View Full Version : copia files tra due partizioni
Salve a tutti!!
Stavo tranquillamente copiando dei files contenuti in una partizione, per passarli ad un'altra (precisamente stavo copiando tutti i files di un'unica cartella di diversi giga) quando all'improvviso il pc si è riavviato :mbe:
ora, premesso che possa essere normale un riavvio (magari perchè col caldo sarà entrato in funzione il blocco del bios :confused: ), come faccio a recuperare i files della cartella che stavo copiando dal punto in cui si è interrotta la copia (senza dover per forza reiniziare tutto il processo daccapo) :( ?
:doh:
altra cosa: qualche giorno prima dell'infortunio di oggi, stavo trasferendo (quindi NON copiando) files da una partizione all'altra (anche qui, in ingente quantità, per via del cambio di stagione :stordita: ), e il pc m'ha fregato riavviandosi. In quel caso non sussisteva il problema perchè, poichè era un trasloco di files (:D) quelli rimasti nella cartella d'origine erano proprio quelli che non erano ancora stati traslocati. Però mi chiedevo: siamo sicuri che in questo modo non si sia perso o danneggiato nulla? Ovvero: XP cancella dal percorso d'origine solo dopo che nel percorso di destinazione esiste il file già bello completo? o cancella i singoli bit a mano a mano che vengono trasferiti :rolleyes:
ps per questo ho pensato di usare la funzione "copia" anzichè taglia sta volta, ma anche qui m'ha fregato :doh:
SeThCoHeN
27-06-2007, 16:34
comunque fallo controllare sto pc, non sono normali tutti quei riavvii
comunque fallo controllare sto pc, non sono normali tutti quei riavvii
mettiamo che i riavvii siano avvenuti quando il povero pcino era sotto sforzo (con tanto di ventolozza del procio ai massimi regimi) e accaldato (faceva molto caldo nei giorni scorsi). Potrebbe esser l'ali?
SeThCoHeN
27-06-2007, 17:34
potrebbe essere quello, potrebbe essere colpa delle temperature elevate anche, le hai controllate?
potrebbe essere quello, potrebbe essere colpa delle temperature elevate anche, le hai controllate?
innanzitutto grazie!!
la cpu ha una temperatura variabile tra i 60 e i 67 diciamo (ma è un prescott p4 da 3,2 GHz, quindi credo sia normale). Gli hdd stanno bene (intorno ai 44 °)
comunque è confermato: il mio pc si rifiuta di trasferire cartelle di grosse dimensioni:rolleyes: ho provato altre due volte: alla prima volta si è riavviato dopo aver trasferito una ventina di GB, alla seconda molti meno :muro:
hai i dischi partizionati in FAT32 o NTFS?
NTFS
cmq da ieri i riavvii li fa anche senza trasferire files
ho aperto un thread nella sez case e alimentatori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.