View Full Version : Vista e le sue bugie [Shadowrun su XP]
SpaCeOne
27-06-2007, 12:38
Con l'uscita di Shadowrun esplicitamente contrassegnato con "Games for Windows" e con bollino che esplicitamente avvisa dell'incompatibilita' con il vecchio XP molte delle bugie di M$ stanno venendo a galla. Il suddetto gioco e' stato gia' craccato dal gruppo Razor 1911 e funziona in modo regolare su XP.
Riepiloghiamo un attimo le panzane che ci ha raccontato negli ultimi mesi.
1) Che i giochi DX10 richiedevano per forza Windows Vista. Falso.
2) Che i giochi DX10 avrebbero portato dei miglioramenti incredibili rispetto alle DX9. Falso.
3) Che i giochi DX10, meglio integrati con le schede video, avrebbero girato più velocemente. Falso (e Lost Planet ne è la dimostrazione pratica).
A questo aggiungendo che le vendite escluse quelle dei contratti OEM non stanno entusiasmando affatto e che le aziende vere fruitrici di licenze business lo stanno snobbando alla grande rendono il quadro per il nuovo nato di casa M$ assolutamente fallimentare. Vedremo nei prossimi mesi a quali mosse ricorrera' la M$ per evitare un sonante insuccesso.
TheBoss0310
27-06-2007, 12:50
2) Che i giochi DX10 avrebbero portato dei miglioramenti incredibili rispetto alle DX9. Falso.
Bhe, questo per il momento può essere vero, ma aspettiamo a trarre conclusioni affrettate, vediamo tra 1 anno o 2 se efettivamente non cambi nulla.
Basta ricordare le DX8 e metterle a confronto con le 9c
...delle mosse commerciali è ovvio, il mondo è sempre andato avanti così e putroppo continuerà a farlo, ma a quello che dici tu occorre fare un po' di chiarezza.
Dire che ci sono ci sono già giochi che usano le Dx10 è una mezza verità, di fatto al momento ci sono in circolazione Halo 2, Shadowrun e tra poco Lost Planet, ma non sono dei veri e propri giochi con engine nativi Dx10 (questi arrivaranno fra un po' come Crysis).
La verità è che usano le Dx10 ricompilando le chiamate alle librerie grafiche dalle Dx9 dalle nuove, aggiungendo al più qualche piccolo dettaglio e quindi non sfruttando i vantaggi forniti delle nuove librerie.
E' questo il motivo per cui funzionano!
E la cosa è anche sensibilmente visibile a occhio te lo garantisco, non c'è nessuna sensibile differenza tra Lost Planet con DX9 e Vista con DX10, provato sulla mia pelle con i miei due pc (uno è quello in firma); per non parlare di Halo 2 che ha una grafica a dir poco imbarazzante nei confronti di altri prodotti DX9.
TheBoss0310 ha ragione, è troppo presto perché un'azienda si butti nello sviluppare un engine SOLO DX10 e che quindi giustifichi l'utilizzo di Vista.
Per il momento sono solo mosse commerciali, le stesse che c'erano qualche anno fa con il passaggio a Xp, o dalle Dx8 alle 9.
Spaceone, ma sei sicuro di quelo che scrivi ???
shadowrun è un gioco dx10 ?????
Per quanto ne so io è dx9
Per quanto riguarda il crack, invece ti permete di giocare sono un single player, ma per tua informazione shadowrun è fondamentalmente multiplayer e multipiattaforma, cioè ti permette di giocare con utenti di xbox360, e qui sta il punto.
Altro discorso è invece Halo2, anch'esso gioco dx9 di qualche anno che per qualche arcano motivo è windows vista only. Questo si è assurdo.
A questo aggiungendo che le vendite escluse quelle dei contratti OEM non stanno entusiasmando affatto e che le aziende vere fruitrici di licenze business lo stanno snobbando alla grande rendono il quadro per il nuovo nato di casa M$ assolutamente fallimentare. Vedremo nei prossimi mesi a quali mosse ricorrera' la M$ per evitare un sonante insuccesso.
Per quanto riguarda questo punto, ti stai sbagliando ancora, le azienda nn stanno snobbando Vista, ma stanno peparando con coerenze e con effecenza la migrazione, cosa che logicamente sarà un pò lenta.
