View Full Version : Una saga infinita di problemi al pc...offresi birra a chi risolve...!
Mr.Lollo14
27-06-2007, 17:56
Non sto scherzando dopo veramente infiniti problemi avuti al pc,sono disposto ad offrire una sana birra con ricarica postpay a chi risolverà questi problemi,sono arrivato ad un limite di sopportazione allucinante,ho una voglia che staccherei il pc dai cavi e lo getterei dal terrazzo...(sn 25metri...)
avrei voglia di prendere a calci la mobo...ho una voglia fottuta di rompere tutto perkè dopo 700€ di pc non ha mai funzionato in 2 anni come doveva...e i soldi siccome non li trovo sotto gli alberi,mi fa perciò venire un nervoso inimmaginabile!
Da dove parto?
I problemi si presentano in questo modo..ho un pc configurato come da firma con xp sp2+1gb di ram e nn 2 come in firma..
il pc fa fatica ad avviarsi,super la schermata del logo della mobo,supera la schermata sucessiva,ma non appare il logo di xp col caricamento,oppure nella schermata precedente mi da errore di lettura del disco,oppure ancora il pc dopo il caricamento di xp con la sua barra si riavvia e finchè non lo spegni continua initerrottamente!!!!!!!
poi una volta avviato ogni tanto si blocca e ti tocca riavviare e fare un terno al lotto per farlo accendere come dicevo sopra...! stacca un hdd,poi togli una ram tocca andare a salti x farlo avviare!
così decido di formattare!
ma il pc va avanti 3 gg e dopodikè si ripresentano gli stessi problemi,lo lasci accesso alla notte e alla mattina dopo lo trovi riavviato...
oppure come ora fa fatica ad accendersi,lo accendi ma ha tolto gli ip,ha rimesso explorer come predefinitop anzikè mozilla,mi ha disinstallato 2 giochi dal pc,tolte molte cose dal dekstop...ma dico io chi cazzo ti ha detto di fare tutto?????!!!!!!!!
e riformatto....ma stessa cosa dopo 2 giorni...
mi han detto alcuni è un virus ok formatto ma dopodikè si verifica di nuovo!!!!
guardate se nn riesco a risolvere spendo altri 600€ ma mi compro un pc già fatto e va a dar via il ciap e almeno spero funzioni!
ricordo che il pc nn è oc perkè ho tolto oc e riportato a originale...
vi chiedi 5 min del vostro tempo chi legge e ha qualche idea..per piacere posti...gli offro una birra :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche 2 se serve :cry:
saluti ragazzi...:cry:
aggiungo che ho visto schermate che voi umani non potreste neanche immaginare :D
fa delle skermate tt sue...a righine,a quadretti....sembra un quaderno anzikè un pc :|
cioa, dunque prima di tutto, visto che ormai è arrivata l'estate.. ti consiglio di portare il tuo xp a 2500+ massimo a 2800+ oppure se proprio ti va di va di occare a 3200+. :read: :)
poi ne riparliamo. :)
Mr.Lollo14
27-06-2007, 19:29
cioa, dunque prima di tutto, visto che ormai è arrivata l'estate.. ti consiglio di portare il tuo xp a 2500+ massimo a 2800+ oppure se proprio ti va di va di occare a 3200+. :read: :)
poi ne riparliamo. :)
scusa non ho capito...tu mi consigli di oc?
ma nn è meglio quando si hanno problemi tenere la config originale???
slartibartfast
27-06-2007, 19:30
Ma hai un buon antivirus e firewall nel sitema?
scusa non ho capito...tu mi consigli di oc?
ma nn è meglio quando si hanno problemi tenere la config originale???
no ti consigliavo propri il contrario cioè di down-cloccare la cpu in modo da ridurre la temperatura in full load.... molti dei problemi che hai descritto sono causa di difettucci hardware e non software! ecco perchè dopo il format è tornato tutto come prima.
tieni d'occhio la temperatura del procio e pensa che dovrai dare un pò di pasta termoconduttiva se non l'hai mai fatto.
slartibartfast
27-06-2007, 19:47
Guarda che ha detto che dopo il format per un paio di giorni funziona, per questo che sospetto di qualche virus.
