PDA

View Full Version : XBOX360 VS PS3: STOP! E se le console fossero semplicemente diverse?

Anselmo83
27-06-2007, 14:05
Dispiaciuto per il proliferarsi di topic e commenti faziosi quando si parla di queste due console ho deciso di aprire questa discussione.

Ormai quando si parla di xbox 360 e ps3 si finisce sempre con la rissa verbale: BASTA!!

Io stesso sono stato indeciso fino a due settimane fa su quale delle due bestioline comprare e vi assicuro che per me è stato davvero arduo trovare un commento obiettivo, in questo forum ed in tutta la rete in generale.

Allora mi sono chiesto: ma serve davvero paragonare le due console? E' possibile stabilire con certezza un vincitore?

Secondo me..NO!!

Analizziamo il prezzo: 599,00€ per la ps3 contro i 249,90 della xbox 360 core ed i 369,90 della xbox360 pro. Non mi sembrano due prodotti collocati nella stessa fascia di prezzo. Io vengo dal pc, e noi pcisti non paragoniamo mai schede video da 600 euro con quelle da 250 o 350.

Analizziamo i giochi: Momentaneamente il parco giochi della xbox360 è superiore probabilmente dovuto al fatto che sia presente sul mercato da più tempo. Io non sono però Nostradamus, non posso prevedere cosa accadrà in futuro. Ma se io voglio giocare a Gran Turismo HD posso davvero scegliere? No perché sarà un'esclusiva PS3. Ed il mio amico che vuole giocare a Halo 3 cosa deve scegliere? Non può farlo neanche lui, perchè il gioco sarà un'esclusiva della xbox360.

Analizziamo il lettore HD: Nella xbox360 è a pagamento e permette di leggere solo gli HD-DVD, nella ps3 è integrato e permette di leggere solo i blueray. Benché il secondo formato sia momentaneamente in vantaggio molte esclusive sono anche sul secondo. Quindi comprando uno o l'altro c'è sempre il rischio di dover rinunciare a qualcuno dei nostri film preferiti. Per questo mi chiedo, una volta usciti i lettori commerciali ibridi da tavolo e per pc(magari non sono prossimi, ma per esempio i lettori HD-DVD già si trovano a 69 euro, manca davvero tanto all'abbassamento generale dei prezzi?)avranno ancora senso questi lettori esclusivi? Da come la vedo io, il futuro è dei lettori ibridi.

Analizziamo le componenti hardware: la trattazione sarebbe troppo lunga, me la evito e ve la evito. Entrambe hanno tutte le carte in regola per permettere di giocare alla grande.

Analizziamo il LIVE: xbox360 a pagamento ma più veloce, ps3 per il momento gratis ma leggermente meno veloce. Anche qui, non possiamo paragonarli, uno cosa l'altro no. Io volgio andare in live il mio amico no.

Analizziamo gli accessori: Pad sostanzialmente differenti, xbox360 gode della vibrazione mentre il sixas dei sensori di movimento. Scegliete quello che preferite. La ps3 ha un lettore di memory card la xbox 360 no, non ce l'hanno tutte e due, quindi non possiamo dire quale sia il migliore.

Potrei analizzare altro, e sicuramente qualcosa sfuggirebbe di sicuro. Il succo del discorso però rimane:

perché dobbiamo perforza decidere chi sia la migliore tra le due ed invece non limitarci a capire quale possa fare di più al caso nostro?

Spero davvero che questa discussione non scateni flame o cose del genere. E' semplicemente un mio pensiero e volevo condividerlo con voi.