Jammed_Death
27-06-2007, 13:01
Con l'uscita di Shadowrun esplicitamente contrassegnato con "Games for Windows" e con bollino che esplicitamente avvisa dell'incompatibilita' con il vecchio XP molte delle bugie di M$ stanno venendo a galla. Il suddetto gioco e' stato gia' craccato dal gruppo Razor 1911 e funziona in modo regolare su XP.
bugia? tu stesso dici che l'hanno crakkato...il gioco è uscito esclusiva per vista, ma se lo cracchi e lo fixi lo usi su xp...allora diamo dei bugiardi a chi vende giochi perchè ti dicono che lo devi comprare, quando in realtà lo puoi scaricare?
Riepiloghiamo un attimo le panzane che ci ha raccontato negli ultimi mesi.
facciamoci 2 risate
finora non è uscito nessun gioco esclusivamente dx10
cerca i trailer di crysis in dx9 confrontati con dx10
3) Che i giochi DX10, meglio integrati con le schede video, avrebbero girato più velocemente. Falso (e Lost Planet ne è la dimostrazione pratica).
per ora c'è solo la demo di lost planet, quindi non puoi giudicare
non mi pare che la ms si stia mettendo a piangere per le vendite, anzi...
detto questo, la sezione linux è più giù, quella apple non so, qua intorno.
SpaCeOne
27-06-2007, 13:01
Spaceone, ma sei sicuro di quelo che scrivi ???
shadowrun è un gioco dx10 ?????
Per quanto ne so io è dx9
Per quanto riguarda il crack, invece ti permete di giocare sono un single player, ma per tua informazione shadowrun è fondamentalmente multiplayer e multipiattaforma, cioè ti permette di giocare con utenti di xbox360, e qui sta il punto.
Altro discorso è invece Halo2, anch'esso gioco dx9 di qualche anno che per qualche arcano motivo è windows vista only. Questo si è assurdo.
Per quanto riguarda questo punto, ti stai sbagliando ancora, le azienda nn stanno snobbando Vista, ma stanno peparando con coerenze e con effecenza la migrazione, cosa che logicamente sarà un pò lenta.
Scusa ma hai letto quello che ho scritto? Essendo "VISTA only" che sia DX9 o DX10 e' totalmente ininfluente. SE vuoi giocarci metti VISTA.
Per quanto riguarda le aziende se VISTA effettivamente fosse un sistema operativo sicuro come vuole farci credere M$ le aziende ci si sarebbero catapultate e non come dici tu " stanno peparando con coerenze e con effecenza la migrazione " .
quella apple non so, qua intorno.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=74 ;)
SpaCeOne
27-06-2007, 13:07
bugia? tu stesso dici che l'hanno crakkato...il gioco è uscito esclusiva per vista, ma se lo cracchi e lo fixi lo usi su xp...allora diamo dei bugiardi a chi vende giochi perchè ti dicono che lo devi comprare, quando in realtà lo puoi scaricare?
facciamoci 2 risate
finora non è uscito nessun gioco esclusivamente dx10
cerca i trailer di crysis in dx9 confrontati con dx10
per ora c'è solo la demo di lost planet, quindi non puoi giudicare
non mi pare che la ms si stia mettendo a piangere per le vendite, anzi...
detto questo, la sezione linux è più giù, quella apple non so, qua intorno.
Se vuoi ce ne facciamo anche 3.
Se metti il "Vista only" deve essere per il motivo che con XP non si poteva tecnicamente fare e non perche' vuoi spingere le vendite di VISTA. Il fatto che Shadowrun funzioni su XP cambiando pochi file la dice veramente lunga su quanto M$ stia giocando sporco.
Per quanto riguarda Crysis aspettiamo il gioco finale prima di vedere le enormi differenze tra DX9 e DX10.
La M$ non piange solo perche' ha il monopolio sui sistemi operativi venduti in bundle con le macchine nuove. Vorrei proprio avere il dati di vendita di VISTA escludendo le licenze OEM.
Ah ultima cosa. Non sto parlando ne' di APPLE ne' di LINUX quindi mi pare che il topic sia perfettamente pertinente alla sezione.
Ma quando mai!
Vista non è un sistema radicalmente nuovo, tanto da giustificare un cambio, è difficile pensare ad un passagio radicale quando c'è Xp ancora in circolazione.
Poi sul fatto della sicurezza è tutto un altro discorso che non dipende solo dal sistema stesso, ma dall'utente/utonto che lo utilizza.
Anche il sistema più blindato del mondo messo nelle mani di un imbecille diventa insicuro!