Mr.Lollo14
27-06-2007, 19:51
ho 2 pc,questo e quello coi problemi,stesso antivirus avg,stessi siti visitati,stesso gioco online,stesso programma di chat ossia msn...
eppure l'altro ha sempre problemi..!
cmq ho tolto oc,l'ho anche scritto...ho rimesso come da originale...tempo fa tra l'altor l'ho fatto...:doh:
Ma non è un socket 939?
In ogni caso fai queste 2 prove: scarica hdtune e da windows prova a testare l'hard disk. Tutti i settori dovrebbero essere verdi. I settori rossi sono danneggiati.
Prova 2: scarica memtest, masterizzi l'immagine su un cd e riavvii il pc. Il disco è di avvio e farà partire memtest, con un interfaccia grafica modello dos. Fai partire il test e fallo frullare finche non compie il 100% del test. Sono circa 6 ore. Se non trova errori vuol dire che le ram sono a posto
Mr.Lollo14
27-06-2007, 19:56
Ma non è un socket 939?
In ogni caso fai queste 2 prove: scarica hdtune e da windows prova a testare l'hard disk. Tutti i settori dovrebbero essere verdi. I settori rossi sono danneggiati.
Prova 2: scarica memtest, masterizzi l'immagine su un cd e riavvii il pc. Il disco è di avvio e farà partire memtest, con un interfaccia grafica modello dos. Fai partire il test e fallo frullare finche non compie il 100% del test. Sono circa 6 ore. Se non trova errori vuol dire che le ram sono a posto
si 939...! stasera qnd torno provo...grz! ;)
ma hd tune lo posso eseguire anche su un hdd che fa da swap,cioè tiene video img etc senza l'os?
Mr.Lollo14
27-06-2007, 20:11
siccome esco fra un pò ho lanciato il prog,è veloce,ha già fatto sotot mi ha scritto health status OK in verde,in benchmark c'è come la barra del battito del cuore e alla fine s'è riempita di puntini gialli,in healt invece ci sn varie righe e una è in giallo evidenziata..dovrebbe andare bene no?:rolleyes:
quella in giallo evidenziata no. il resto si.
Mr.Lollo14
27-06-2007, 21:19
quella in giallo evidenziata no. il resto si.
come devo fare dunque?
copia qui l'immagine di hdtune.
poi vedi un po se invertendo gli hd fra i due pc il problema si presenta sull'altro pc e quindi sai che l'hd è da cambiare.
non so se è chiaro che quella scritta gialla significa che il disco non è apposto, forse dovrai cambiarlo.
Mr.Lollo14
27-06-2007, 22:09
copia qui l'immagine di hdtune.
poi vedi un po se invertendo gli hd fra i due pc il problema si presenta sull'altro pc e quindi sai che l'hd è da cambiare.
non so se è chiaro che quella scritta gialla significa che il disco non è apposto, forse dovrai cambiarlo.
apparte che il disco ha 3-4 mesi di vita,ma apparte ciò posso nel limite anche cambiarlo...
domani farò uno screen-shot del img;)
Mr.Lollo14
28-06-2007, 11:00
Ecco gli screen...
http://img156.imageshack.us/img156/6788/76487896ta0.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=76487896ta0.jpg)
http://img245.imageshack.us/img245/725/31243713en9.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=31243713en9.jpg)
http://img156.imageshack.us/img156/980/86751230lh2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=86751230lh2.jpg)
http://img245.imageshack.us/img245/3703/79439754bw9.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=79439754bw9.jpg)
3 puntini rossi :(
http://img245.imageshack.us/img245/8240/41tf7.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=41tf7.jpg)
che devo fare ora?:(
marco_1984
28-06-2007, 11:14
io prima di buttare l'HD proverei a fare una formattazione a basso livello...