P.s. Poi se avete 1000 euro da investire...COMPRATELE TUTTE E DUE!! :asd:

torgianf
27-06-2007, 14:06
le due macchine sono complementari, con una giochi e con l'altra ci guardi i dvd :)

Anselmo83
27-06-2007, 14:10
le due macchine sono complementari, con una giochi e con l'altra ci guardi i dvd :)

Dai..l'ho appena postato, non provocare subito!!;)

torgianf
27-06-2007, 14:11
Dai..l'ho appena postato, non provocare subito!!;)

e chi provoca...

dani&l
27-06-2007, 14:22
io continuo a dire che solo una cosa differenzia la scelta di una console piuttosto che l'altra: il parco giochi. Se uno vuole giocare a determinati giochi che esistono su ps3, ha già deciso. Chi su xbox360, idem. Il problema è quando uno vuole le esclusive di entrambi... allora se le deve fare tutte e due :D

dantess
27-06-2007, 14:38
:ciapet: ed il wii cos'è una console di fascia bassa????:ciapet:

[?]
27-06-2007, 14:53
Noooooooo!!! E io che pensavo che bastava cambiare cover :°

sslazio
27-06-2007, 15:18
:ciapet: ed il wii cos'è una console di fascia bassa????:ciapet:

cos'è il wii?:confused: :D

LELEK68
27-06-2007, 15:22
Il Wii è...uhm... dunque... si.... Boh!!!!:D

dani&l
27-06-2007, 15:22
cos'è il wii?:confused: :D

un fermaporta.

:D

Vabbè comunque il mio discorso vale per tutte le console ;)

kenjcj2000
27-06-2007, 15:26
passavo di qui..... pultroppo non posso fermarmi scusate :O

Nightingale
27-06-2007, 15:26
Io ora come ora consiglio a chi deve acquistare una consolle, la 360: le mie motivazioni sono: prezzo e parco titoli.

Il motivo per cui sono felice del mio acquisto, e per cui non cambierei né tornerei indietro, è che mi diverto dal day one come mai prima mi era successo col PC (semplicemente perché col PC non sono mai riuscito a permettermi una postazione degna di questo nome, con la quale godermi l'ultima uscita senza scatti e beghe varie).
Su PS3, almeno fino ad ora, non ho trovato queste cose.

LELEK68
27-06-2007, 15:31
Io ora come ora consiglio a chi deve acquistare una consolle, la 360: le mie motivazioni sono: prezzo e parco titoli.

Il motivo per cui sono felice del mio acquisto, e per cui non cambierei né tornerei indietro, è che mi diverto dal day one come mai prima mi era successo col PC (semplicemente perché col PC non sono mai riuscito a permettermi una postazione degna di questo nome, con la quale godermi l'ultima uscita senza scatti e beghe varie).
Su PS3, almeno fino ad ora, non ho trovato queste cose.

Son contento per te ;)

razzoman
27-06-2007, 15:34

quella dei dvd è la 360?

Polymar77
27-06-2007, 15:38
No, per adesso credo sia la PS3 :P

Però ragazzi, io tutte ste polemiche non le capisco. Io ho preso la 360 perchè potevo permettermi quella e perchè per ora non mi interessa avere una macchina che, obiettivamente costa tanto e viene sfruttata poco.

Della console microsoft sono più che soddisfatto. L'unico neo è che sta cavolo di console è fatta di vetro. Si rompe in un attimo.

torgianf
27-06-2007, 15:40
quella dei dvd è la 360?

:sofico:

Marko91
27-06-2007, 17:06
Io credo che invece sia normalissimo che si scontrino e in questo momento Xbox360 vince a tavolino. In questo momento ps3 ha un valore videoludico vicino allo zero e la sua unica utilità è leggere i Br. Non c'è nessun altro motivo per comprarla in questo determinato istante, oggi 27 Giugno 2007.

zatoichi77
27-06-2007, 17:41
Io penso che manca una postilla nel post iniziale,l'affidabilita'.
Porto comunque il mio esempio. Io arrivo dalla ps2,mi hanno regalato la ps3. Ci gioco con quei due giochi che ci sono e vedendo la differenza che c'e' mi informo se passando alla 360 si nota lo stesso salto di qualita'. Mi dicono che non c'e' paragone,anche meglio.
Visto la carenza di titoli ps3 sto' per comprare la 360,almeno finche' non capisco,leggendo nei thread,che 1 console su 10 ha problemi.
Quindi,onde evitare innervosimenti futuri resto con la ps3,ma ormai penso sia risaputo che se si guarda il solo aspetto ludico probabilmente la 360 oggi da' piu' emozioni.
Pero' se ci si fa' caso gli utenti della ps3,me compreso,non sono cosi' delusi. Lo sconforto viene soprattutto da chi ha entrambi le console e quindi puo' valutare effettivamente la differenza.