Per il fatto "Vista Only" è la classica mossa commerciale e dipende dagli accordi fatti con le case sviluppatrici che hanno accettato di porre tale marchio.
zanardi84
27-06-2007, 13:10
Ovviamente il panorama videoludico è ricco zeppo di giochi DX10 nativi, quindi già possiamo sentenziare fallimenti e vittorie..
Cosa mi tocca leggere :doh:
Aspettiamo i veri giochi DX10, poi sapremo trarre delle obiettive conclusioni.
Quello che si può dire con certezza di Vista è che ci sono ancora delle cose che non vanno e che devono essere aggiustate.
Chi si ricorda dei primi tempi di XP? Saltava che era una meraviglia. Sino al primo service pack era considerato un groviera. Dal secondo service pack in poi tutti lo decantano come una meraviglia.
Diamogli tempo!
Jammed_Death
27-06-2007, 13:10
Se vuoi ce ne facciamo anche 3.
Se metti il "Vista only" deve essere per il motivo che con XP non si poteva tecnicamente fare e non perche' vuoi spingere le vendite di VISTA. Il fatto che Shadowrun funzioni su XP cambiando pochi file la dice veramente lunga su quanto M$ stia giocando sporco.
Per quanto riguarda Crysis aspettiamo il gioco finale prima di vedere le enormi differenze tra DX9 e DX10.
La M$ non piange solo perche' ha il monopolio sui sistemi operativi venduti in bundle con le macchine nuove. Vorrei proprio avere il dati di vendita di VISTA escludendo le licenze OEM.
Ah ultima cosa. Non sto parlando ne' di APPLE ne' di LINUX quindi mi pare che il topic sia perfettamente pertinente alla sezione.
no no, non era per parlare di apple e linux, era che visto le cavolate che spari ti stavo mandando in quella sezione, almeno la smetti di dirle qua...poi, giudichi un gioco da un video e dalla demo (lost planet) e l'altro aspetti che esca? (crysis)...bella la coerenza eh?
per il resto chiama ghiaccionero, io vado a vedermi naruto
Chi si ricorda dei primi tempi di XP? Saltava che era una meraviglia. Sino al primo service pack era considerato un groviera. Dal secondo service pack in poi tutti lo decantano come una meraviglia.
Diamogli tempo!
Caspio se me lo ricordo :D, in confronto al primo Xp, Vista è già meglio, ma è ovvio che non sia ancora perfetto!
no no, non era per parlare di apple e linux, era che visto le cavolate che spari ti stavo mandando in quella sezione, almeno la smetti di dirle qua...poi, giudichi un gioco da un video e dalla demo (lost planet) e l'altro aspetti che esca? (crysis)...bella la coerenza eh?
per il resto chiama ghiaccionero, io vado a vedermi naruto
Mancava solo il fanboy microsoft :muro:
io vado a vedermi naruto
Ti guardi Naruto su Merdaset? :ops:
Non puoi fargli questo!!:cry:
uniblack
27-06-2007, 13:56
ma come si fa a dire che le aziende dovrebbero catapultarsi su vista se lo ritengo un sistema buono???????????
se non sai come funziona il mondo delle aziende dal lato software ed in particolare lato S.O.... ti faccio un disegnino.
lavoro al ced di una media impresa in cui abbiamo quasi 200 utenze interne e usiamo ancora windows 2000. senza addentrarci nel discorso della sicurezza, ci sono 2 grossi problemi che rallentano e/o impediscono il passaggio alle nuove generazioni di SO... ovvero i costi delle multilicenze e i costi dei corsi che devi far fare ai dipendenti per aggiornarli sulle funzionalità del nuovo software (idem anche per office!!!)
quindi a volte si aspetta anche e soprattutto per questi motivi!
indipendentemente dal fatto che vista sia buono o no.
mi sa che devi davvero andare nella sezione linux dove si spara su MS senza riflettere, ma solo per partito preso.