Mr.Lollo14
28-06-2007, 11:19
io prima di buttare l'HD proverei a fare una formattazione a basso livello...
ma ho formattato 200 volte,l'ho scritto anche nel primo mex..:rolleyes:
marco_1984
28-06-2007, 11:21
ma ho formattato 200 volte,l'ho scritto anche nel primo mex..:rolleyes:
io infatti ho detto formattazione A BASSO LIVELLO! non è la formattazione normale!
Mr.Lollo14
28-06-2007, 11:44
io infatti ho detto formattazione A BASSO LIVELLO! non è la formattazione normale!
ok spiegami cos'è allora...;)
marco_1984
28-06-2007, 11:58
è una formattazione che agisce ad un livello più profondo (più basso) di quella standard, in modo da eliminare definitivamente (e non riscrivendoci sopra) i dati presenti sul disco, le informazioni riguardanti la tabella delle partizioni, nonchè ricrea fisicamente tracce e settori sulla superficie magnetica...quindi dopo aver fatto la formattazione a basso livello dovrai anche ripartizionare il disco. Molti che hanno dei settori danneggiati risolvono in questo modo, recuperano anche le memorie flash che prima erano illegibili! è una prova che puoi fare anche se non a tutti risolve realmente la situazione...:)
per fare questa benedetta formattazione o utilizzi il tool che sicuramente fornisce il costruttore dell'HD o lo fai con altri software
quì (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-623884.html) c'è un thread che parla proprio di questo.
io lo feci a mio tempo con un programmino ma al momento non mi ricordo come si chiama.... quando mi riviene in mente te lo scrivo ;)
di4b0liko
28-06-2007, 12:01
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12636
marco_1984
28-06-2007, 12:01
era questo (http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/)
edit: adesso il link funziona!
Mr.Lollo14
28-06-2007, 12:06
ok ma questo lo dveo lanciare da xp,oppure farlo su un cd e metterlo come boot...come devo usarlo?
marco_1984
28-06-2007, 12:21
lo lanci da xp... guarda questo (http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5006_ART_75194,00.html?lw=10008;CHL)... e questo (http://www.guideperpc.com/Formattare_basso_livello.htm)
ti consiglio vivamente di fare un backup prima!
al termine della procedura l'hd lo riformatti e partizioni con gli strumenti di windows che hai sempre usato
Mr.Lollo14
28-06-2007, 12:41
ok mi avete linkato 200 pagine ma quale devo usare?:D
cmq adesso provo a fare sto format a basso livello...poi rinstallo xp sp2...se non funziona giuro è la volta che rompo tutto...
marco_1984
28-06-2007, 12:49
ok mi avete linkato 200 pagine ma quale devo usare?:D
cmq adesso provo a fare sto format a basso livello...poi rinstallo xp sp2...se non funziona giuro è la volta che rompo tutto...
prova... facci sapere ;)
... e mi raccomando nel frattempo non gettare il PC dalla finestra :D
Immaginavo fosse questo(ho vinto la birra? Spero di si:D ), comunque puoi provare ad utilizzare la utility della maxtor, cge si chiama maxblast. tempo fa dovetti utilizzarla e il disco da allora gode di perfetta salute.
la trovi sul sito della maxtor-seagate
Mr.Lollo14
28-06-2007, 17:00
ho scaricato memtest,ed è uno zip,dentro c'è un file html con scritto manuals e un exe,devo masterizzare un disco con l'exe dentro?
m lollo.. se il disco ha 4 mesi è in garanzia.. dunque lo impacchetti, fai un bel rma sul sito seagate o maxtor e nel giro di un mese hai un disco nuovo.
Ormai mi sembra ovvio che la causa dei problemi è il disco, per cui non vale la pena perdere tempo. anche perchè quei cluster danneggiati non li recuperi facilmente e il problema potrebbe ripresentarsi.
Dunque approfitta della garanzia e fai un rma.
ciao.
A me è capitato di aver sottomano un hd danneggiato..
Ho recuperato i cluster danneggiati con il tool della seagate ma essendo malfidente ho riformattato subito e ovviamente si erano danneggiati altri cluster..
Quindi esegui il test,formatta e riesegui il test..
Gli errori che hai detto possono essere benissimo un problema di hd,però ho qualche dubbio sul problema dell'avvio..