Poi tutte queste CW io non le capisco,piu' che altro certe posizioni e certi toni,quindi condivido la finalita' di questo thread.
Perche' io che ho la ps3 devo denigrare la 360? o viceversa? Se uno non e' soddisfatto della console che ha che se la cambi.

Max(IT)
27-06-2007, 18:12
io c' ero :asd:

scherzi a parte, prima che qualcuno venga sospeso ed il thread chiuso, non cerchiamo arrampicate sugli specchi. le due console sono complementari solo per chi è pieno di soldi e passione.
Per il resto sono destinate allo stesso identico mercato.

pandyno
27-06-2007, 18:17
comunque io ero per il megadrive.
se mi fanno un ZOE3 e FF resta su PSX l' acquisto è d' obbligo.

Anselmo83
27-06-2007, 19:21
Porto comunque il mio esempio. Io arrivo dalla ps2,mi hanno regalato la ps3. Ci gioco con quei due giochi che ci sono e vedendo la differenza che c'e' mi informo se passando alla 360 si nota lo stesso salto di qualita'. Mi dicono che non c'e' paragone,anche meglio.
Visto la carenza di titoli ps3 sto' per comprare la 360,almeno finche' non capisco,leggendo nei thread,che 1 console su 10 ha problemi.
Quindi,onde evitare innervosimenti futuri resto con la ps3,ma ormai penso sia risaputo che se si guarda il solo aspetto ludico probabilmente la 360 oggi da' piu' emozioni.
Pero' se ci si fa' caso gli utenti della ps3,me compreso,non sono cosi' delusi. Lo sconforto viene soprattutto da chi ha entrambi le console e quindi puo' valutare effettivamente la differenza.

Poi tutte queste CW io non le capisco,piu' che altro certe posizioni e certi toni,quindi condivido la finalita' di questo thread.
Perche' io che ho la ps3 devo denigrare la 360? o viceversa? Se uno non e' soddisfatto della console che ha che se la cambi.

Hai ragione, nel mio post manca una cosiderazione sull'affidabilità, ho deciso di non considerare la cosa in quanto leggendo i rientri di xbox360 stanno calando e sta per arrivare l'elite che a quanto pare, anche se non avrò un processo produttivo differente, ha un diverso posizionamento degli elementi della scheda madre e dei condensatori più piccoli, il tutto per favorire la dissipazione. Certo, rimane sempre la console più delicata, però credo sia un problema in via di risoluzione. Invece per la ps3 non mi sembra di aver mai letto dati ufficiali, quindi non saprei cosa dire. ;)

dani&l
27-06-2007, 19:29
Visto la carenza di titoli ps3 sto' per comprare la 360,almeno finche' non capisco,leggendo nei thread,che 1 console su 10 ha problemi....

Ma da dove vengono questi dati ? Fonti ufficiali microsoft vero ?
Anche io *tremavo* all'idea dell'affidabilità.... infatti ho comprato una xbox *usata*, per di più è una delle prime uscite (mese 11/05 vedendo la data di produzione ), eppure sono 3 mesi tondi che funziona senza mai un problema, senza *rigarmi* il dvd, bo. Felice di essere negli "1".

Il fatto è che ogni console alla partenza ha problemi, ma che , sopratutto nei forum, si evidenzino i thread di gente che ha problemi. Se io per ogni cosa che compro e non ho problemi dovessi aprire un thread per dirlo, ai voglia a creare confusione. :)

Anselmo83
27-06-2007, 19:32
Anche io *tremavo* all'idea dell'affidabilità.... infatti ho comprato una xbox *usata*, per di più è una delle prime uscite (mese 11/05 vedendo la data di produzione ), eppure sono 3 mesi tondi che funziona senza mai un problema, senza *rigarmi* il dvd, bo. Felice di essere negli "1".

