View Full Version : telecom colpisce ancora
ricevo or ora una simpatica mail dal mio ISP:
Gent.le Cliente,
come già prospettato nei ns. precedenti comunicati, l´approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti gli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL "Naked").
Tale posizione è stata peraltro confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007.
Ciò significa che, nonostante SuperAdsl - e con lei l’associazione di categoria Assoprovider - si sia battuta con estrema pervicacia fin quando possibile, Telecom Italia applica un canone aggiuntivo mensile a SuperAdsl per ogni ADSL "Naked" che la stessa ha attivato ai propri Clienti. SuperAdsl si trova pertanto costretta, suo malgrado, a caricare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti, in quanto rappresenta un costo sostenuto da SuperAdsl nei confronti di Telecom Italia.
Le comunichiamo, pertanto, che, a partire dall´1 luglio 2007, il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 9,90 € + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Cordiali Saluti.
So bene che il regolamento di sezione non permette insulti, ma le prime tre parole che mi vengono sono "brutti schifosi bastardi".
Così adesso io mi ritrovo a pagare telecom anche se non ho la linea telefonica.
Come si chiama questo nel mondo civilizzato?
Sono incazzata nera, e il garante che firma queste illegittime gabelle apponendo di fatto il proprio sigillo sulla parola "MONOPOLIO" sulla corona di telecom.
Non ho parole per lo schifo.
momo-racing
27-06-2007, 19:26
cambiare compagnia?
cambiare compagnia?
????????
è un decreto che non ha nulla a che vedere con l'ISP.
Hanno stabilito che se scegli di non avere telecom e quindi vuoi l'ADSL su cavo dati, a telecom devi comunque pagare il pizzo.
Vale per tutti.
????????
è un decreto che non ha nulla a che vedere con l'ISP.
Hanno stabilito che se scegli di non avere telecom e quindi vuoi l'ADSL su cavo dati, a telecom devi comunque pagare il pizzo.
Vale per tutti.
La rete è di Telecom è dato che la usi è giusto pagare un canone: minore rispetto a quello delle linee voce, ma è giusto pagarlo.
La rete è di Telecom è dato che la usi è giusto pagare un canone: minore rispetto a quello delle linee voce, ma è giusto pagarlo.
AHAHAHAHAHAHA!!!!!
la rete di Telecom già la paghiamo, perchè nel canone ADSL è incluso il pagamento per l'appoggio del provider.
E poi la rete telecom è stato calcolato che ce la siamo già bella che pagata tutta.
Bene, bene. Vedo che ormai in italia quando si parla di fottere la gente ormai il pensiero generale è "vabbè, ma con un po' di vaselina..."
:nono:
Jammed_Death
27-06-2007, 19:56
uhm...ma quindi tu non hai il telefono, hai solo la linea dati (che immagino avrai già pagato a parte) e in più la telecom ti aggiunge 9,90? a sto punto conviene attaccarsi pure il telfono...
ps: che è la superadsl naked?? naked non vuol dire "nuda\o"? :confused: :confused:
Killer Application
27-06-2007, 19:56
non c'ho capito un gran che, ma io sto su linea tiscali e con una linea dati a 4mb e non mi è arrivata nessuna mail.
non c'ho capito un gran che, ma io sto su linea tiscali e con una linea dati a 4mb e non mi è arrivata nessuna mail.
i provider che hanno linee proprie (tipo tiscali o fastweb) non credo rientrino in questa norma
Gent.le Cliente,
come già prospettato nei ns. precedenti comunicati, l´approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti gli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL "Naked").
Tale posizione è stata peraltro confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007.
Ciò significa che, nonostante SuperAdsl - e con lei l’associazione di categoria Assoprovider - si sia battuta con estrema pervicacia fin quando possibile, Telecom Italia applica un canone aggiuntivo mensile a SuperAdsl per ogni ADSL "Naked" che la stessa ha attivato ai propri Clienti. SuperAdsl si trova pertanto costretta, suo malgrado, a caricare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti, in quanto rappresenta un costo sostenuto da SuperAdsl nei confronti di Telecom Italia.
Le comunichiamo, pertanto, che, a partire dall´1 luglio 2007, il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 9,90 € + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento.
Cordiali Saluti.
So bene che il regolamento di sezione non permette insulti, ma le prime tre parole che mi vengono sono "brutti schifosi bastardi".
Sono incazzata nera, e il garante che firma queste illegittime gabelle apponendo di fatto il proprio sigillo sulla parola "MONOPOLIO" sulla corona di telecom.
Stessa consa è successa a me (piccola compagnia di servizi internet/telefonia di un amico). L'autorità per la garanzia delle telecomunicazioni non garantisce la concorrenza, evidentemente.