Poi magari ci sono dei cluster rovinati e una volta li legge e l'altra no..
Speriamo!
Mi raccomando che ogni tanto la formattazione a basso livello va fatta sennò vien dura eliminare i residui dei vecchi dati,virus compresi con delle formattazioni veloci..
Mr.Lollo14
28-06-2007, 18:47
A me è capitato di aver sottomano un hd danneggiato..
Ho recuperato i cluster danneggiati con il tool della seagate ma essendo malfidente ho riformattato subito e ovviamente si erano danneggiati altri cluster..
Quindi esegui il test,formatta e riesegui il test..
Gli errori che hai detto possono essere benissimo un problema di hd,però ho qualche dubbio sul problema dell'avvio..
Poi magari ci sono dei cluster rovinati e una volta li legge e l'altra no..
Speriamo!
Mi raccomando che ogni tanto la formattazione a basso livello va fatta sennò vien dura eliminare i residui dei vecchi dati,virus compresi con delle formattazioni veloci..
ok ho appena formattato a basso livello ora cosa devo fare?
mi ha scritto che devo rifare la partizione...
ma io quel disco di solito lo lascio così cioè tutta una parte...che devo fare ora...?
riformatto col cd di xp...che devo fare?
se non devi fare 2 o più partizioni avvia l'install di xp. poi segui le istruzioni.
Mr.Lollo14
28-06-2007, 18:59
se non devi fare 2 o più partizioni avvia l'install di xp. poi segui le istruzioni.
ok ma perchè nel dekstop dopo il forma a basso livello sn rimaste le icone??
gabi.2437
28-06-2007, 20:16
? Se formatti guarda che ti cancella tutto, poi reinstalli e hai windows come prima...
secondo me non hai formattato... allora fai così..
spegni il pc, accendi, inserisci il cd di xp, premi un tasto per confermare il boot da cd, selezioni il disco, scegli formatta, tipo di file sistem ntfs, formattazione veloce, e installi xp. ci vediamo fra mezzora.. fammi sapere come va.
Mr.Lollo14
28-06-2007, 21:00
ho fatto cm hai detto tu elite,solo che ho fatto ntfs normale nn rapida...installo xp vado a prendere le pizze torno e mi dice che xp ha incontrato un errore e perciò nn può proseguire l'installazione...vedi che capitano tutte a me argh! :muro:
Come ti hanno già consigliato, provo a sostituire l'hd con quello del pc che non ha problemi. Se il pc si avvia senza problemi, allora la colpa è proprio dell'hd ;)
Avevo un maxtor da 80 giggi, e con alcuni settori danneggiati che mi dava prprio lo stesso problema. Dopo il format a basso livello è andato a posto. Però il mio non aveva garanzia, e quindi ho risolto così. se ci sono dei bad cluster fattelo cambiare dal negoziante da cui lo hai comprato
Mr.Lollo14
29-06-2007, 08:09
ho installato xp e prima ancora di ogni settaggio,driver o programma ho lanciato hdtune e i quadratini sn comparsi tutti verde...sembrerebbe essere andato a posto...ora che programmi posso usare per proteggere bene il mio pc...:confused:
Mr.Lollo14
29-06-2007, 14:05
2 problemi,anzi tanti di più!
1)nn riesco a installare i driver realtek audio,mi dice che un file è corrotto o danneggiato..
che altri driver posso mettere per sentire un pò di musica e sentire i film in sto cazzo di cesso di un pc?:muro:
2)Mi fa vedere le immagini postate dagli utenti nei vari forum sfalsate,la prima metà immagine bene,la seconda la sfalsa,cambiando posizione e colore...
i driver della scheda video li ho installati,semrpe gli stessi,e di solito mai avuto problemi...
3)video youtube,me li carica lento,e se una volta che lo ha caricato tutto lo lancio da metà video nn me lo lancia...e a volte mi fa vedere la barra totalmente caricata del video e mi fa vedere solo i primi pezzi del video e dopo nn va più...