Jammed_Death
27-06-2007, 13:57
Mancava solo il fanboy microsoft :muro:
lol...oddio mi sto pisciando dal ridere...
edit: rido di te ovviamente, sia chiaro :asd:
SpaCeOne
27-06-2007, 14:04
ma come si fa a dire che le aziende dovrebbero catapultarsi su vista se lo ritengo un sistema buono???????????
se non sai come funziona il mondo delle aziende dal lato software ed in particolare lato S.O.... ti faccio un disegnino.
lavoro al ced di una media impresa in cui abbiamo quasi 200 utenze interne e usiamo ancora windows 2000. senza addentrarci nel discorso della sicurezza, ci sono 2 grossi problemi che rallentano e/o impediscono il passaggio alle nuove generazioni di SO... ovvero i costi delle multilicenze e i costi dei corsi che devi far fare ai dipendenti per aggiornarli sulle funzionalità del nuovo software (idem anche per office!!!)
quindi a volte si aspetta anche e soprattutto per questi motivi!
indipendentemente dal fatto che vista sia buono o no.
mi sa che devi davvero andare nella sezione linux dove si spara su MS senza riflettere, ma solo per partito preso.
.... e secondo te perche' io prendo come esempio le vendite nelle aziende? Proprio soprattutto a causa degli oneri sia monetari che di problematiche la migrazione ad un sistema operativo nuovo viene ponderata molto piu' rispetto allo smanettone che per giocare a Shadowrun prende VISTA. Le vendite nelle aziende la raccontano molto lunga sull'effetivo bisogno delle rivoluzionarie innovazioni che VISTA ha introdotto rispetto ad XP.
Jammed_Death
27-06-2007, 14:04
Ti guardi Naruto su Merdaset? :ops:
Non puoi fargli questo!!:cry:
si, mi hanno detto che perde molto (come del resto il 99% dei cartoni e anime importati) ma vabbè, è un momento di relax dopo il lavoro :D
...il mio negoziante di fiducia ha messo un cartello in cui dice che...: si consiglia alla gentile clientela di NON richiedere windows vista installato. Tutti i pc già assemblati o peggio i Notebook con vista SONO stati TUTTI PIALLATI e rifatti con xp HOME o MCE:D :D :D
NON ne poteva + di avere code di neo informatici ai quali NON funzionava na cippa:O
IO stesso ME ne sono liberato DEFINITIVAMENTE in NOTTATA....BASTA:ave: :cincin: :winner: :yeah:
Adieu:D :ciapet:
Jammed_Death
27-06-2007, 14:11
...il mio negoziante di fiducia ha messo un cartello in cui dice che...: si consiglia alla gentile clientela di NON richiedere windows vista installato. Tutti i pc già assemblati o peggio i Notebook con vista SONO stati TUTTI PIALLATI e rifatti con xp HOME o MCE:D :D :D
NON ne poteva + di avere code di neo informatici ai quali NON funzionava na cippa:O
IO stesso ME ne sono liberato DEFINITIVAMENTE in NOTTATA....BASTA:ave: :cincin: :winner: :yeah:
Adieu:D :ciapet:
e allora che azzo posti a fare in sta sezione? vai nella sezione di xp, sciò sciò :D
e allora che azzo posti a fare in sta sezione? vai nella sezione di xp, sciò sciò :D
infatti in basso vi ho scritto adieu...ad indicare il mio abbandono di questa sezione:O ;) :)
uniblack
27-06-2007, 14:26
.... e secondo te perche' io prendo come esempio le vendite nelle aziende? Proprio soprattutto a causa degli oneri sia monetari che di problematiche la migrazione ad un sistema operativo nuovo viene ponderata molto piu' rispetto allo smanettone che per giocare a Shadowrun prende VISTA. Le vendite nelle aziende la raccontano molto lunga sull'effetivo bisogno delle rivoluzionarie innovazioni che VISTA ha introdotto rispetto ad XP.
bravo hai ragione... però allora dovresti anche dire che vuoi vedere le vendite di vista alle aziende fra 1/2 anni... non adesso!!! se le vedi adesso... risultano a 0 ma è ovvio!!! non c'è ancora stato il tempo di pianificare le spese e tutto quello che ne deriva!
rifatti la domanda tra un annetto! :read:
TheBoss0310
27-06-2007, 14:27
tornerai.... tornerai... :Perfido:
Quando è uscito XP, tutti a criticarlo e dire: "no no! io resto con il 98..." e invece tutti con xp ora! e lo stesso succederà con Vista
lol...oddio mi sto pisciando dal ridere...
edit: rido di te ovviamente, sia chiaro :asd:
Guarda che forse quello che fa ridere sono le tue risposte!! :mc:
Ma quanti hanni hai? tuo papà ti fa scrivere nei forum :muro:
Jammed_Death
27-06-2007, 14:32
Guarda che forse quello che fa ridere sono le tue risposte!! :mc:
Ma quanti hanni hai? tuo papà ti fa scrivere nei forum :muro:
si si, bravo ciao però
...il mio negoziante di fiducia ha messo un cartello in cui dice che...: si consiglia alla gentile clientela di NON richiedere windows vista installato.
beh, molto furbo direi..
