PDA

View Full Version : copia files tra due partizioni

d@vid
27-06-2007, 15:38
Salve a tutti!!
Stavo tranquillamente copiando dei files contenuti in una partizione, per passarli ad un'altra (precisamente stavo copiando tutti i files di un'unica cartella di diversi giga) quando all'improvviso il pc si è riavviato :mbe:

ora, premesso che possa essere normale un riavvio (magari perchè col caldo sarà entrato in funzione il blocco del bios :confused: ), come faccio a recuperare i files della cartella che stavo copiando dal punto in cui si è interrotta la copia (senza dover per forza reiniziare tutto il processo daccapo) :( ?

Khronos
27-06-2007, 16:11
non puoi.

d@vid
27-06-2007, 16:19
:doh:

altra cosa: qualche giorno prima dell'infortunio di oggi, stavo trasferendo (quindi NON copiando) files da una partizione all'altra (anche qui, in ingente quantità, per via del cambio di stagione :stordita: ), e il pc m'ha fregato riavviandosi. In quel caso non sussisteva il problema perchè, poichè era un trasloco di files (:D) quelli rimasti nella cartella d'origine erano proprio quelli che non erano ancora stati traslocati. Però mi chiedevo: siamo sicuri che in questo modo non si sia perso o danneggiato nulla? Ovvero: XP cancella dal percorso d'origine solo dopo che nel percorso di destinazione esiste il file già bello completo? o cancella i singoli bit a mano a mano che vengono trasferiti :rolleyes:

ps per questo ho pensato di usare la funzione "copia" anzichè taglia sta volta, ma anche qui m'ha fregato :doh:

SeThCoHeN
27-06-2007, 16:34
comunque fallo controllare sto pc, non sono normali tutti quei riavvii

d@vid
27-06-2007, 16:44
comunque fallo controllare sto pc, non sono normali tutti quei riavvii

mettiamo che i riavvii siano avvenuti quando il povero pcino era sotto sforzo (con tanto di ventolozza del procio ai massimi regimi) e accaldato (faceva molto caldo nei giorni scorsi). Potrebbe esser l'ali?

SeThCoHeN
27-06-2007, 17:34
potrebbe essere quello, potrebbe essere colpa delle temperature elevate anche, le hai controllate?

d@vid
27-06-2007, 18:00
potrebbe essere quello, potrebbe essere colpa delle temperature elevate anche, le hai controllate?

innanzitutto grazie!!
la cpu ha una temperatura variabile tra i 60 e i 67 diciamo (ma è un prescott p4 da 3,2 GHz, quindi credo sia normale). Gli hdd stanno bene (intorno ai 44 °)

comunque è confermato: il mio pc si rifiuta di trasferire cartelle di grosse dimensioni:rolleyes: ho provato altre due volte: alla prima volta si è riavviato dopo aver trasferito una ventina di GB, alla seconda molti meno :muro:

Khronos
27-06-2007, 23:39
hai i dischi partizionati in FAT32 o NTFS?

d@vid
28-06-2007, 08:35
NTFS
cmq da ieri i riavvii li fa anche senza trasferire files
ho aperto un thread nella sez case e alimentatori