View Full Version : Joomla - Impostazione PHP register_globals è ON invece di OFF
forumista
27-06-2007, 17:45
Ciao a tutti, posto in Programmazione perchè da una ricerca effettuata risulta che la maggior parte dei post sui CMS siano qui dentro.
Ho fatto un'installazione con Joomla e mi ritrovo con questo errore:
Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
Da alcune guide on line ho trovato il suggerimento di aggiungere la linea
php_flag register_globals off
nel file htaccess.txt, la modifica però non ha funzionato e l'errore permane. Come posso comportarmi?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
Da alcune guide on line ho trovato il suggerimento di aggiungere la linea
php_flag register_globals off
nel file htaccess.txt, la modifica però non ha funzionato e l'errore permane. Come posso comportarmi?Il file deve chiamarsi .htaccess (nota il punto iniziale).
Tecnicamente può stare in qualunque directory (e le direttive contenute valgono per quella directory e tutte le sotto directory).
Mettilo ad esempio nella 'root' del sito.
forumista
27-06-2007, 20:05
non appena inserisco in una cartella qualsiasi del sito il file .htaccess, cercando di accedere al sito compare un messaggio di errore :(
forumista
27-06-2007, 20:06
Il messaggio di errore è questo:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
anche io ho lo stesso problema su uno spazio altervista (non so se si può dire) e ho creato il file .htaccess nella cartella dove ho installato joomla ma non va! :confused:
Se l'hosting è altervista, il supporto per la gestione del file .htaccess va attivato esplicitamente dal pannello di controllo dell'hosting nella sezione "risorse e upgrades" e costa un tot di altercents.
forumista
28-06-2007, 16:14
Il mio non è su altervista, si tratta di hosting a pagamento aruba. Sapete come fare?
si tratta di hosting a pagamento arubaHosting su Windows o Linux? Perché su Linux ok, su Windows no perché loro usano sicuramente IIS e non Apache.
forumista
30-06-2007, 00:42
su Linux fortunatamente
Se l'hosting è altervista, il supporto per la gestione del file .htaccess va attivato esplicitamente dal pannello di controllo dell'hosting nella sezione "risorse e upgrades" e costa un tot di altercents.
grazie 1000!!!! ;)
forumista
07-07-2007, 10:39
faccio un ultimo tentativo di UP.. mi sa che su aruba non si può ovviare a questo problema!
Neo996sps
07-07-2007, 10:42
hai provato a chiedere la modifica direttamente a quelli di aruba?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.