Tutti i pc già assemblati o peggio i Notebook con vista SONO stati TUTTI PIALLATI e rifatti con xp HOME o MCE:D :D :D
i casi sono due, o sta vendendo tonnellate di licenze pirata, oppure OLTRE al costo della licenza di Vista, che incide su quello del notebook o del fisso che vende ai suoi clienti, fa pagare anche una SECONDA LICENZA. Molto, molto intelligente come idea...
senza contare la perdita di tempo nel dover formattare e reinstallare i pc in questione...
posso avere un recapito? devo mettermi in contato col genio...
quindi in pratica, il tuo negoziante di fiducia (fiducia ben riposta lol) non vuole guadagnare soldi facendo il suo lavoro, preferisce non risolvere i problemi dei suoi clienti? geniale...
Berlusca
27-06-2007, 15:14
Sì, chi bazzica pc da un pò di tempo non può non condividere quanto dice theboss. Ad ognu nuovo s.o. giù critiche e poi tutti innammorati come è successo con xp: a starli a sentire staremmo ancora al 3.1!
Il fatto che con Vista la faccenda s'è acuita, è iniziata ben prima della sua uscita ed appare davvero molto fastidioso che non c'è più una discussione o quasi dove non salti fuori il contestatore che invoca il ritorno ad xp o addirittura ad altri s.o.
Io debbo strillarlo: ANDATEVENE IN ALTRE SEZIONI, qui vorremmo parlare di vista, anche dei suoi problemi e cercare insieme risposte, invece dobbiamo passare il tempo in polemiche ridicole ed oziose.
OGNUNO SI SCELGA IL PROPRIO S.O., qui siamo con windows vista.
beh, molto furbo direi..
No a me sembra intelligente...
i casi sono due, o sta vendendo tonnellate di licenze pirata, oppure OLTRE al costo della licenza di Vista, che incide su quello del notebook o del fisso che vende ai suoi clienti, fa pagare anche una SECONDA LICENZA. Molto, molto intelligente come idea...
No fa pagare solo e sempre solo UNA licenza ossia quella di XP o MCE 2005...ne ha prese a carrettate e fino a fine anno è apposto...i casotti inzieranno quando MS vorrà fare karakiri...lasciando solo svista...
senza contare la perdita di tempo nel dover formattare e reinstallare i pc in questione...
Meglio farlo prima di darlo al cliente non credi?
Ha utenza che usa il pc per lavoro, con applicativi creati ad hoc da programmatori...e non recentissimi. Di vista ne fanno ben volentieri a meno
posso avere un recapito? devo mettermi in contato col genio...
NO
quindi in pratica, il tuo negoziante di fiducia (fiducia ben riposta lol) non vuole guadagnare soldi facendo il suo lavoro, preferisce non risolvere i problemi dei suoi clienti? geniale...
A mio modo di vedere li risolve alla radice...poi fai te...
Sì, chi bazzica pc da un pò di tempo non può non condividere quanto dice theboss. Ad ognu nuovo s.o. giù critiche e poi tutti innammorati come è successo con xp: a starli a sentire staremmo ancora al 3.1!
Il fatto che con Vista la faccenda s'è acuita, è iniziata ben prima della sua uscita ed appare davvero molto fastidioso che non c'è più una discussione o quasi dove non salti fuori il contestatore che invoca il ritorno ad xp o addirittura ad altri s.o.
Io debbo strillarlo: ANDATEVENE IN ALTRE SEZIONI, qui vorremmo parlare di vista, anche dei suoi problemi e cercare insieme risposte, invece dobbiamo passare il tempo in polemiche ridicole ed oziose.
OGNUNO SI SCELGA IL PROPRIO S.O., qui siamo con windows vista.
Quali risposte....????
Chiedetele a redmond...:asd:, ammesso che abbiano la faccia di darvene!
