PDA

View Full Version : Distro per 8800 GTS

DeMoN3
27-06-2007, 12:37
Salve a tutti...recentemente ho installato kubuntu 7.04 sul mio nuovo sistema,ma ho notato che non rileva la 8800gts e che,andando ad installare i driver aggiornati,mi sfancula un pò tutto(sicuramente sono io che non sono capace...)...sapete dirmi se c'è qualche distro che supporta nativamente la 8800 gts?!?Vi ringrazio

Fil9998
27-06-2007, 13:52
anche la tua!!

basta che abiliti da adetp tutti i repository e cerchi e flagghi per l'installazione i drivers nvidia. fatto questo riavvii i pc e setti le impostazioni del video dal centro di controllo.

mmm meglio se setti vertical e horizontal refresh del tuo schermo PRIMA di installare i drivers nvidia.
lo fai dcentro di controllo settaggio video

basta anche solo che cerchi nell'elenco di amrche e modelli il tuo schermo e lo selezioni assieme alla risoluzione.

è molto facile.

DeMoN3
27-06-2007, 14:01
anche la tua!!

basta che abiliti da adetp tutti i repository e cerchi e flagghi per l'installazione i drivers nvidia. fatto questo riavvii i pc e setti le impostazioni del video dal centro di controllo.

mmm meglio se setti vertical e horizontal refresh del tuo schermo PRIMA di installare i drivers nvidia.
lo fai dcentro di controllo settaggio video

basta anche solo che cerchi nell'elenco di amrche e modelli il tuo schermo e lo selezioni assieme alla risoluzione.

è molto facile.

Sisi,lo schermo so come si fa...io avevo eseguito questa (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=78246.0) guida

Fil9998
27-06-2007, 14:33
son al lavoro, non leggo link esterni.

apri il gestore di pacchetti, abilita tutti irepositores cerca e installa Nvidia drivers.
riavvia

stop, fatto.

toruntu
27-06-2007, 15:41
io ho la 8800 gts e ho avuto il tuo stesso problema... ma ho risolto e ho scritto sul mio blog una guida per installare i driver nvidia per la 8800 gts (http://danirevi.blogspot.com)

e' per ubuntu, seguila e vedrai che ti funzionerà tutto alla perfezione!

:D

DeMoN3
27-06-2007, 21:23
Mi dispiace dirtelo ma o avete avuto la stessa ispirazione o uno dei due ha copiato l'altro,xkè praticamente è lo stesso testo...
cmq,alla fine di quella procedura,oltre al -15-generic,mi trovo anche un -16-generic ...il -16 non parte la grafica,mentre col -15 tt ok...ma nn capisco xkè nn vada il -15