PDA

View Full Version : LAUREA ECONOMIA

MissPink
27-06-2007, 15:48
Ciao a tutti,

da qualche mese ho conseguito la laurea in Economia.

Mi sono passate sotto le mani parecchie offerte (STAGE) ma a volte delle vere e proprie fregature (NO RIMBORSO SPESE).

A chi potrei mandare il Cv? Molti miei amici si sono sistemi nelle società di revisione qui a Milano. Anch'io ho fatto un colloquio per una delle Big four ma sono stata scartata al terzo colloquio (quello con il manager) perchè di ragioneria non ne so molto avendo fatto una laurea in economia con indirizzo marketing.

Un utente del forum mi ha detto che nel campo economico Espinado o Mavro possono darmi una mano...

graditi consigli da chiunque mi possa aiutare

Ciao

[A+R]MaVro
27-06-2007, 20:57
Ciao :)

Sull'area marketing non sono molto ferrato lavorando ed avendo amici che lavorano prevalentemente nell'area amministrazione, finanza e controllo.

La tua università ha un servizio di stage&placement? Se sì un occhiata la darei anche perchè di solito dividono le offerte di lavoro per area e quindi magari riesci a trovare qualcosa di attinente.

A Milano inoltre ci sono diverse società di selezione di neolaureati prova con quelle. Io ai tempi ero stato contattato da una la Bachelor; mi avevano fatto un offerta rivoltante che ho rifiutato ma non si sa mai, magari qualcosa salta fuori.

Se proprio vuoi farti le ossa in amministrazione riprova con la revisione, tieni conto che gli inserimenti li fanno a settebre quindi hai tutto luglio per essere chiamata.

Gli stage senza rimborso spese evitali come la peste, magari poco ma qualcosa te lo devono dare.

fabio80
27-06-2007, 21:48
se ti interessa il bilancio consolidato di gruppo, ti rigiro una proposta :stordita: :stordita: :stordita:

se però di ragioneria non sai molto forse non è il caso :confused:

Angy81
28-06-2007, 08:58
Se sei di Milano, ritieniti già abbastanza fortunata.
Anche io sono laureata in Economia da qualche mese, ma sono di Bari.. qualche proposta è arrivata anche a me, ma sono tutte lì a Nord e lo "stipendio" (se stipendio si può chiamare) non basterebbe a sostenere le spese di un eventuale trasferimento!!!
Secondo me, lì di opportunità ce ne sono.

Espinado
28-06-2007, 09:51
Eta', citta', laurea, esperienze all'estero, lingue, esperienze lavorative, aspirazioni?

[A+R]MaVro
28-06-2007, 20:38
se ti interessa il bilancio consolidato di gruppo, ti rigiro una proposta :stordita: :stordita: :stordita:

se però di ragioneria non sai molto forse non è il caso :confused:

Dove? Interessa me questa :D

fabio80
28-06-2007, 20:49
MaVro;17713692']Dove? Interessa me questa :D

mando pm:fagiano:

però è per junior

Neno1982
28-06-2007, 21:52
manda il cv alle banche

fabio80
28-06-2007, 21:59
qui?

http://cvweb.eni.it/cvweb/cv/FormJP.asp?SiteId=1&lang=it

se hai un buon curriculum accademico, puoi provare..

[A+R]MaVro
29-06-2007, 06:39
mando pm:fagiano:

però è per junior

Visto. Strano che ricerchino un neolaureato, di solito richiedono almeno 2-3 anni di esperienza in revisione per una posizione del genere.

Troppo junior per me.