CMq chiudo qui con sta sezione:-)
La verità è che sanno fare un SO decente dopo due giri 98-XP per l'utenza HOME;)
Jammed_Death
27-06-2007, 15:25
A mio modo di vedere li risolve alla radice...poi fai te...
si ma non ha senso...cioè diventerebbe ricco e invece appende il cartellino?
onesto ok (visto che ci sono persone che fanno pagare 150 euro per una formattazione) ma tutti questi problemi mi sembrano assurdi, specie su sistemi dove è preinstallato :confused: :confused:
ps: te ne vuoi andare! :asd:
Berlusca
27-06-2007, 15:29
Quali risposte....????
Chiedetele a redmond...:asd:, ammesso che abbiano la faccia di darvene!
CMq chiudo qui con sta sezione:-)
La verità è che sanno fare un SO decente dopo due giri 98-XP per l'utenza HOME;)
Perciò scegliti il s.o. per te migliore e vai a discuterne nella sezione giusta, io non verrò a romperti.
Ha parte il fatto che stimao andando completament OT, vorrei ricordare che Shdaworun deve giocare in mmutli con i clienti di xbox 360, per cui è logico che sia Vista only.
Il crack, permete dio giocare su XP solo in single player, non in multiplayer, e shadowrun pè orinteanto al MULTIPLAYER.
Ripeto, il discorso è diverso per Halo 2.
Per quanto riguarda il negoziante, devo dire ch in fonod è un pò ladrone, capisco per i preassemblati, ma i notebook te li vendono con la licenza inclusa nel prezzo, e poi basta "istruire" o "educare" correttamente l'utente e vedrai che i probeli spariscono, con questo mi riallaccio al problema delle medie e grosse imprese in cui si hanno difficoltà a migrare da un sistema all'altreo, dato che bisogna fare corsi di aggiornamento, verifiche di compatbilità degli
applicativi e compatibilità perifceriche hardware.
Tutti quelli che attualmente sparano addoso a micrsoft evidenmtente utilizzano il computer da poc meno di 5 anni, altrimenti conoscerebbero le critiche PESANTI, rivolte verso XP all'eopca della sua uscita, e quanto era più conveniete mantenere windows 2000 sw non Windows ME.
Crescete ed informatevi prima di sparare a zero sul alvoro degli altri (programmatori miscrost in questo caso) se poi per voi sono tutti scemi, potete sempre passare ad altri lidi, nessuno vi obbliga ad usare Vista, e se vi da problemi perchè non sapete usarlo, non è colpa di microsoft, ma vostra che non vi documentate bene prima affrontare le varie problematiche.
P.S. ho migrato l'azienda per cui lavoro( ma sonon solo 6 pc+1 server + varie stampanti tcp/ip) da xp a vista senza grandissimi problemi.
Byez ;)
erikka69
27-06-2007, 16:45
nelle aziende vengono di norma cambiati quando sono obsoleti non quando esce il nuovo sistema operativo, poi con tutte quelle schifezze di gestionali che ci sono in giro ogni volta che usciva un sp di xp....attenzione il gestionale potrebbe non andare più......figuriamoci con xp.....alcuni gestionali ci sono voluti anni x farli girare con xp......perchè andavano bene con il dos e w98.
Chi spaccia gestionali di cacca non vuole vista perchè è probabile che non giri ma non ne vuole mezza di riadattare il programma.
Il gestionale che uso io mi è arrivata una mail che diceva che con vista non è garantita la compatibiltà quindi anche macchine nuove con xp........ma io uso solo dei notebook e ho trovato solo dei vista ( poi perchè devo rimanere a xp?) comprato installato e gira benissimo.
C'è stato come al solito un al lupo al lupo nelle aziende su vista x gli applicativi (in alcune usano ancora office 97 perchè và benissimo....anche se ormai non aprono + i files) poi và bene alcune applicazione andavano un pò riviste ma direi che il tempo l'hanno avuto.........da quando ci sono le beta in giro?
Mi sembra che il messaggio che sia passato sia vista=demonio, alla larga.
Poi ragazzi chi gestisce reti windows pensate che non sia contento che l'utonto medio aziendale non possa fare molto senza i privilegi amministrativi....era ora...quando accendi un pc di un utonto medio magari con un pIII e aspetti un ora ad aspettare che finisca di caricare tutte le minchiate che è riuscito a installare, apri IE e non vedi la pagina iniziale perchè ci sono solo delle toolbar del caxxo poi ti dice mah è lento....
Nelle aziende un pò serie si è provato prima con la beta di vista o con una macchina sola se gli applicativi aziendali erano compatibili....se sì fine di xp e vai di vista
CARVASIN
28-06-2007, 06:56
Il titolo del thread...
