ennys
27-06-2007, 17:00
Da due anni ho un HD esterno Lacie da 250 GB che non mi ha mai dato problemi.
Ho deciso di prendere un box esterno di quelli che leggono direttamente i file multimediali (film mp3 etc) e di piazzargli l'HD che stava nel Lacie.
Non lo avessi mai fatto:
non riesco a copiare i file in messuna maniera.
Dopo un po' la scrittura si interrompe e mi dice che è impossibile trovare il file di origine o qualcosa del genere.
Quando la scrittura si blocca l'HD rimane con il led rosso (come quando sta scrivendo/leggendo) ma sparisce dalle risorse del computer. Devo toglere il cavo usb e riconnetterlo perchè sia visto di nuovo dal SO.
Mi sono fatto cambiare il Box, ma niente... :muro: :muro: :muro:
Se rimetto l'HD nel vecchio box Lacie riesco a copiare i file normalmente... almeno ho fatto vari test e copiato 120 GB senza problemi.
FS fat32 (il box va solo con questo FS)
SO Xp SP2 ----> mai un problema
Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere ?
Una soluzione ???
Grazie :)
Ho deciso di prendere un box esterno di quelli che leggono direttamente i file multimediali (film mp3 etc) e di piazzargli l'HD che stava nel Lacie.
Non lo avessi mai fatto:
non riesco a copiare i file in messuna maniera.
Dopo un po' la scrittura si interrompe e mi dice che è impossibile trovare il file di origine o qualcosa del genere.
Quando la scrittura si blocca l'HD rimane con il led rosso (come quando sta scrivendo/leggendo) ma sparisce dalle risorse del computer. Devo toglere il cavo usb e riconnetterlo perchè sia visto di nuovo dal SO.
Mi sono fatto cambiare il Box, ma niente... :muro: :muro: :muro:
Se rimetto l'HD nel vecchio box Lacie riesco a copiare i file normalmente... almeno ho fatto vari test e copiato 120 GB senza problemi.
FS fat32 (il box va solo con questo FS)
SO Xp SP2 ----> mai un problema
Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere ?
Una soluzione ???
Grazie :)