View Full Version : Come Dissipare e Raffreddare a dover Componenti e Case!!!!
ciao
ho questa configurazione con le seguenti temperature in daily e in full:
MSI 865 Pe neo2p
Lc Power 550w green power 140fan
Pentium 4 prescoot 3.2 mhz 800fsb - dissipato con Zalman 7000B CU in rame Temp: 43° daily 55°+ full
2 gb di ram ddr 400 pc 3200 v-data in dual channel temp: non le so (come faccio a saperle??)
1 hard disk maxtor 60gb ultra ata 100 temp: 50°+
1 hard disk serial ata 250gb sata temp: 50°+
GeForce 7800GS AGP 256 mb Point of View 55° daily - 70°+ full
non ho ventole nel case!!
cosa ne pensate delle temperature?? a me sembra che gli hard disk soffrano con quelle temp e la scheda video?? il procio?? vanno bene???
cosa consigliate per una maggiore dissippazione e raffreddamento???
uso il pc con il casa aperto!! in quanto ho una scrivania porta pc che consente un riciclo di aria molto ridotto!!
cosa mi consigliate per poter chiudere il case??
gRAZIE
Nessun consiglio ????
GRAZIE
Widowmaker
27-06-2007, 17:39
ciao
MSI 865 Pe neo2p
Pentium 4 prescoot 3.2 mhz 800fsb - dissipato con Zalman 7000B CU in rame Temp: 43° daily 55°+ full
2 gb di ram ddr 400 pc 3200 v-data in dual channel temp: non le so (come faccio a saperle??)
cosa ne pensate delle temperature?? a me sembra che gli hard disk soffrano con quelle temp e la scheda video?? il procio?? vanno bene???
uso il pc con il casa aperto!! in quanto ho una scrivania porta pc che consente un riciclo di aria molto ridotto!!
gRAZIE
ehmm..direi di aggiungere qualche ventola? :stordita:
un minimo di ricircolo è caldamente consigliato in ogni pc
ricorda soltanto che il flusso in estrazione deve essere maggiore di quello in ingresso, poi le ventole sono a tua discrezione a seconda che tu le volgia silenziose, molto performanti oppure un buon compromesso :)
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589) il 3d delle ventole silenziose ;)
ps: è consentito solo un up al giorno per far risalire la discussione ;)
per gli hard disk cosa consigliate???
grazie
Widowmaker
27-06-2007, 18:48
per gli hard disk cosa consigliate???
grazie
che case hai?
se hai la possibilità di mettere una ventola in ingresso davanti agli hd sarebbe sufficit, altrimenti ci sono tanti prodotti per tutte le tasche..quanto pensi di spendere in totale?
che case hai?
se hai la possibilità di mettere una ventola in ingresso davanti agli hd sarebbe sufficit, altrimenti ci sono tanti prodotti per tutte le tasche..quanto pensi di spendere in totale?
ho un case standard normalissimo atx si chiama : PREMIUM Multimedia Computer System
vorrei spendere il meno possibile mi aiutate a comprare i pezzi??
da quello che vedo la ventola davanti agli hard disk non posso metterla!!!
grazie
trunks986
27-06-2007, 19:40
ciao
MSI 865 Pe neo2p
gRAZIE
io con una configurazione + o - simile e con lo zalman 7000b cu, ho in idle con zalman al minimo 48° e in full dopo quasi 15 minuti di orthos, con zalman al massimo 63°. Questo è per il procio..
le tue temp degli hd sono alte...io ho disattivato la ventola davanti agli hd e ne ho messa una laterale agli hd ( e la tengo ferma a terra nel case con del nastro biadesivo) e sono sceso di 10° con il chipset della scheda madre e di 13° gradi con il primo hd e di 5° con il secondo hd (quello da 300gb)
trunks986
27-06-2007, 20:40
un altra cosa...ho il q-fan dell'asus attivato...devo disattivarlo visto che controllo io la velocità dello zalman con il fanbus2??
Widowmaker
27-06-2007, 20:41
ho un case standard normalissimo atx si chiama : PREMIUM Multimedia Computer System
grazie
ok allora dimmi quanti e di che dimensioni sono gli alloggiamenti per le ventole nel tuo case che così proviamo a preventivare qualcosina :)
grazie
Per gli hd se hai due slot liberi potresti prendere un hd mounting kit della Inline, se ne hai tre il thermaltake icage, che è il massimo :p
poi devi mettere almeno una ventola dietro che butta fuori l'aria calda, meglio una 120 mm, colorate le zaward o le sunbeamtech silent anodized, normali invece le noctua o un po' meno care le cooler master.
Windtears
28-06-2007, 11:10
Perche' non comprare un case nuovo più spazioso e con un ricircolo d'aria migliore?
Soprattutto se la spesa di ventole+ kit hd supera i 50E, senza considerare l'impiccio di dover adattare le ventole al tuo case...
Se riesci a contenere la spesa, allora ti conviene seguire i consigli che ti hanno dato e soprattutto ti diverti a mettere le mani dentro il pc.:D
Valuta quale delle due modifiche trovi più facile/economica/pratica: se smontare tutti i componenti e rimetterli in un case nuovo e migliore (che ti rimarrà anche in futuro) o montare solo le ventole nel case che hai già.