Il fatto è che ogni console alla partenza ha problemi, ma che , sopratutto nei forum, si evidenzino i thread di gente che ha problemi. Se io per ogni cosa che compro e non ho problemi dovessi aprire un thread per dirlo, ai voglia a creare confusione. :)

Cmq secondo le sue fonti sei nei *9*:asd:

tecnologico
27-06-2007, 19:33

se sei negli 1 vuol dire che ti sei beccato quella rotta:O

dani&l
27-06-2007, 19:53
Cmq secondo le sue fonti sei nei *9*:asd:

se sei negli 1 vuol dire che ti sei beccato quella rotta:O

:doh:
invidiosi !! :Prrr:

tecnologico
27-06-2007, 19:59
:doh:
invidiosi !! :Prrr:

sei te che sei un po scarsetto con le frazioni:O

zatoichi77
27-06-2007, 20:36

hai ragione,non ho citato fonti perche' era una considerazione personale,un numero citato ad esempio solo per chiarire cio' che volevo dire. non lo avevo specificato,sorry

dani&l
27-06-2007, 22:06
hai ragione,non ho citato fonti perche' era una considerazione personale,un numero citato ad esempio solo per chiarire cio' che volevo dire. non lo avevo specificato,sorry

si , ma il succo del discorso è: sui forum si sentirà sempre la maggioranza con problemi... quindi è impossibile se non microsoft con dati alla mano darci l'esatto numero di problemi riscontrati, problemi di costruzione, non perchè qualcuno non usa la console in modo corretto.

Ovviamente, come lo è per tutte le cose, più uno aspetta e si prende l'ultima release di console, e più è sicuro che i problemi riscontrati sono stati risolti. In fondo, io per esempio ho preso la ps2 ,dopo 7 anni dall'uscita, ed era una release 11.

Polymar77
28-06-2007, 07:53
Sì, sono talmente tanto scese le rotture della 360 che al momento se ne mandi una in assistenza ti torna dopo 40 giorni (se sei fortunato) perchè sono intasati di lavoro.
La mia è in germania dal 10 di maggio e la risposta ufficiale è : "siamo sovraccarichi di lavoro e stiamo smistando le console in altri stabilimenti". 2 mesi di vita, mai aperta, non bannata. Non ci ho mai visto neanche 1 dvd video per paura di romperla.

Sul forum di xbox-tribe è una carneficina. Ieri parlavo in live (perchè anche io, come molti, ho preso una core di riserva) con un ragazzo che per la disperazione (o follia e assuefazione a questo punto) si è comprato una TERZA 360 perchè le altre due sono partite per cruccolandia a distanza di una settimana l'una dall'altra. Colpa del caldo e della dilatazione termica, dicono.

tecnologico
28-06-2007, 08:23
io ho sempre più il sospetto che quelli con la 360 rotta sono quelli che la mettono tipo sul sotto tv o sopra l ampli, o incassata chissadove...

Eriol the real
28-06-2007, 08:25
susate ma a me fa sorridere chi cerca ancora conferme ufficiali da MS sul numero di console guaste ...

in rete ci sono 1000 articoli, analisi, topic, segnalazioni in merito ecc ecc...

alcuni recenti:
riguardo al post precedente sul fatto che le console vengono mandate anche fuori dal paese che riceve la console in riparazione, c'è questo articolo:

http://www.360-gamer.com/news.asp?id=1143
in pratica in UK all call center del centro di riparazione nazionale dice che arrivano dalle 1500 alle 2500 X360 al giorno da riparare. E non possono gestirle e le smistano a Praga, e i tempi si allungano di molto...

qui: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3160603
un utente che ha avuto 12 console in riparazione... (con tanto di risate dell'operatore del call center)

e qui secondo me il + grave e indicativo di tutti:
http://www.micromartltd.co.uk/

comunicato UFFICIALE della micromart, società che opera nel campo della riparazione delle console da 10 anni in UK
attualmente ripara di tutto, PS2, PSP e X360...
Però ha dichiarato:
XBOX 360 - Micromart has now withdrawn from offering a Repair Service for the dreaded 3 Red Lights fault.