4)xp non lo lancia molto bene,se collego inoltre l'altro hdd nn lancia proprio xp,dicendo che nn vede il boot...oppure che ha un errore di lettura...
vai con i consigli...:rolleyes:
Mr.Lollo14
29-06-2007, 15:30
up up
Hai fatto il controllo approfondito dell'hd con l'utility da dos?
Hai fatto andare il memtest per il tempo che ci vuole?
Se non fai dei controlli non riuscirai mai a capire cos'ha!
Mr.Lollo14
29-06-2007, 18:29
Hai fatto il controllo approfondito dell'hd con l'utility da dos?
Hai fatto andare il memtest per il tempo che ci vuole?
Se non fai dei controlli non riuscirai mai a capire cos'ha!
memtest nn mi funziona!
ho fatto con hdtune il controllo dell hdd e mi da tt i quadratini verdi quindi è a posto...
xd davide...scusa ma ho formattato ieri sera cosa formatto anche oggi??? :mbe:
Perchè mi sa che l'installazione di windows non è andata completamente a buon fine se hai tutti quei problemi
memtest nn mi funziona!
ho fatto con hdtune il controllo dell hdd e mi da tt i quadratini verdi quindi è a posto...
xd davide...scusa ma ho formattato ieri sera cosa formatto anche oggi??? :mbe:
Se memtest non funziona allora hai sbagliato qualcosa,lo scandisk della casa produttrice potrebbe essere molto più sicuro che hdtune,comunque se ti diverte continuare a formattare e reinstallare fai pure..
Mr.Lollo14
29-06-2007, 19:21
Se memtest non funziona allora hai sbagliato qualcosa,lo scandisk della casa produttrice potrebbe essere molto più sicuro che hdtune,comunque se ti diverte continuare a formattare e reinstallare fai pure..
nn sn bravo come voi,vi sto chiedendo apposta aiuto...ditemi come devo procedere che ci provo e vi faccio sapere...
subaugusta
29-06-2007, 19:49
E' la ram a fare tutti questi casini.
L'hard disk cambialo comunque appena puoi perché tanto andrà sempre peggiorando. Ma è la ram.
Devi perderci un sacco di tempo a fare prove cambiando i banchi con altri funzionanti al 100%, devi avere un un amico che te li presta, occhio che siano compatibili.
Se ne hai due puoi provare a eliminarne uno per volta, ma c'è la possibilità che siano smerdati entrambi.
Mr.Lollo14
29-06-2007, 20:01
E' la ram a fare tutti questi casini.
L'hard disk cambialo comunque appena puoi perché tanto andrà sempre peggiorando. Ma è la ram.
Devi perderci un sacco di tempo a fare prove cambiando i banchi con altri funzionanti al 100%, devi avere un un amico che te li presta, occhio che siano compatibili.
Se ne hai due puoi provare a eliminarne uno per volta, ma c'è la possibilità che siano smerdati entrambi.
a me mi da l'idea che di 4 banchi da 512 che ho siano..."smerdati" tutti perchè non c'è n'è uno che funzioni bene...:doh:
Scarica questo http://www.memtest86.com/memtest86-3.3.iso.zip masterizza uno dei 2 iso che ci sono dentro su un cd e riavvia lasciando il cd dentro,poi lo lasci andare per un bel po di ore..
Se da errore c'è la ram difettosa e poi dovrai trovare qual'è..
ho fatto cm hai detto tu elite,solo che ho fatto ntfs normale nn rapida...installo xp vado a prendere le pizze torno e mi dice che xp ha incontrato un errore e perciò nn può proseguire l'installazione...vedi che capitano tutte a me argh! :muro:
ho installato xp e prima ancora di ogni settaggio,driver o programma ho lanciato hdtune e i quadratini sn comparsi tutti verde...sembrerebbe essere andato a posto...ora che programmi posso usare per proteggere bene il mio pc...:confused:
ok, per proteggere il tuo pc consiglio ZoneAlarm e AntiVir Guard, il primo è un ottimo firewall il secondo è un antivirus.:read:
2 problemi,anzi tanti di più!
