View Full Version : wireless con ssid nascosto
dedolino
27-06-2007, 17:30
non sono mai riuscito a configurare una rete wireless in modo che l'ssid rimanga nascosto.
vista non rileva l'access point.
usando xp non ci sono problemi.
rendendo visibile l'ssid tutto funziona tranquillamente anche con vista.
ho provato varie configurazoni con access point diversi e pc diversi.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
minneapolis
27-06-2007, 17:45
A me Vista non sempre rilevava la connessione wireless con ssid nascosto... a volte si' a volte no e non ho mai capito il motivo.
Quando non la trovava aprivo le connessioni e gli dicevo di agganciarsi all'unica senza nome, davo il ssid e la password e allora si connetteva. Chiaramente non serviva a niente spuntare l'opzione di salvare la connessione e di connettersi automaticamente quando la rilevava. Con Xp nessun problema. Alla fine ho messo visibile il ssid :)
non sono mai riuscito a configurare una rete wireless in modo che l'ssid rimanga nascosto.
vista non rileva l'access point.
usando xp non ci sono problemi.
rendendo visibile l'ssid tutto funziona tranquillamente anche con vista.
ho provato varie configurazoni con access point diversi e pc diversi.
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
stesso problema
HolidayEquipe™
28-06-2007, 21:48
io ci sono riuscito smanettando...ovvero impostando ip e dns statici...
un inconveniente rimane pero'...
ad esempio...
imposto la connessione con rete nascosta...mi chiede il nome del ssid...lo inserisco...poi chiede la chiave e la inserisco...e mi connetto...
se andate a guardare poi le connessioni wireless disponibili...ne troverete 2...
1)quella a cui siete connessi
2)quella che in precedenza era nascosta...
in pratica invece di rinominarla...e' come se si sdoppiasse in 2...
tranquilli tranquilli...non e' unaltra rete captata...era sempre quella...:stordita:
minneapolis
28-06-2007, 21:56
E' vero, ho notato anche io che trovavo la connessione duplicata.
Comunque io ho sempre usato ip e dns statici, ma se il ssid era nascosto Vista a volte si connetteva e a volte no e la cosa che mi faceva piu' inc@§§@re era che non riuscivo a capire il motivo.
HolidayEquipe™
28-06-2007, 22:14
E' vero, ho notato anche io che trovavo la connessione duplicata.
Comunque io ho sempre usato ip e dns statici, ma se il ssid era nascosto Vista a volte si connetteva e a volte no e la cosa che mi faceva piu' inc@§§@re era che non riuscivo a capire il motivo.
si e' vero...era come se la scheda di rete del pc si impallasse...
dovevo accendere e spegnere il wifi dopo una decina di secondi tutto tornava come prima...
La connessione duplicata la ho cancellata per il resto idem come a voi se non imposto a mano le impostazioni di rete e non lascio l'annuncio del SSID window o non si connette o non trova neanche il router oppure diche che ci sono problemi, mah! Spero tanto nel SP visto che la MS sembra non voler risolvere i problemi man mano e questo mi delude molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.