Il problema è che le linee sono praticamente ancora tutte Telecom....
C'è poco da fare.... hanno cablato l'Italia e ne godranno i frutti ancora per un bel po'....
Gent.le Cliente,
Cordiali Saluti.
I soliti controsensi economici all'italiana: è vero quello che dice drakend, ovvero che anche la rete va retribuita, ma questo provvedimento è totalmente "sballato" nei tempi nei modi e nelle quantificazioni: il provvedimento sarebbe dovuto giungere solo dopo la separazione di telecom fra rete e servizi; senza fare distinzione fra linee voce e linee naked (visto che ormai le reti sono quasi completamente full-ip) e con un principio di cost plus, che avrebbe portato ad un prezzo sensibilmente inferiore.
Inoltre è una politica miope per Telecom stessa , che se da un lato incamera maggiori profitti, dall'altro con questo livello di prezzi delle linee naked spalanca le porte ad un nuovo agguerrito gruppo di concorrenti: gli operatori mobili!
Se non si fa uso intensivo di p2p ad una linea naked comincia ad essere preferibile per praticità e prezzi una buona tariffa umts.
Il problema è che le linee sono praticamente ancora tutte Telecom....
C'è poco da fare.... hanno cablato l'Italia e ne godranno i frutti ancora per un bel po'....
Già, però la stessa Telecom a suo tempo volle dal sottoscritto 120 € per l'acquisto della linea. Ora però vuole anche il pizzo mensile. L'unica conclusione, già tirata da tempo, è che prima Telecom si leva dalle balle meglio è. Bastardi.
L'unica conclusione, già tirata da tempo, è che prima Telecom si leva dalle balle meglio è. Bastardi.
Sai... mi sembra un po' quello che sta succedendo adesso con le pensioni....:D
Qualcuno, solo perché ho detto che il canone ridotto per l'adsl è giusto, ha automaticamente assunto che io sono a favore di tale canone... eh beh qua in molti fanno presto a giudicare senza pensare più di qualche secondo.
Io sono contrarissimo al canone in generale, quindi:
1) non lo paga nessuno.
2) lo pagano tutti, è troppo comodo avere solo la linea adsl con un canone ridicolo (com'era prima) su cui ci si fa magari anche passare la linea voip.
Questione di equità, tutto qua.
quindi se ho alice nn dovrei pagare niente in +???
IDEM SULLA MIA NGI solo cavo dati...
evidentemete il garante garantisce il monopolio...
mi convinco sempre più che siamo sotto regime.
Pensavo che solo in cina o simili la situazione potesse essere questa, ma evidentemente sognavo.
non ho se non vomito per la classe politica di 'sto paese che c'ha resi zimbello d'Europa nei princìpi e nei fatti.
e questo del ulteriore balzello sulla adsl (per altro già abbondantemente pagata ) ne è l'ennesima riprova.
anzi, quasi GODO
più va peggio e prima crollerà sto schifo di oligarchia.
almeno lo spero.
ps: nell'ultimo anno le bollette gas, elettricità eacqua son qasi raddoppiate a parità di consumi...
avanti così!!!!!!!!!!
Già, però la stessa Telecom a suo tempo volle dal sottoscritto 120 € per l'acquisto della linea. Ora però vuole anche il pizzo mensile. L'unica conclusione, già tirata da tempo, è che prima Telecom si leva dalle balle meglio è. Bastardi.
idem, anche io ho comperato la linea dati a suo tempo.
più comunque nil mio ISP paga mensilmente a telecom...
uno schifo totale, un ladrocinio legalizzato...
beh è giusto avere l'adsl è da ricchi!!!!!!
ahahahahaha
GRAZIE PRODI.....
Qualcuno, solo perché ho detto che il canone ridotto per l'adsl è giusto, ha automaticamente assunto che io sono a favore di tale canone... eh beh qua in molti fanno presto a giudicare senza pensare più di qualche secondo.
1) non lo paga nessuno.
2) lo pagano tutti, è troppo comodo avere solo la linea adsl con un canone ridicolo (com'era prima) su cui ci si fa magari anche passare la linea voip.
io hop cacciato 100 eur per una linea dati a telecom.
pago 35 eur al mese a NGI per una ADSL due mega... ora diventano 45 ...
roba da pagarci la flat ma via UMTS a copertura wireless nazionale in altri paesi...
credo di pagare quanto e come tuttiquelli che si vedono affibbiare il canone fisso da telekom.
gabi.2437
27-06-2007, 20:58
quindi se ho alice nn dovrei pagare niente in +???