1)nn riesco a installare i driver realtek audio,mi dice che un file è corrotto o danneggiato..
che altri driver posso mettere per sentire un pò di musica e sentire i film in sto cazzo di cesso di un pc?:muro:
2)Mi fa vedere le immagini postate dagli utenti nei vari forum sfalsate,la prima metà immagine bene,la seconda la sfalsa,cambiando posizione e colore...
i driver della scheda video li ho installati,semrpe gli stessi,e di solito mai avuto problemi...
3)video youtube,me li carica lento,e se una volta che lo ha caricato tutto lo lancio da metà video nn me lo lancia...e a volte mi fa vedere la barra totalmente caricata del video e mi fa vedere solo i primi pezzi del video e dopo nn va più...
4)xp non lo lancia molto bene,se collego inoltre l'altro hdd nn lancia proprio xp,dicendo che nn vede il boot...oppure che ha un errore di lettura...
vai con i consigli...:rolleyes:
eccoti i consigli!:O :rolleyes: :D :)
1) Se il file è corrotto o danneggiato esegui un'altro download, dello stesso file ma da un sito diverso.. magari il sito ufficiale del produttore della scheda audio o della scheda madre se hai l'audio integrato.
1.1) installa l'ultima versione delle directx
2 & 3) Installa opera e firefox + tutti i plugin necessari.
2.1) Installa anche i codec video xvid, avi, flv, insomma... scarica vln
4) Vedi i settaggi dei jumper sugli hard disk, vedi i settaggi nel bios.
5) prenditi un hd usato che sia testato e funzionante.... non si sa mai.. in giro trovi delle buone offerte, anche sul Mercatino.
Piuttosto che usare zone alarm che è un ottimo firewall prenditi un router come si deve,che ormai costano poco più di 50 euro..
Per l'antivirus io ho avast ma non mi sento di consigliare niente,ci sono decine di thread sugli antivirus ma alla fin fine ogni antivirus ha i suoi pro e i suoi contro..
Mr.Lollo14
01-07-2007, 13:42
dunque...ho già un router d-link..
dunque
poi ho provato vari download e varie volte a rimettere i driver della vga ma fa semrpe gli stessi problemi...
idem audio
gli hdd ho i sata 2 quindi si settano da soli solitamente..
che faccio formatto di nuovo :rolleyes: ?
subaugusta
01-07-2007, 19:41
ma io tutta sta roba di driver, codec, firewall, virus non ce la vedo proprio.
Parrommi ovvio che è un problema hardware, hai formattato 750 volte, bo...
E fammi contento: provami sta ram.
Poi magari non sarà quella per carità, sarà un hd, la scheda madre, una fattura di qualche tua ex, gli accidenti che ti ha tirato quello l'altro giorno perché gli hai fregato il parcheggio. Ma tirare in ballo pure un router, zonealarm ecc... e annamo su.
ok, per proteggere il tuo pc consiglio ZoneAlarm e AntiVir Guard, il primo è un ottimo firewall il secondo è un antivirus.:read:
oltre all'antivirus e al firewall io installerei anche un antispyware, per esempio ad-aware.
effettivamente però non credo sia un problema di software, io proverei le ram.
Mr.Lollo14
02-07-2007, 09:00
eh le ram ndo cazzo trovo i banchi di ram...i miei amici di pc li hanno tt avanti cristo..compèrare le ram se poi nn vanno bene un pò me tira..:D
subaugusta
02-07-2007, 10:22
eh le ram ndo cazzo trovo i banchi:D
ih ih ih:D
leggo che sei di pesaro, peccato perché mi sa che proprio io avevo quelle che fanno per te (ddr 333 e ddr 400), ma sto a roma.:muro:
Mr.Lollo14
02-07-2007, 18:49
ih ih ih:D
leggo che sei di pesaro, peccato perché mi sa che proprio io avevo quelle che fanno per te (ddr 333 e ddr 400), ma sto a roma.:muro:
le dai alla mia ex e me le porta lei hahahaha ma che tipo di ram mi occorrono?