This problem is endemic on the XBox 360 console and the volume has made this repair non-viable.

Other repairs to the XBox 360 are still being supported.

praticamente per loro il problema dei 3 red light è endemico, cioè diffuso a livello di epidemia... e loro non riescono a offrire servizio di riparazione,e per questo tipo di problema dicono di rivolgersi alla MS direttamente. Offrono invece riparazione per gli altri problemi.

badtrip
28-06-2007, 08:54
susate ma a me fa sorridere chi cerca ancora conferme ufficiali da MS sul numero di console guaste ...

in rete ci sono 1000 articoli, analisi, topic, segnalazioni in merito ecc ecc...

alcuni recenti:
riguardo al post precedente sul fatto che le console vengono mandate anche fuori dal paese che riceve la console in riparazione, c'è questo articolo:

in pratica in UK all call center del centro di riparazione nazionale dice che arrivano dalle 1500 alle 2500 X360 al giorno da riparare. E non possono gestirle e le smistano a Praga, e i tempi si allungano di molto...

un utente che ha avuto 12 console in riparazione... (con tanto di risate dell'operatore del call center)

comunicato UFFICIALE della micromart, società che opera nel campo della riparazione delle console da 10 anni in UK
Però ha dichiarato:
XBOX 360 - Micromart has now withdrawn from offering a Repair Service for the dreaded 3 Red Lights fault.

This problem is endemic on the XBox 360 console and the volume has made this repair non-viable.

praticamente per loro il problema dei 3 red light è endemico, cioè diffuso a livello di epidemia... e loro non riescono a offrire servizio di riparazione,e per questo tipo di problema dicono di rivolgersi alla MS direttamente. Offrono invece riparazione per gli altri problemi.

bravoooooooooooooo

torgianf
28-06-2007, 08:56

alcuni recenti:

Però ha dichiarato:

muoiono come mosche...

tecnologico
28-06-2007, 09:54
bravoooooooooooooo

:asd:

dani&l
28-06-2007, 10:07
ecco mi avete gufato. Dannazione la xbox non funziona più.

L'avevo messa in lavatrice per pulirla un pò, ma tu pensa, che @#@!!!

Ora la dovrò rispedire, nel frattempo me ne compro altre 11, non si sà mai.

zatoichi77
28-06-2007, 10:20
ecco mi avete gufato. Dannazione la xbox non funziona più.

L'avevo messa in lavatrice per pulirla un pò, ma tu pensa, che @#@!!!

Ora la dovrò rispedire, nel frattempo me ne compro altre 11, non si sà mai.

Mi hai fatto ammazzare dalle risate :D .
Pure sgamato nuovamento dai colleghi che non capivano perche'. :muro:

pandyno
28-06-2007, 10:23
bho io ne ho viste un paio, una mia e una di un mio amico, e le facciamo respirare entrambe (nulla dietro sopra o sotto) e vanno alla grande anche adesso che è un caldo infernale...

Comunque il Dreamcast aveva una mortalità simile e anche le prime ps2 non è che se la passavano meglio...

:sperem:

dani&l
28-06-2007, 10:26
bho io ne ho viste un paio, una mia e una di un mio amico, e le facciamo respirare entrambe (nulla dietro sopra o sotto) e vanno alla grande anche adesso che è un caldo infernale...

Comunque il Dreamcast aveva una mortalità simile e anche le prime ps2 non è che se la passavano meglio...

:sperem:

In effetti anche la mia è bella libera... l'ho messa come appoggia monitor del pc. per cui è in Orizzontale, con niente ai lati e spazio dietro. Niente sopra se non il piedistallo di un monitor lcd, per cui è arieggiata mica male.

Spesso mi è capitato di vedere, console messe in loculi, o impignate sotto l'amplificatore, o nel mobile sotto la tv.
Imho stà console (e le future) avranno sempre più questo problema, come i pc di nuova generazione: delicatezza e sofferenza al caldo.
Idea mia personalissima ( leggi IMP)

Prendendo dati teorici forniti sull'altro thread da eriol + la notizia delle 2500 console al giorno.

