PDA

View Full Version : [Mandriva 2007 spring] Cade la linea ADSL

mykol
27-06-2007, 15:32
Ciao,

Ciao,

un singolare problema. Uso un router ADSL D-LINK DSL-G624T che funziona perfettamente con più computer win e linux e varie distro.

Ho installato una mandriva 2007 spring, configurato la connessione prima col DHCP, poi con IP manuale, ma in tutti i casi, fatto il boot, dopo 4-5 minuti di perfetto funzionamento il led "ADSL" del router si spegne e nessuno dei PC collegati naviga più. Se pingo l'IP della ethernet del PC (o di un altro PC della rete) o quello del router (gateway) il ping funziona.

Qualche idea su cosa mi "uccide" la linea ? Ripeto che con tutti gli altri PC e distribuzioni (anche un'altra mandriva 2007 spring) sullo stesso PC funziona tutto perfettamente.

Grazie, a chi contribuisce a risolvere questo arcano, ... un monumento di neve quest'inverno ...

Fil9998
27-06-2007, 15:38
smanetta abilitando o disabilitando IPV6.

mykol
27-06-2007, 19:03
difatti ho aggiunto in /etc/sysconfig/network

NETWORKING IPV6=no

Funziona, però mi ha fatto un'altra volta lo stesso difetto

Fil9998
27-06-2007, 20:02
si, IPV6 scazza non poco su molte distro... se non erro all'installazione mandriva chiede se attivarlo o meno ('na roba tipo "attivare ipv4 attraverso IPV6 mi pare sia il parametro) ...
io ho reinstallato alla fine perchè editando come hai fatto tu andicchiava, ma non andava al 100%.