Ciao
Perche' non comprare un case nuovo più spazioso e con un ricircolo d'aria migliore?
Soprattutto se la spesa di ventole+ kit hd supera i 50E, senza considerare l'impiccio di dover adattare le ventole al tuo case...
Se riesci a contenere la spesa, allora ti conviene seguire i consigli che ti hanno dato e soprattutto ti diverti a mettere le mani dentro il pc.:D
Valuta quale delle due modifiche trovi più facile/economica/pratica: se smontare tutti i componenti e rimetterli in un case nuovo e migliore (che ti rimarrà anche in futuro) o montare solo le ventole nel case che hai già.
Ciao
Quoto windtears perchè un buon case è sempre l'investimento migliore e duraturo per avere un buon raffreddamento. :read:
Quoto windtears perchè un buon case è sempre l'investimento migliore e duraturo per avere un buon raffreddamento. :read:
non è una brutta idea ma dovrei fare delle modifiche temporaneee che durerebbero per l'estate a settembre massimo ottobre vorrei prendere il pc nuovo quindi non voglio spendere soldi ora (anche perchè ora non ne ho) per un pc che devo cambiare fra qualche mese...
ritornando a noi, nel mio case ci sono due "canaste" una piu grande (sopra) contenente 4 slot di cui 2 sono occupati da lettore e masterizzatore dvd.
la seconda canasta + piccola per gli hard disk (sotto alla canasta grande) che contiene 3 slot tutti e tre occupati il primo dall'hard disk da 60gb il secondo dal floppy e il terzo dal hard disk sata da 250gb
quindi non so proprio dove trovare spazio!!!
cosa consigliate???
grazie
come si fa ad inserire foto e immagini piu grandi di 24 kb vedo altri utenti che postano foto giganti a risoluzioni massime midite come si fa
grazie
Ecoo altre foto del case!!
a voi la parola...
grazie
Luca Pitta
28-06-2007, 22:26
Mettici una ventola, distanziali di più uno dall'altro. Sono altine quelle degli HD.
Le altre al limite vanno anche bene visto la CPU
Pitta
Mettici una ventola, distanziali di più uno dall'altro. Sono altine quelle degli HD.
Le altre al limite vanno anche bene visto la CPU
Pitta
dove la devo mettere la ventola dietro???
e poi come faccio a distanziare gli hard disk se ho tutti e tre gli slot occupati???
potrei mettere il thermaltake icage nel mio case cosa ne dite???
dove lo dovrei montare??? però dove faccio uscire aria per la ventola del l'icage???
consigli???
grazie
L'icage occupa tre slot e va messo davanto, dove ci sono i dvd; l'unica cosa che mi viene in mente per liberare gli hd è comprare quelle slitte porta hd che poi puoi appendere alla struttura, portano fino a 3 hd; in alternativa, visto che dalle immagini hai solo due slot liberi l'hd kit della inline, che prevede una ventola da 80 da mettere, così almeno gli hd dovrebbero rinfrescarsi.
comunque dovresti anche riordinare i cavi nel case e magari utilizzare al posto del piattone ide normale degli ide rounded (arrotondati).
L'icage occupa tre slot e va messo davanto, dove ci sono i dvd; l'unica cosa che mi viene in mente per liberare gli hd è comprare quelle slitte porta hd che poi puoi appendere alla struttura, portano fino a 3 hd; in alternativa, visto che dalle immagini hai solo due slot liberi l'hd kit della inline, che prevede una ventola da 80 da mettere, così almeno gli hd dovrebbero rinfrescarsi.
comunque dovresti anche riordinare i cavi nel case e magari utilizzare al posto del piattone ide normale degli ide rounded (arrotondati).
allora ecco le mie domande:
1) dove trovo e cosa sono quelle slitte porta hd che poi puoi appendere alla struttura, portano fino a 3 hd???
2)l'icage dunque è impossibile a metterlo vero????
3)hd kit della inline dove lo trovo?? lo dovrei montere sotto i due lettori dvd??? nei due slot liberi dello scompartimento lettori e masterizzatori???
4)che vuol dire utilizzare al posto del piattone ide normale degli ide rounded (arrotondati) cosa sono????
grazie della pazienza
allora ecco le mie domande:
1) dove trovo e cosa sono quelle slitte porta hd che poi puoi appendere alla struttura, portano fino a 3 hd???
2)l'icage dunque è impossibile a metterlo vero????
3)hd kit della inline dove lo trovo?? lo dovrei montere sotto i due lettori dvd??? nei due slot liberi dello scompartimento lettori e masterizzatori???
4)che vuol dire utilizzare al posto del piattone ide normale degli ide rounded (arrotondati) cosa sono????
grazie della pazienza
Non si possono mettere link commerciali, devi usare google, ti metto comunque le descrizioni degli articoli
1) Kit espansione per montaggio supplementare di 2 HDD da 3,5", InLine®
2) ammenochè rinunci ad un lettore dvd
3) Adattatore 3 x HDD da 3.5" in 2 Drive Bays da 5,25, ventola 80mm, InLine® ; o sotto i due lettori o sposti un lettore nello slot più i basso ed in mezzo ci metti l'hd kit
4)sono dei cavi che sono arrotondati, su google cercando 'cavi ide rounded' trovi tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.