E ci mancherebbe pure quello :help:
beh è giusto avere l'adsl è da ricchi!!!!!!
ahahahahaha
GRAZIE PRODI.....
sto paese sta colando a picco...
dove guardi guiardi è uno schifo di magna magna.
peschi a caso un settore e scopri dopo poco che è gestito in stile mafia...
ma quale europa!
con la lega della nbanda bassotti facevamo bene ad andare.
1) non lo paga nessuno.
Del tipo: se inculano me, allora devono inculare anche gli altri? Io ho pagato 120 € per poter usufruire di una linea solo dati e staccarmi da quei farabutti di Telecom. Ora pago canone per ADSL e mi ritrovo comunque a dover pagare un pizzo a Telecom nonostante la tangente di 120 € versata e loro non mi forniscano servizi. E comunque ripeto: tutto "per favorire la concorrenza".
gabi.2437
27-06-2007, 21:01
Del tipo: se inculano me, allora devono inculare anche gli altri?
Mal comune, mezzo gaudio
.
Perchè dovrebbero pagarlo tutti scusa? Nessuno prima vietava a tutti gli altri utenti di fare una linea naked con i relativi vantaggi, deve per forza valere il "mal comune mezzo gaudio"?
... GRAZIE PRODI.....
la data di nascita del provvedimento è precedente a maggio 2006:
... l´approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia...
ah, meno male che qualche indignato c'è ancora.
Ho scritto al buon beppe, che promuove da tempo skype: usare il voip pagando il canone a telecozz è veramente da sottoposti a pizzo.
Come qualcuno ha ben citato, sottolineo che compagnie come NGI hanno aumentato il forfait di attivazione cavo dati nell'ordine di OLTRE IL 200% (prima 90, ora 190€ ). E questo solo perchè attivando il cavo dati la telecom voleva già il suo bel pizzo preventivo.
Ora lo vuole anche mensile.
E' perchè noi gli dobbiamo pagare i debiti della cattiva amministrazione. Andrei a prendere a calci in faccia tutti gli alti dirigenti e amministratori telecom di persona. :mad:
Perchè dovrebbero pagarlo tutti scusa? Nessuno prima vietava a tutti gli altri utenti di fare una linea naked con i relativi vantaggi, deve per forza valere il "mal comune mezzo gaudio"?
No dipende dal principio che si vuole far valere per l'utilizzo della rete telefonica secondo me: se vogliamo far pagare l'utilizzo della rete, con la relativa manutenzione, espansione ecc allora lo devono fare tutti, anche se in misura proporzionale a quanto si usa la stessa. Infatti il canone applicato è inferiore al normale canone della linea voce, sebbene non di molto.
Io personalmente penso che il canone dovrebbe essere eliminato e la manutenzione della rete la si paga con il costo dei servizi erogati.
Finché però si fa valere il primo principio questo deve valere per tutti, altrimenti si cambia il ragionamento alla radice.
No dipende dal principio che si vuole far valere per l'utilizzo della rete telefonica secondo me: se vogliamo far pagare l'utilizzo della rete, con la relativa manutenzione, espansione ecc allora lo devono fare tutti, anche se in misura proporzionale a quanto si usa la stessa. Infatti il canone applicato è inferiore al normale canone della linea voce, sebbene non di molto.
Io personalmente penso che il canone dovrebbe essere eliminato e la manutenzione della rete la si paga con il costo dei servizi erogati.
Finché però si fa valere il primo principio questo deve valere per tutti, altrimenti si cambia il ragionamento alla radice.
ma guarda che era già così anche senza canone: chi prende in "prestito" la linea telecom per vendere servizi telefonici e internet infatti da sempre deve pagare l'utilizzo delle linee.
E questo è uno dei motivi per cui ci ritroviamo con le tariffe più care d'europa, perchè al prezzo della banda va aggiunto il "pedaggio" a telecom.
Ecco perchè il canone mensile mi fa imbufalire: non ha nessunissimo diritto di esistere se non per ricordare a tutti noi caproni che ci illudiamo che il realtà la telecom è come la rai.
ma guarda che era già così anche senza canone: chi prende in "prestito" la linea telecom per vendere servizi telefonici e internet infatti da sempre deve pagare l'utilizzo delle linee.
E questo è uno dei motivi per cui ci ritroviamo con le tariffe più care d'europa, perchè al prezzo della banda va aggiunto il "pedaggio" a telecom.
Ecco perchè il canone mensile mi fa imbufalire: non ha nessunissimo diritto di esistere se non per ricordare a tutti noi caproni che ci illudiamo che il realtà la telecom è come la rai.