Vendono un gioco vista-only, e la colpa di chi è? Di Microsoft!!!
Chi dice le bugie? Microsoft
Chi ha bruciato il pollo? Microsoft!! :D
Scusate ma i produttori di giochi avranno qualche colpa? O si sono ritrovati col logo "vista-only" sulle scatole dei loro giochi senza essersene accorti? :mbe:
La domanda è seria, credo che sia TUTTO il sistema (microsoft-produttori giochi/sw) che cerca di prendere per il culo il cliente. Voi la pensate in maniera differente?
Guarda che forse quello che fa ridere sono le tue risposte!!
Ma quanti hanni hai? tuo papà ti fa scrivere nei forum
Contributo alla discussione? :rolleyes:
Ciao!
Mi trovo molto d'accrodo con Carvasin, in effetti gli sviluppatori si sono visti "costretti" a creare un qualcosa Vista only, che in effetti non lo è, tutto questo per iniziare a spingere l'utenza gaming verso Vista, N.B. il mio riferimento è sempre per Halo2 perchè per Shadowrun penso sia indispendabile Vista per giocare in cross paltform.
Berlusca
28-06-2007, 16:00
Ma non c'è alcun dubbio sulle ragioni di Carvasin: lo sviluppo di questo benedetto vista è stato lungo e laborioso, se ritardi ci son stati sono sopratutto dovuti all'inerzia delle case software che non hanno evidentemente avuto alcun interesse ad adeguare i loro prodotti al nuovo s.o. così la stessa cosa dicasi per i drivers anche perchè il database di vista mi sembra sufficientemente fornito.
Ma insomma, è sempre la stessa storia! Dagli a Microsoft
Ehm, Shadowrun è FULL Dx9. :rolleyes:
Il fatto che sia Vista only è dovuto al fatto che utilizza il Live in collegamento con la 360...
Presto per dirlo, fin'ora abbiamo visto patch per integrare il supporto Dx10.
Se vogliamo anche Crysis non sarà sufficiente visto che l'engine è Dx9.
Presto anche qui, mi pare logico riparlarne quando vedremo un gioco con un engine Dx10...
A questo aggiungendo che le vendite escluse quelle dei contratti OEM non stanno entusiasmando affatto
Hai qualche link relativo ai dati delle vendite OEM e Retail comparate con Xp?
A parte il fatto che non hanno mai rilasciato dati di vendita separati, te lo chiedo lo stesso.
Io fin'ora ho solo letto i dati Ms, tutt'altro che relativi ad un sonante insuccesso ma li ho presi con le pinze, tu hai qualche fonte affidabile che dimostri il contrario?
Jammed_Death
28-06-2007, 20:00
Ehm, Shadowrun è FULL Dx9. :rolleyes:
Il fatto che sia Vista only è dovuto al fatto che utilizza il Live in collegamento con la 360...
Presto per dirlo, fin'ora abbiamo visto patch per integrare il supporto Dx10.
Se vogliamo anche Crysis non sarà sufficiente visto che l'engine è Dx9.
Presto anche qui, mi pare logico riparlarne quando vedremo un gioco con un engine Dx10...
Hai qualche link relativo ai dati delle vendite OEM e Retail comparate con Xp?
A parte il fatto che non hanno mai rilasciato dati di vendita separati, te lo chiedo lo stesso.
Io fin'ora ho solo letto i dati Ms, tutt'altro che relativi ad un sonante insuccesso ma li ho presi con le pinze, tu hai qualche fonte affidabile che dimostri il contrario?
sono più o meno le cose che ho detto io (tranne i dati di vendita che non m'interessano e non mi sono informato)...però se uno le dice o è fanboy microsoft o è ignorante, quindi boh :muro: :muro:
alla fine è anche inutile postare, tanto non leggono...
vista e le sue bugie...bah
SpaCeOne
29-06-2007, 12:59
sono più o meno le cose che ho detto io (tranne i dati di vendita che non m'interessano e non mi sono informato)...però se uno le dice o è fanboy microsoft o è ignorante, quindi boh :muro: :muro:
alla fine è anche inutile postare, tanto non leggono...
vista e le sue bugie...bah
Leggo tutto non ti preoccupare. Per quanto riguarda le vendite ho guardato un po' in giro e si trovano solamente annunci trionfalistici (di M$) che poi BALLMER ha smentito (se le smentiscono
da soli) dicendo che le vendite erano state sovrastimate. Se fossi la M$ mi guarderei bene dal diffondere notizie in cui, a parte le licenze OEM, VISTA in scatola RETAIL se lo sono comprati in
pochi (e infatti notizie sulle vendite non si trovano).
