglio?

askyone
28-06-2007, 17:56
nessun aiuto.
sto un po in difficoltà...ho un urgente necessità di condividere un hd esterno usb collegato al mini mac con altri mac tramite airport. è una settimana che sto snanettando con queto programma ma niente da fare. l hd esterno è formattato fat 32(è questo il problema?). poi ho notato che se un volume esterno usb è formattato per mac non cè bisogno di nessun programma per condividerlo gli altri mac lo vedono in automatico.
allora mi chiedo a cosa serve questo programma se gia in automatico posso vedere hd interno e i volumi esterni formattati per mac?
ho fatto un giro su internet e ho letto che di base solo la cartella pubblica ara abilitata alla condivisione in rete. ma io in rete riesco aveder tutto. la mia cartella, l hd interno, e i volumi usb formattati per mac. non riesco a condividere solo ciò che mi serve cioè l hd esterno formattato fat 32 neanche con il sopra citato programma sharepoints

LoveOverclock
28-06-2007, 18:52
Ma io non capisco...non vedi proprio l'hard-disk o non riesci ad accerci ma lo vedi?

La rete wireless è offerta da un acces-point?

insane_2k
29-06-2007, 00:17
Non riesci a condividere con altri Mac o PC Windows?
Nel secondo caso... hai spuntato l'opzione che permette di visualizzarli anche tramite una rete Win?

Ciao!

askyone
29-06-2007, 05:32
Non riesci a condividere con altri Mac o PC Windows?
Nel secondo caso... hai spuntato l'opzione che permette di visualizzarli anche tramite una rete Win?

Ciao!
infatti ho risolto proprio cosi. anche se tra mec bisogna comunque abilitare nelle preferenze di sistema condivisione windows credo perche l hd esterno è formattato in fat 32.
dopo un duro lavoro finalmente ho un server!