Io personalmente scorporerei la rete da Telecom e creerei una società pubblica che dà accesso ai vari operatori in modo imparziale. I contributi per il mantenimento delle varie linee dovrebbero essere dati dai vari operatori, all'ingrosso, in base alla loro relativa quota di mercato. Il pedaggio di cui parli tu era comunque molto inferiore ai 10 euro attuali: lo si è voluto alzare per renderlo paragonabile al canone per la linea voce. Ripeto: se si vuole impostare il principio sul pagamento del canone è giusto così, altrimenti lo si abolisce del tutto per tutti.
la data di nascita del provvedimento è precedente a maggio 2006:
beh poteva evitare di confermarla :D:D:D
è ovvio che l'hanno confermata,sono sicuro al 100% che le nostre cariatidi di politici non sapevano nemmeno di cosa si parlava,hanno solo capito la parte in cui si parlava di soldi a telecom.E questi sono i risultati,rimarremo sempre arretrati
A 'sto punto consiglio di passare a tiscali se vuoi risparmiare o fastweb se vuoi buone prestazioni di linea
Necromachine
27-06-2007, 23:12
A 'sto punto consiglio di passare a tiscali se vuoi risparmiare o fastweb se vuoi buone prestazioni di linea
Peccato che questi operatori non arrivino dappertutto :( ... io ad esempio pur volendomi staccare da telecom non ho la possibilità di fare l'unbundling con nessuno perchè nella mia zona non arrivano altri operatori :muro: ...
Peccato che questi operatori non arrivino dappertutto :( ... io ad esempio pur volendomi staccare da telecom non ho la possibilità di fare l'unbundling con nessuno perchè nella mia zona non arrivano altri operatori :muro: ...
questa è un'altra nota dolente del paese,causata sempre da una politica sul digital divide pressochè inesistente
è ovvio che l'hanno confermata,sono sicuro al 100% che le nostre cariatidi di politici non sapevano nemmeno di cosa si parlava,hanno solo capito la parte in cui si parlava di soldi a telecom.E questi sono i risultati,rimarremo sempre arretrati
fastweb arriva si e no a 5/6 città in italia. E solo grandi città.
Tiscali mi ha lasciato per due mesi nel club dei 3Kb, e anche lei ha comunque una copertura ridicola.
Se non è monopolio questo.
Ma il garante cosa garantisce? :mad:
bella questa , si apre un topic per lamentarsi delle proprie bollettte....naaaaa :rotfl:
fastweb arriva si e no a 5/6 città in italia. E solo grandi città.
Tiscali mi ha lasciato per due mesi nel club dei 3Kb, e anche lei ha comunque una copertura ridicola.
Se non è monopolio questo.
Ma il garante cosa garantisce? :mad:
Siamo un paese del terzo mondo.... sia come tecnologia che come mentalità...
Almeno questo lo capisci e lo accetti?
bella questa , si apre un topic per lamentarsi delle proprie bollettte....naaaaa :rotfl:
hai capito tutto te :rolleyes:
EarendilSI
28-06-2007, 09:08
Gli operatori telefonici pagano già a telecom delle tariffe per la linea adsl che viene attivata, anche solo su cavo dati.
Queste tariffe le si possono trovare sul sito: http://www.wholesale-telecomitalia.it/
Questa imposta è un vero e proprio pizzo messo da telecom che inoltre va a tagliare le gambe alla concorrenza più o meno grande...
hai capito tutto te :rolleyes:
Ho capito, ho capito solo mi fa ridere come l'hai messa, tutto qua.
Io personalmente scorporerei la rete da Telecom e creerei una società pubblica che dà accesso ai vari operatori in modo imparziale. I contributi per il mantenimento delle varie linee dovrebbero essere dati dai vari operatori, all'ingrosso, in base alla loro relativa quota di mercato. Il pedaggio di cui parli tu era comunque molto inferiore ai 10 euro attuali: lo si è voluto alzare per renderlo paragonabile al canone per la linea voce. Ripeto: se si vuole impostare il principio sul pagamento del canone è giusto così, altrimenti lo si abolisce del tutto per tutti.
L'ideale sarebbe, dopo lo scorporo, creare una società (non necessariamente pubblica) che gestisca una rete globale integrata, quindi non solo i doppini telefonici, ma anche fibra, wireless, umts etc. Tale società dovrebbe occuparsi solo di rivendere il trasporto di bit ai singoli operatori che con questi bit potranno "costruire" il servizio (voce, dati, ip-tv etc.).
Perchè con il canone paghi le riparazioni sulla linea?
Se tu hai solo adsl senza fonia ed hai un guasto, chi credi te lo ripari??
