PDA

View Full Version : Joomla - Impostazione PHP register_globals è ON invece di OFF

forumista
27-06-2007, 17:45
Ciao a tutti, posto in Programmazione perchè da una ricerca effettuata risulta che la maggior parte dei post sui CMS siano qui dentro.

Ho fatto un'installazione con Joomla e mi ritrovo con questo errore:

Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`

Da alcune guide on line ho trovato il suggerimento di aggiungere la linea

php_flag register_globals off

nel file htaccess.txt, la modifica però non ha funzionato e l'errore permane. Come posso comportarmi?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!

andbin
27-06-2007, 18:14
Da alcune guide on line ho trovato il suggerimento di aggiungere la linea

php_flag register_globals off

nel file htaccess.txt, la modifica però non ha funzionato e l'errore permane. Come posso comportarmi?Il file deve chiamarsi .htaccess (nota il punto iniziale).
Tecnicamente può stare in qualunque directory (e le direttive contenute valgono per quella directory e tutte le sotto directory).
Mettilo ad esempio nella 'root' del sito.

forumista
27-06-2007, 20:05
non appena inserisco in una cartella qualsiasi del sito il file .htaccess, cercando di accedere al sito compare un messaggio di errore :(

forumista
27-06-2007, 20:06
Il messaggio di errore è questo:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

nucce
27-06-2007, 22:46
anche io ho lo stesso problema su uno spazio altervista (non so se si può dire) e ho creato il file .htaccess nella cartella dove ho installato joomla ma non va! :confused:

andbin
28-06-2007, 09:19
Se l'hosting è altervista, il supporto per la gestione del file .htaccess va attivato esplicitamente dal pannello di controllo dell'hosting nella sezione "risorse e upgrades" e costa un tot di altercents.

forumista
28-06-2007, 16:14
Il mio non è su altervista, si tratta di hosting a pagamento aruba. Sapete come fare?

andbin
28-06-2007, 16:33
si tratta di hosting a pagamento arubaHosting su Windows o Linux? Perché su Linux ok, su Windows no perché loro usano sicuramente IIS e non Apache.

forumista
30-06-2007, 00:42
su Linux fortunatamente

nucce
30-06-2007, 11:42
Se l'hosting è altervista, il supporto per la gestione del file .htaccess va attivato esplicitamente dal pannello di controllo dell'hosting nella sezione "risorse e upgrades" e costa un tot di altercents.

grazie 1000!!!! ;)

forumista
07-07-2007, 10:39
faccio un ultimo tentativo di UP.. mi sa che su aruba non si può ovviare a questo problema!

Neo996sps
07-07-2007, 10:42
hai provato a chiedere la modifica direttamente a quelli di aruba?