View Full Version : Aggiornamento Debian (stable to unstable)
beren023
27-06-2007, 16:39
Ciao a tutti!
Ho aggiornato l'altro giorno la mia debian da stable (etch) a sid col comando
apt-get dist-upgrade
Più o meno tutto sembra funzionare, ad eccezione di diversi dei tool grafici di amministrazione di gnome (come quello dei servizi, della rete, degli utenti) che si aprono ma risultano vuoti (ovvero non mostrano alcun servizio registrato, nessuna impostazione della rete e nessun utente).
Anche compiz 0.5 mi sembra piuttosto instabile (crasha ogni volta che faccio click destro sulla barra delle finestre aperte).
Secondo voi i problemi sono dovuti all'aggiornamento che ho fatto o sono bug di sid?
Grazie per la risposta
1mPHUNit0
27-06-2007, 17:02
Aspetta sempre prima di aggiornare
e dai tempo di controllare se non hanno dimenticato qualcosa
Questo di solito avviene spesso
Se le cose ti funzionano, aspetta e informati, poi aggiorna se ne vale la pena
Almeno, io faccio così
AnonimoVeneziano
27-06-2007, 19:42
Personalmente ti consiglio di mettere lenny anzichè sid.
Io ho sempre usato SID, ma ogni tanto purtroppo da dei bug strani non solo relativi a problemi di dipendenze irrisolte, ma proprio bugs incomprensibili.
Attualmente sto usando etch che è ancora abbastanza moderna , tra un po' passerò a lenny fino a che non diventerà stable , dopo di che, quando sarà un po' vecchia passerò alla prossima testing e così via.
Ho deciso di adottare questo sistema da quando QT3Designer mi dava un bug di ridisegnamento assurdo probabilmente causato da qualche smanettamento dei maintainer di QT sul codice sorgente, su etch infatti nessun problema del genere era presente.
Usa SID solo se ti piace smanettare e qualche bug non ti spaventa, sennò usa Testing.
Ciao
beren023
27-06-2007, 23:08
Insomma dovrebbe trattarsi di qualche bug se condo voi. :doh:
Ho deciso di provare la sid proprio per via del fatto che ha gli ultimissimi programmi. Avrei installato più volentieri la lenny, ma ho visto che i pacchetti coincidono grossomodo con quelli della etch.
Boh, terrò sid ancora per un pò in attesa di passare a lenny o ripristinare il backup di etch.
Insomma dovrebbe trattarsi di qualche bug se condo voi. :doh:
Ho deciso di provare la sid proprio per via del fatto che ha gli ultimissimi programmi. Avrei installato più volentieri la lenny, ma ho visto che i pacchetti coincidono grossomodo con quelli della etch.
Boh, terrò sid ancora per un pò in attesa di passare a lenny o ripristinare il backup di etch.
Con sid puo essere di tutto. Potrebbe essere una patch o più dei mantainer che creano più problemi di quelli che dovrebbero risolvere, qualche file perso per strada, pacchetti mancanti, dipendenze errate, ...
Come ti ha gia suggerito Anonimo, per un uso normale del computer Testing è la distribuzione ideale.
ciao ;)
beren023
02-07-2007, 16:39
Come ti ha gia suggerito Anonimo, per un uso normale del computer Testing è la distribuzione ideale.
Infatti sono appena passato a lenny. Ora va tutto meglio! :sofico: Ovviamente non siamo ai livelli di etch ma tutto sommato non mi lamento
Ciao, ciao...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.