Per gemma, fatti attivare anche la linea voce così, non paghi quello che ti sembra una ingiustizia (che a me non pare sia tale visto che che se hai un guasto in teoria contribuisco io per i tecnici che te la riparano)...poi scusa il telefono non lo usi...:confused: ;)
Le altre compagnia non fanno altro che appoggiarsi a rete telecom...e se hai un guasto o disservizio, passano sempre da TL con tempistiche maggiori...visto che devono fare due passaggi, anzichè una...ammesso che con il proprio call center ci si reiesca a parlare:D
AHAHAHAHAHAHA!!!!!
................................................
Bene, bene. Vedo che ormai in italia quando si parla di fottere la gente ormai il pensiero generale è "vabbè, ma con un po' di vaselina..."
Te ne accorgi solo adesso Gemma? ;)
Ovviamente il mio non è un discorso direttamente rivolto a chi ti ha risposto, è una valutazione degli italiani in generale!
Questo è uno dei motivi principali per i quali siamo a questo punto, uscendo un attimo dal contesto specifico della telefonia, scommettiamo che se domani portano la benzina a 3 euro*, a parte noi quattro gatti che ci interessiamo un po di certe cose, la maggior parte della gente in questo paese borbotterebbe un po, poi verrebbero somministrate intense dosi di calcio, veline, reality, ecc, ecc, dopodichè tutto tornerebbe come prima! ;)
* = una nota, da notare che la benzina a 3 euro non la porterebbero per risanare il paese, ma per sanare magari compagnie colabrodo tipo Alitalia, per aumentare stipendi e benefit ai politici, per assumere nuovo personale nella PA, ecc, ecc, insomma, le solite cose che conosciamo sin troppo bene... :rolleyes:
EarendilSI
28-06-2007, 11:13
ADSL bitstream, le speranze sono già sfumate?
News
Roma - È terribilmente penalizzante, secondo AIIP, l'offerta bitstream presentata da Telecom Italia in seguito all'approvazione della Delibera 249/07/CONS da parte dell'Agcom. L'associazione dei provider osserva infatti che il listino bitstream ha prezzi da 10 a 20 volte superiori a quelli registrati nei migliori paesi europei. Si tratta di dichiarazioni che sembrano per molti versi certificare come la bitstream italiana ancor prima di partire sia già moribonda.
"L'offerta all'ingrosso di Telecom Italia che introduce il servizio bitstream - spiega AIIP - non rispetta i criteri fissati dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e perciò impedisce agli altri Operatori di competere con Telecom Italia stessa, ed anzi, rischia solo di compromettere ulteriormente la concorrenza nel mercato dei servizi a larga banda e della televisione su Internet (IPTV), vanificando gli innumerevoli sforzi dell'Autorità e della Commissione Europea per promuovere la concorrenza nel settore".
Non c'è sorpresa in queste lagnanze, che hanno il sapore di un "come volevasi dimostrare": all'indomani dell'approvazione della Delibera, e in attesa della pubblicazione dell'offerta, AIIP aveva espresso tutta la propria preoccupazione sulle possibili interpretazioni del provvedimento Agcom da parte di Telecom Italia, arrivando a diffidare l'incumbent dall'applicare un'offerta che non fosse allineata alle migliori condizioni applicate in Europa, la cui analisi è stata dettagliatamente documentata dall'associazione.
"Purtroppo Telecom Italia - constata ora AIIP - ha proposto prezzi che sono sino a 20 volte superiori a quelli praticati dai migliori incumbent in Europa, così rallentando ulteriormente lo sviluppo nel nostro Paese".
L'associazione produce alcuni casi concreti: "Per esempio il prezzo per il trasporto di 0,85 euro/kbps/anno è quasi 20 volte superiore al prezzo praticato in Danimarca per lo stesso servizio (pari a 0,044 euro/kbps/anno), e ben superiore al prezzo che renderebbe replicabile in tutta Italia un servizio di IPTV analogo a quello di Telecom Italia, mentre il prezzo per singolo accesso ADSL di 10,30 euro/mese è superiore del 60% rispetto aquanto praticato in Danimarca, Belgio e Portogallo (in media 6,40 euro/mese)".
La visione che AIIP ha del problema è abbastanza chiara: "O i costi di Telecom Italia sono effettivamente sino a 20 volte più alti dei migliori incumbent in Europa, ed in tal caso Telecom Italia sarebbe sino 20 volte più inefficiente, oppure i prezzi proposti non sono effettivamente orientati ai costi ma celano un altissimo margine in spregio alla normativa richiamata. Lasciano poi a bocca aperta una serie di balzelli per attività di riconfigurazione tecnico/amministrative ordini di grandezza superiori ad altri paesi, e la presenza di un'offerta ADSL a consumo, totalmente incompatibile con la logica di offerta orientata ai costi".