Ma non mi tornano i conti, dunque:

2500 console al giorno + 547 (1 anno e mezzo di console) = 1.367.500 console da riparare da quando è uscita, SOLO NEGLI UK

Ora ci saranno almeno 10 stati (a essere generosi) dove ci saranno stime simili come in uk, solo in america hai voglia a che numero siamo. Vabbè facciamo solo 10 stati siamo a quota 11.367.500 che , guarda un pò, è la cifra più o meno di console vendute nel mondo.
Quindi non mi tornano i conti, perchè la mia per esempio non è mai andata, e poi solo l'america è non sò quante volte più grossa (anche in termini di vendita) della UK, senza considerare Francia, Germania, Italia, Spagna, Giappone (vendono poco). Per cui la media si duplica anzi si potrebbe triplicare. Significa che mediamente una persona deve mandare la console in riparazione, *per lo stesso problema* , almeno 3 volte.
Ho un dubbio, che abbiano fatto una partita di console marcie in inghilterra ?!?!?

tecnologico
28-06-2007, 11:27
In effetti anche la mia è bella libera... l'ho messa come appoggia monitor del pc. per cui è in Orizzontale, con niente ai lati e spazio dietro. Niente sopra se non il piedistallo di un monitor lcd, per cui è arieggiata mica male.

Spesso mi è capitato di vedere, console messe in loculi, o impignate sotto l'amplificatore, o nel mobile sotto la tv.
Imho stà console (e le future) avranno sempre più questo problema, come i pc di nuova generazione: delicatezza e sofferenza al caldo.
Idea mia personalissima ( leggi IMP)

Prendendo dati teorici forniti sull'altro thread da eriol + la notizia delle 2500 console al giorno.

Ma non mi tornano i conti, dunque:

2500 console al giorno + 547 (1 anno e mezzo di console) = 1.367.500 console da riparare da quando è uscita, SOLO NEGLI UK

Ora ci saranno almeno 10 stati (a essere generosi) dove ci saranno stime simili come in uk, solo in america hai voglia a che numero siamo. Vabbè facciamo solo 10 stati siamo a quota 11.367.500 che , guarda un pò, è la cifra più o meno di console vendute nel mondo.
Quindi non mi tornano i conti, perchè la mia per esempio non è mai andata, e poi solo l'america è non sò quante volte più grossa (anche in termini di vendita) della UK, senza considerare Francia, Germania, Italia, Spagna, Giappone (vendono poco). Per cui la media si duplica anzi si potrebbe triplicare. Significa che mediamente una persona deve mandare la console in riparazione, *per lo stesso problema* , almeno 3 volte.
Ho un dubbio, che abbiano fatto una partita di console marcie in inghilterra ?!?!?

sisi proprio ben arieggiata:D :sofico:

fabiomi
28-06-2007, 11:36
io c' ero :asd:

noooooooooooooooooo, m'hai fregato!!! :(

vabbè....

io c'ero :D

Anselmo83
28-06-2007, 11:37
Comunque questo topic doveva invogliare tutti ad un pò di relax..

Per i problemi tecnici e le rotture ce ne sono di appositi.

Io dico..giochiamo e divertiamoci, godiamoci queste console e basta!!

P.s. Senza trascurare mai le donne, mi raccomando!!:D :friend: :asd:

fabiomi
28-06-2007, 11:42
Comunque questo topic doveva invogliare tutti ad un pò di relax..

Per i problemi tecnici e le rotture ce ne sono di appositi.

Io dico..giochiamo e divertiamoci, godiamoci queste console e basta!!