Scarica questo http://www.memtest86.com/memtest86-3.3.iso.zip masterizza uno dei 2 iso che ci sono dentro su un cd e riavvia lasciando il cd dentro,poi lo lasci andare per un bel po di ore..
Io è l'ultima volta che te lo dico,poi vai avanti per la tua strada perchè ho già visto che 6 di coccio!
Mr.Lollo14
04-07-2007, 15:03
Io è l'ultima volta che te lo dico,poi vai avanti per la tua strada perchè ho già visto che 6 di coccio!
allora...ti avevo giàò risposto ma evidentemente non leggi...ho detto che memtest non mi fun-zio-na!
allora...dentro sto cavolo di memtest che è un zip,lo scarico dentro c'è un file chiamato memtest.iso
poi c'è una cartella chiamata memtest86-3.3 dentro quest'ultima c'è un altor file chiamato memtest.iso
ora...come devo procedere?
Apri nero, o qualunque programma che usi per masterizzare, e scegli apri il file .iso(che è una immagine), e fai sempre avanti, dicendo al computer di masterizzare il contenuto dell'immagine sul cd.
A processo finito riavvii il pc, avendo cura di scegliere la periferica di boot dal bios, selezionando come primario il lettore cd, e una volta riavviato, prima di caricere windows, partirà il programma
Io non leggo?:read:
Mr.Lollo14
05-07-2007, 08:47
il problema è che non so perchè ma non mi masterizza le iso nero express... :doh:
vabè cmq un amico mi ha fornito un altro memtest fatto da floppy...ora l'ho fatto girare x 16 ore e 45min circa....ecco i risultati..:
http://img54.imageshack.us/img54/4708/05072007ki6.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=05072007ki6.jpg)
che devo fare ora?
Vai nel bios e mette la modalità di accesso su "safe" e riprova..
Se lo da ancora prova un banco alla volta..
Ho visto che ti da errori in test 4 e 6,quindi entra nel menù con la "c" e seleziona solo il test 4 così fai prima..
Secondo me nel giro di mezz'ora dovrebbe darti già errore..
Ma secondo me c'è solo da alzare un po i tempi di accesso..
Mr.Lollo14
05-07-2007, 17:19
Vai nel bios e mette la modalità di accesso su "safe" e riprova..
Se lo da ancora prova un banco alla volta..
Per ora non riesco a vedere l'immagine quindi di più non so dirti..
guarda se clicchi sopra l'anteprima dovrebbe ingrandirsi,fammi sapere nel caso stasera ti posto l'img ingrandita senza essere rimpicciolita ma credo sarà bella grossa :D
nn ho ben capito una cosa...nel bios dove trovo da settare la modalità di accesso su safe? e cosa devo riprovare? a fare il test di memtest oppure a usare il pc?
Grazie per la pazienza;)
Mr.Lollo14
05-07-2007, 19:04
ho un minuto di tempo prima di fuggire a correre,ti l'img grande
http://img54.imageshack.us/img54/4708/05072007ki6.jpg
Scusa,il problema era che imageshack era lentissimo in quel momento e mi hai risposto intanto che modificavo il mio messaggio..
Comunque secondo me è il quarto banco ma mi sembra di più un problema di velocità..
L'hai trovato nel bios?
Comunque devi rifare il memtest magari facendo solo il test 4..
Appena ti da errore fermati perchè non vale la pena andare avanti..
Quindi i passaggi da fare sono:
Andare nel bios e mettere la modalità di accesso su safe..
Mettere il cas latency su 3 o 3.5 (sempre nel bios)
Avviare il memtest e con il tasto c entrare nel menu e selezionare il test 4..
Se per un paio di ore non da errore allora riavvialo e fallo completo per un bel po di ore sennò devi fare delle prove con un banco di ram alla volta..
Mr.Lollo14
05-07-2007, 20:45
ok,una sola cosa nn ho capito come si setta la modalità su "safe" :doh: ?
Devi pistolare nel bios dove c'è la roba sulla ram..
Se non ricordo male è in access mode ma poi dipende dai bios..
Comunque cerca un'opzione dove puoi scegliere voci tipo safe,ultra,by speed,normall,ecc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.