La contabilità utilizzata per stabilire i costi di Telecom Italia, evidenzia inoltre AIIP, non è verificabile dalla concorrenza "perchè non è pubblica ed è basata su un modello top down (dove il costo del servizio è ricavato a partire dal bilancio complessivo di Telecom Italia) che è già stato abbandonato da altri Paesi in quanto opaco e non verificabile dal mercato". In tali Paesi si è passati infatti ad una contabilità "bottom up" in cui il costo del servizio è pari alla somma delle sue componenti di base.
"Il settore delle telecomunicazioni - commenta ancora l'associazione - è uno degli elementi chiave per la crescita del PIL nazionale ed un bitstream correttamente orientato al costo potrebbe rappresentare il volano di una nuova ripresa".
"Si rende necessario - conclude quindi AIIP - un intervento immediato dell'Autorità, per una attenta e celere revisione tecnica ed economica dell'offerta di Telecom Italia, che allinei le tariffe ai prezzi dei Paesi europei più evoluti, ove vige il criterio dell'orientamento al costo". All'Authority l'associazione rivolge infine un'esortazione a seguire "l'esempio di quei Paesi Europei dove i costi dell'incumbent sono stabiliti tramite contabilità trasparente, con i fogli di calcolo pubblici e verificabili da chiunque".
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2028222
Ovviamente il mio non è un discorso direttamente rivolto a chi ti ha risposto, è una valutazione degli italiani in generale!
Questo è uno dei motivi principali per i quali siamo a questo punto, uscendo un attimo dal contesto specifico della telefonia, scommettiamo che se domani portano la benzina a 3 euro*, a parte noi quattro gatti che ci interessiamo un po di certe cose, la maggior parte della gente in questo paese borbotterebbe un po, poi verrebbero somministrate intense dosi di calcio, veline, reality, ecc, ecc, dopodichè tutto tornerebbe come prima! ;)
* = una nota, da notare che la benzina a 3 euro non la porterebbero per risanare il paese, ma per sanare magari compagnie colabrodo tipo Alitalia, per aumentare stipendi e benefit ai politici, per assumere nuovo personale nella PA, ecc, ecc, insomma, le solite cose che conosciamo sin troppo bene... :rolleyes:
purtroppo no, è da un po' che me ne sono accorta :(
E' uno dei motivi per cui disprezzo il ceppo italico, con la sua inciviltà e la sua dannata indolenza.
Fanno bene a mungerci: alla fine siamo solo bovini.
Del resto nel nostro DNA c'è lo stesso contenuto di quando qualcuno si accorse che per farci stare buoni bastavano "panem et circenses".
Il sabato al centro commerciale, un paio di tette in tv e tutto va bene.
Merda.
se non è monopolio questo...
e pensare che le linee e le infrastrutture ce le siamo già abbondantemente pagate...
Per gemma, fatti attivare anche la linea voce così, non paghi quello che ti sembra una ingiustizia (che a me non pare sia tale visto che che se hai un guasto in teoria contribuisco io per i tecnici che te la riparano)...poi scusa il telefono non lo usi...:confused: ;)
Le altre compagnia non fanno altro che appoggiarsi a rete telecom...e se hai un guasto o disservizio, passano sempre da TL con tempistiche maggiori...visto che devono fare due passaggi, anzichè una...ammesso che con il proprio call center ci si reiesca a parlare:D
Le compagnie sono pressochè costrette ad appoggiarsi a Telecom, visto che la rete se la tengono ben stretta.
Gliela dovrebbe requisire lo stato, visto che appartiene ormai al popolo, dopo decenni di canone mensile.
:rolleyes:
non posso se non quotare:
la colpa in ultima analisi è degli stessi italiani che hanno coltivato sta classe politica edirigente...
popolo che preferisce ottenere mendicando e intrallazzando quello che potrebbe pretendere di diritto o ottenere dandosi da fare.
non va affatto bene, e la telefonia è una delle punte di cotanto iceberg ...
ma sto paese ha gli anni contati se non ci diamo una indrizzata tutti.
...
Del resto nel nostro DNA c'è lo stesso contenuto di quando qualcuno si accorse che per farci stare buoni bastavano "panem et circenses".
Il sabato al centro commerciale, un paio di tette in tv e tutto va bene.
Merda.
mmm tira aria brutta nel paese... i nostri politici se ne son accorti che il cavallo sta scalciandoli ...
solo ceh proprio non sanno andare oltre alla loro natura...
speriamo bene... gi italiani quando si stancano si buttano nelle mani peggiori.