P.s. Senza trascurare mai le donne, mi raccomando!!:D :friend: :asd:

figurati, è una battaglia persa ormai qua....sentir parlar male di una o dell altra console per alcuni è come sapere che ti hanno chiav@to la moglie :stordita:

BTinside
28-06-2007, 11:44

http://img245.imageshack.us/img245/5584/11fy5.gif

fabiomi
28-06-2007, 11:46
http://img245.imageshack.us/img245/5584/11fy5.gif

:confused:

dani&l
28-06-2007, 12:33
sisi proprio ben arieggiata:D :sofico:

Hai dubbi ? Fidati, se dico così ho ragione :Prrr: :ciapet:

Max(IT)
28-06-2007, 14:52
noooooooooooooooooo, m'hai fregato!!! :(

vabbè....

beh, non potevo mancarmi alcuni dei post "illuminati" che sono venuti dopo, no ? ;)

Polymar77
28-06-2007, 17:41
Bah... mi arrendo. E' tempo perso. Lunga vita alle vostre xbox :)

hellish
28-06-2007, 18:09
Bah... mi arrendo. E' tempo perso. Lunga vita alle vostre xbox :)

:asd: che sia "lunga" la vita della xbox è davvero qualcosa di MOLTO relativo :D mai visto un aggeggio elettronico con vita tanto breve :rolleyes:

cmq è come in politica NON può esistere obiettività tra le persone prese da una parte o dall'altra :D quando appartiene ad una certa "fazione" la perdi per forza..l'obiettività dico ;)

[?]
28-06-2007, 19:05
:asd: che sia "lunga" la vita della xbox è davvero qualcosa di MOLTO relativo :D mai visto un aggeggio elettronico con vita tanto breve :rolleyes:

cmq è come in politica NON può esistere obiettività tra le persone prese da una parte o dall'altra :D quando appartiene ad una certa "fazione" la perdi per forza..l'obiettività dico ;)

In politica son pagati, qua no (anche se di certi elementi non sono molto sicuro).
Per quanto mi riguarda mi possono scrivere 500 volte al giorno che la 360 è na chiavica che l'unica sensazione che possono suscitare in me è il tedio di leggere 500 volte la stessa cosa.

Polymar77
28-06-2007, 22:52
La 360 è una gran console. Bei giochi, bel design, bello il live. E' un dato di fatto che si rompe. Se a voi non si è rotta... sono contento per voi. :D

kenjcj2000
28-06-2007, 22:52
La 360 è una gran console. Bei giochi, bel design, bello il live. E' un dato di fatto che si rompe. Se a voi non si è rotta... sono contento per voi. :D

:tie: :tie: :tie:

Polymar77
29-06-2007, 07:14
Ahahah... è un gesto scaramantico che ho fatto per 2 mesi prima di accenderla. Tutte le volte :P

dani&l
29-06-2007, 07:36

Molto probabilmente qui sul forum siamo fortunati in generale, c'era un sondaggio con le varie problematiche:

35% mai un problema.
40% solo freeze durante il gioco (caldo ?)

25 % del resto vari problemi (riavvio, alimentazione etc.) dove solo il 4% parla di riavvio con accensione led rossi.

Insomma, qui siamo fortunati :D

Teox82
29-06-2007, 09:47
Dispiaciuto per il proliferarsi di topic e commenti faziosi quando si parla di queste due console ho deciso di aprire questa discussione.

Ormai quando si parla di xbox 360 e ps3 si finisce sempre con la rissa verbale: BASTA!!

Io stesso sono stato indeciso fino a due settimane fa su quale delle due bestioline comprare e vi assicuro che per me è stato davvero arduo trovare un commento obiettivo, in questo forum ed in tutta la rete in generale.

Allora mi sono chiesto: ma serve davvero paragonare le due console? E' possibile stabilire con certezza un vincitore?

Secondo me..NO!!

Analizziamo il prezzo: 599,00€ per la ps3 contro i 249,90 della xbox 360 core ed i 369,90 della xbox360 pro. Non mi sembrano due prodotti collocati nella stessa fascia di prezzo. Io vengo dal pc, e noi pcisti non paragoniamo mai schede video da 600 euro con quelle da 250 o 350.

Analizziamo i giochi: Momentaneamente il parco giochi della xbox360 è superiore probabilmente dovuto al fatto che sia presente sul mercato da più tempo. Io non sono però Nostradamus, non posso prevedere cosa accadrà in futuro. Ma se io voglio giocare a Gran Turismo HD posso davvero scegliere? No perché sarà un'esclusiva PS3. Ed il mio amico che vuole giocare a Halo 3 cosa deve scegliere? Non può farlo neanche lui, perchè il gioco sarà un'esclusiva della xbox360.

