View Full Version : Configurare Wireless HAMLET HRDSL512W
Meloneonline
27-06-2007, 13:11
Ciao a tutti avrei ancora bisogno del vostro aiuto. Il router č quello sopracitato e vorrei riuscire a connettermi col portatile tramite wireless.
Il router funziona correttamente su un pc fisso; sul portatile ho Win XP Home e l' Intel PRO/Wireless 2200(IEEE 802.11b/g) mentre, come provider ADSL, ho Tiscali.
P.S. non son un mago in queste cose, se qualcuno potrebbe aiutarmi con una guida "passo passo" gliene sarei molto grato.
innanzi tutto aggiorna i driver della scheda di rete wifi... (fidati, aiuta!)
Meloneonline
27-06-2007, 17:05
ho scaricato i driver che dovrebbero essere questi:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=1637&DwnldID=13000&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=eng
Meloneonline
28-06-2007, 15:10
Ora che ho aggiornato che faccio?
lafrancos
29-06-2007, 18:47
Ora che ho aggiornato che faccio?
Attivando la scheda ti vede la rete wireless?
Ciao. :)
Meloneonline
30-06-2007, 12:27
Si, la rete viene visualizzata e la connewssione funziona stabilmente; vorrei bloccare l'accesso ad altri pc.
lafrancos
30-06-2007, 14:24
Si, la rete viene visualizzata e la connewssione funziona stabilmente; vorrei bloccare l'accesso ad altri pc.
Se tutti i client wireless della rete supportano la wpa, vai nella configurazione del router e imposta la protezione su wpa, dovrai inserire una pass di almeno 8caratteri alfanumerici, la stessa andrai poi ad inserire nei pc che si collegano in wireless.
Meloneonline
30-06-2007, 16:09
Ho impostato la wpa dal router e, dopo aver riscontrato un err di Winzoz (cn soluzione qui http://support.microsoft.com/kb/871122/it), vorrei sapere se c'č un modo per salvare la password nel pc.
In modo che rilevata la rete nn c sia bisogno di reinserirla ogni volta. Ho impostato anche un MAC Address filter, potrei affidarmi solo su questo senza PW?
lafrancos
30-06-2007, 16:18
Ho impostato la wpa dal router e, dopo aver riscontrato un err di Winzoz (cn soluzione qui http://support.microsoft.com/kb/871122/it), vorrei sapere se c'č un modo per salvare la password nel pc.
In modo che rilevata la rete nn c sia bisogno di reinserirla ogni volta. Ho impostato anche un MAC Address filter, potrei affidarmi solo su questo senza PW?
Il mac filter č una misura minima di sicurezza poichč a cambiare il mac address di una scheda ci si mette qualche minuto, quindi a meno che tu non abiti in campagna isolato non credo sia una misura sufficiente, per quanto riguarda la pass wpa nel pc che si collega in wireless normalmente va inserita solo la prima volta che ci si collega e in seguito non viene pių richiesta, adesso non saprei che dirti per l'errore che rilevi, al limite disinstalla/reinstalla i drivers della scheda wireless, magari controlla se ce ne sono di aggiornati, e rifai la procedura di configurazione.
Meloneonline
30-06-2007, 17:02
Ok, allora tengo tutti e due. Avrei qualche altro chiarimento da chiedere:
-nell' "Authentication Type" c sn 4 voci: WEP-64bits WEP-128bits WPA-PSK e WPA2-PSK.
Quali sn le differenze tra le ultime 2?
-alla voce "Encryption" (sottomenų di WPA-PSK) c'č la possibilitā di scegliere tra TKIP e AES; la domanda č quale delle 2?
PS quel problema di win č stato risolto.
lafrancos
30-06-2007, 18:53
Ok, allora tengo tutti e due. Avrei qualche altro chiarimento da chiedere:
-nell' "Authentication Type" c sn 4 voci: WEP-64bits WEP-128bits WPA-PSK e WPA2-PSK.
Quali sn le differenze tra le ultime 2?
-alla voce "Encryption" (sottomenų di WPA-PSK) c'č la possibilitā di scegliere tra TKIP e AES; la domanda č quale delle 2?
PS quel problema di win č stato risolto.
LA wpa 2 AES e l'ultima cifratura uscita e dovrebbe essere la pių sicura, ma tieni presente che non tutte le schede wireless la supportano.
TKIP e AES sono sistemi di trasmissione della chiave di cifratura tra pc e ap, la seconda č pių sicura ma non tutte le schede wi-fi la supportano, quindi dipende dall'hardware che hai.
Meloneonline
30-06-2007, 22:34
Ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.