Jammed_Death
29-06-2007, 13:09
Leggo tutto non ti preoccupare. Per quanto riguarda le vendite ho guardato un po' in giro e si trovano solamente annunci trionfalistici (di M$) che poi BALLMER ha smentito (se le smentiscono
da soli) dicendo che le vendite erano state sovrastimate. Se fossi la M$ mi guarderei bene dal diffondere notizie in cui, a parte le licenze OEM, VISTA in scatola RETAIL se lo sono comprati in
pochi (e infatti notizie sulle vendite non si trovano).
ballmer è il tizio "developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer" ????
:D :D :D :D
SpaCeOne
29-06-2007, 13:54
ballmer è il tizio "developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer developer" ????
:D :D :D :D
hahah si esattamente questo invasato qua http://video.google.com/videoplay?docid=6304687408656696643
Figurati se lui dice che VISTA vende meno del previsto immagina come stanno veramente le cose......
Il titolo del thread...
Vendono un gioco vista-only, e la colpa di chi è? Di Microsoft!!!
Chi dice le bugie? Microsoft
Chi ha bruciato il pollo? Microsoft!! :D
Scusate ma i produttori di giochi avranno qualche colpa? O si sono ritrovati col logo "vista-only" sulle scatole dei loro giochi senza essersene accorti? :mbe:
La domanda è seria, credo che sia TUTTO il sistema (microsoft-produttori giochi/sw) che cerca di prendere per il culo il cliente. Voi la pensate in maniera differente?
Puro vangelo!
Chi si ricorda gli allarmismi da RC1 pubblicati in giro per la rete, in cui si diceva che Vista avrebbe avuto bisogno di millemila giga di RAM, di CPU dual core iperclockate e HD a stato solido anche solo per avviarsi? :D
E poi?
E poi gli HW manufacturer si son lamentati che Vista non spingeva con sufficiente forza gli utenti a comprare nuovo hardware! :ciapet:
Oggi servono PC con una potenza di calcolo immensa per far girare dei giochi in modo decente; escono schede video una dietro l'altra che gli sviluppatori manco fanno in tempo ad imparare a sfruttarle come si deve che già ce ne è una nuova... colpa di MS o colpa di un mercato che deve spingere per forza facendo credere che i vecchi prodotti non possono più essere in grado di far girare i giochi/applicazioni nuove?
E se invece di inseguire le innovazioni tentassero di sfruttare al meglio quel che c'è?
Ah, già, e chi si comprerebbe più la nuova GeForce 9900 da 378570€......
Ritornando a Vista... io a suo tempo schifai XP perché la nuova interfaccia grafica mi dava l'idea del "giocattoloso", inoltre aveva la sinistra fama di essere instabile e inutilmente pesante... insomma, se ne parlava male come si parla male di Vista oggi (XP? il vestitino nuovo per Windows 2000), e migrai ad XP poco prima dell'uscita del SP2, maledicendo me stesso per non aver fatto prima il salto :)
Oggi ho migrato il muletto a Vista per fare i primi test seri prima di migrarci pure il main-PC, nel frattempo continuo a discutere con un amico che non ne vuol sentir parlare di mollare Win2K "perché WinXP è solo una serie di inutili colori che appesantiscono il sistema" :D
Buon proseguimento di flame :ciapet:
Oggi ho migrato il muletto a Vista per fare i primi test seri prima di migrarci pure il main-PC, nel frattempo continuo a discutere con un amico che non ne vuol sentir parlare di mollare Win2K "perché WinXP è solo una serie di inutili colori che appesantiscono il sistema" :D
Il tuo amico è un grande!! :rotfl:
Ti do ragione erCicci, qualcuno si ricorda quando tempo fa uscirono le Geforce 3 Ti 500, che oltre al T&L inserivano anche gli shader 1.1?
Purtroppo per la serie 3 delle Geffo, gli shader iniziarono ad essere sfruttati al meglio con la versione 2.0, alla faccia della potenza che quei piccoli mostri avevano al tempo (ne ho ancora 1 in una scatola, da qualche parte), rendendo queste schede presto obsolete.
PS: Io ho migrato il sistema in firma già da marzo e non me ne sono pentito, anzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.