Analizziamo il lettore HD: Nella xbox360 è a pagamento e permette di leggere solo gli HD-DVD, nella ps3 è integrato e permette di leggere solo i blueray. Benché il secondo formato sia momentaneamente in vantaggio molte esclusive sono anche sul secondo. Quindi comprando uno o l'altro c'è sempre il rischio di dover rinunciare a qualcuno dei nostri film preferiti. Per questo mi chiedo, una volta usciti i lettori commerciali ibridi da tavolo e per pc(magari non sono prossimi, ma per esempio i lettori HD-DVD già si trovano a 69 euro, manca davvero tanto all'abbassamento generale dei prezzi?)avranno ancora senso questi lettori esclusivi? Da come la vedo io, il futuro è dei lettori ibridi.

Analizziamo le componenti hardware: la trattazione sarebbe troppo lunga, me la evito e ve la evito. Entrambe hanno tutte le carte in regola per permettere di giocare alla grande.

Analizziamo il LIVE: xbox360 a pagamento ma più veloce, ps3 per il momento gratis ma leggermente meno veloce. Anche qui, non possiamo paragonarli, uno cosa l'altro no. Io volgio andare in live il mio amico no.

Analizziamo gli accessori: Pad sostanzialmente differenti, xbox360 gode della vibrazione mentre il sixas dei sensori di movimento. Scegliete quello che preferite. La ps3 ha un lettore di memory card la xbox 360 no, non ce l'hanno tutte e due, quindi non possiamo dire quale sia il migliore.

Potrei analizzare altro, e sicuramente qualcosa sfuggirebbe di sicuro. Il succo del discorso però rimane:

perché dobbiamo perforza decidere chi sia la migliore tra le due ed invece non limitarci a capire quale possa fare di più al caso nostro?

Spero davvero che questa discussione non scateni flame o cose del genere. E' semplicemente un mio pensiero e volevo condividerlo con voi.

P.s. Poi se avete 1000 euro da investire...COMPRATELE TUTTE E DUE!! :asd:

Ciao,anch'io sono un "neutrale".Cambiero la ps2 tra un anno e mezzo-due ma non so ancora quale sia meglio.Se dovessi comprare adesso,punterei sulla ps3,ma solo per la disastrosa affidabilità della X360.Quindi il mio orientamento è aspettare che la ps3 cali di prezzo.Nel frattempo però l'affidabilità della 360 potrebbe migliorare,ma tengo conto anche che sarà già una console di mezza età,invece la ps3 credo avrà una longevità maggiore.Mah,per ora mi godo la ps2.
Bravo,comunque :)

dani&l
29-06-2007, 09:51
Ciao,anch'io sono un "neutrale".Cambiero la ps2 tra un anno e mezzo-due ma non so ancora quale sia meglio.Se dovessi comprare adesso,punterei sulla ps3,ma solo per la disastrosa affidabilità della X360.Quindi il mio orientamento è aspettare che la ps3 cali di prezzo.Nel frattempo però l'affidabilità della 360 potrebbe migliorare,ma tengo conto anche che sarà già una console di mezza età,invece la ps3 credo avrà una longevità maggiore.Mah,per ora mi godo la ps2.

scegliere in base ai giochi che vuoi giocare pare brutto ? ;)

Teox82
29-06-2007, 09:53
scegliere in base ai giochi che vuoi giocare pare brutto ? ;)

Gran parte sono multi,non siamo più ai tempi del Mega Drive

Anselmo83
29-06-2007, 09:55

Grazie per il bravo!:D

Comunque riguardo il discorso dell'età delle console c'è una piccola imprecisione. La ps3 è uscita in ritardo non per beneficiare di tecnologie successive a quelle presenti al momento della creazione della xbox360 ma per problemi vari del suo hardware, tra i quali mi sembra ci fossero quelli del lettore blueray. In realtà sono state sviluppate insieme. Quindi paradossalmente, anche se la ps3 è uscita più di un anno dopo la xbox360 in realtà ha la sua stessa età.;)