Notizia ormai "vecchia" di ben un giorno!:D
L'Agcom ha già aperto il procedimento di valutazione dell'offerta di bitstream all'ingrosso presentata da Telecom Italia; fra 60gg. (più eventuali sospensioni per eventuale acquisizione di ulteriore documentazione) si pronuncerà in merito.
Nel frattempo, per i prossimi 30gg., gli interessati sono invitati a presentare memorie scritte all'Autorità. Quindi se dovete scrivere, fatelo e fatelo in fretta!
P.S..per interessati si intendono anche associazioni varie, scuole, università, studiosi e partiti politici.
Le compagnie sono pressochè costrette ad appoggiarsi a Telecom, visto che la rete se la tengono ben stretta.
Gliela dovrebbe requisire lo stato, visto che appartiene ormai al popolo, dopo decenni di canone mensile.
Apparteneva al popolo...ora è privata.
Le altre aziende, non avendo una £ all'epoca delle fondazioni oggi €...pur di entrare sul mercato hanno accettato di pagare LORO il canone ai loro abbonati, (sparando a zero sul fatto che CON NOI niente più canone TL o altre minc*****te simili..) pur di ragranellare quale soldo...ed ingrassarela moglie ubriaca.
Le infrastrutture SI FANNO NON SI RUBANO!
Lo Stato su Telecom NON ha e deve avere alcun controllo!
L'han ceduta a cifre ridicole all'epoca (metà anni 90) perchè erano sul lastrico, azzi loro che ci han portato sul lastrico
In francia le compagnia telefoniche hanno LINEE proprie c'è un mercato florido e equilibrato, così come nel resto d'europa.
Come qualcuno ha fatto notare...è l'italia che è marcia...;)
roverello
28-06-2007, 20:15
AHAHAHAHAHAHA!!!!!
la rete di Telecom già la paghiamo, perchè nel canone ADSL è incluso il pagamento per l'appoggio del provider.
E poi la rete telecom è stato calcolato che ce la siamo già bella che pagata tutta.
L'AGCOM non ha mai tutelato il consumatore.
La rete fissa comunque va rinnovata e mantenuta, quindi quella ci siamo pagata è una linea che non c'è più, altrimenti andremmo ancora col telefono a toni. Ciò non toglie che questo costo sia già sostenuto nella quota ante-delibera AGCOM che viene versato all'ISP. Quindi l'AGCOM ha fatto come al solito gli interessi di Telecom contro il cliente finale.
- quali riparazioni? Ci sono più propabilità di vincere alla lotteria che vedere telecom che si impegna per ripararti un guasto sulla linea , inoltre Telecom impedisce agli altri provider (anche quelli in ULL) di intervenire sul famoso "ultimo miglio" ci sono migliaia di utenti con doppini marci e danneggiati che non hanno praticamente alcuna possiblità di vedere migliorata la loro situazione
- i vari providere pagavano già a telecom un costoso "affitto" per l'uso e la manutenzione della linea , il nuovo canone è solo un balzello anticoncorrenziale
Pεrveяsivo
28-06-2007, 21:59
...Per gemma, fatti attivare anche la linea voce così, non paghi quello che ti sembra una ingiustizia (che a me non pare sia tale visto che che se hai un guasto in teoria contribuisco io per i tecnici che te la riparano)...poi scusa il telefono non lo usi...:confused: ;)....
Non pagherà quella che le sembra un'ingiustizia, ma si troverà poi a pagare il canone di linea fissa....Non è un gran guadagno....
- quali riparazioni? Ci sono più propabilità di vincere alla lotteria che vedere telecom che si impegna per ripararti un guasto sulla linea , inoltre Telecom impedisce agli altri provider (anche quelli in ULL) di intervenire sul famoso "ultimo miglio" ci sono migliaia di utenti con doppini marci e danneggiati che non hanno praticamente alcuna possiblità di vedere migliorata la loro situazione
- i vari providere pagavano già a telecom un costoso "affitto" per l'uso e la manutenzione della linea , il nuovo canone è solo un balzello anticoncorrenziale
Mah personalmente quelle poche volte in cui ne ho avuto necessità...non ho mai riscontrato ritardi eccessivi, le classiche 48 ore che ti dicono al call center per intenderci.
Ciò detto, possiamo iniziaare a ribaltarci dalla sedia:D, senza offese nè : impedisce che?
Gli altri provider HANNO UNA LORO RETE DI ASSISTENZA?????
Non mi sembra:mbe: :sofico:
Gli altri provider (sanguisughe in tutto) debbono fare sempre affidamento agli uomini TL se un loro cliente segnala un disservizio. Naturalmente è immaginabile che TL abbia interesse primario a dar priorità ai suoi clienti.
Ripeto, se invece di andare a piangere ogni qual volta TL fa qualcosa dal garante, si rimboccassero le maniche....FORSE la telecomunicazione italiana cambierebbe..ma siccome ricablare il paese costa, possiamo star freschi:D
Ripeto, se invece di andare a piangere ogni qual volta TL fa qualcosa dal garante, si rimboccassero le maniche....FORSE la telecomunicazione italiana cambierebbe..ma siccome ricablare il paese costa, possiamo star freschi:D
Questo è un ottimo riassunto del 3d.... ;)
a quanto pare non sono stata l'unica a segnalare la cosa al grillo:
Il K2 dell’azionista Telecom
foto di XanaduAsia
Il titolo di Telecom vale poco più di due euro. La linea del Piave, il K2 degli analisti, sta per essere sfondato. Dopo c’è l’ignoto. Non è una novità. Quando il tronchetto pretese e ottenne 2,9 euro per azione, si sapeva che era un valore ad personam. Perchè sloggiasse con la buonuscita. La proiezione industriale del titolo era tra 1,5 e 1,7 euro. Una valutazione a bocce ferme, in mancanza di interventi, se non fosse successo nulla. E, infatti, nulla è successo. I consiglieri Buora, Ruggiero e Pistorio che hanno messo la firma per anni alla distruzione di valore di Telecom sono ancora lì. Con mega stipendi e stock option. E’ uscito il tronchetto e ha lasciato i suoi uomini al comando. Tanto valeva.
Telecom mi ricorda l’Alitalia di qualche anno fa. Con la tratta Milano-Roma a prezzi d’affezione, al costo di un viaggio a New York o a Tokyo.
Riporto una lettera tra le tante sull’ennesimo pizzo.
“Salve Beppe,
mi permetto di scriverti per una cosa successa a me e a molte altre persone che mi ha fatto inca..are. Allego copia della mail della società che mi fornisce il servizio Adsl.
Mi comunica che, grazie alle stupende leggi italiane in materia di concorrenza e di tutela del consumatore, dal prossimo mese sarò costretto a pagare 12 euro al mese in più di canone adsl. La Telecom "non essendo in monopolio" chiede in un certo senso il pizzo e chi come me ha fatto di tutto per non pagare il canone Telecom e che adesso è costretto a pagare un contributo di 12 euro mensili proprio perchè la nostra Adsl non si appoggia ad una linea su cui Telecom può guadagnare direttamente col canone. Trovo tutto ciò vergognoso e la cosa brutta è che non ci danno possibilità di scelta. Mi vergogno profondamente di vivere in questo paese ogni giorno che passa e queste cose non aiutano. Ne prenda solo visione, so che poter fare qualcosa è un'utopia e come sempre dovremo abbassare la testa e incassare.”
F.D.B.
da www.beppegrillo.it
++CERO++
07-07-2007, 18:15
Gent.le Cliente,
Cordiali Saluti.
Telecom è un complotto di stato ;)
Si, xchè la maggior parte è anche possesore della linea, e quindi
ci si registra con nome e cognome del proprietario, che è comunque
sempre rintracciabile.
Prima hanno alettato i clienti con l' ADSL e una volta "fregati"
hanno lasciato liberi i cacciatori di teste = "Denunce conto il P2P"
(un regalino di Berlusoni a Bush)
e controllo della rete a 360° con censura ed altro ancora.
Quindi oltre all' aumento di canone, aspettiamoci pure una tassa
del copyright...
Berlusconi è già pronto a ritornare in sella, con un pakko di leggine
calde calde, dopo che il prode ha fatto il lavoro "sporco" di rastrellare
migliardi di miliardi.. :rolleyes:
++CERO++
07-07-2007, 18:18
Soluzione ?
RETI wireless senza l'invadenza telecom, gestite da altri operatori.
Io sarò il primo a disdire il contratto con quella SARDINA di ALICE ! :mad:
trallallero
07-07-2007, 19:33
Soluzione ?
RETI wireless senza l'invadenza telecom, gestite da altri operatori.
Io sarò il primo a disdire il contratto con quella SARDINA di ALICE ! :mad:
è quello che sto facendo quì in Germania, estendere il wi-fi in tutta Europa con un sistema ... vabbè, non se pò dì :D
Ci hanno contattato, dopo nostre mail informative, dalla Francia, Spagna, Austria etc ... manco UNO dall'Italia !!!
Già mi immagino la situazione futura: tutta l'Europa che viaggia wireless e noi ancora coi cavi metallici della telecom :muro:
PS: sarà forse perchè la mail per Wind ed altri operatori l'ho tradotta io :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.