biglia6
27-06-2007, 12:04
Ciao a tutti ragazzi :) !
Vi scrivo per un piccolo problema.
Il mio PC contiene 2 HDD
1 Maxtor da 80GB
1 Maxtor da 250GB
ed è partizionato così
C: -unità di sistema- 30GB (risiede nel hdd da 250gb impostatro su master)
K: -unità dati 1- 181GB (risiede nel hdd da 250gb)
X: -unità dati 2- 80GB (praticamente tutto l'hdd da 80gb)
??:-unità Ubuntu- 20GB (che risiede nell hdd da 250gb)
??:-unità swap di Ubuntu- 2GB (che risiede sempre nell hdd da 250gb)
Da un po di tempo notavo che, anche avendo abbastanza ram a disposizione e una cpu ottima per lavorare, i tempi di accesso delle unità erano parecchio lente. Ho scaricato un programma che si chiama Diskeeper 2007 Home.
In pratica rimane sempre acceso durante tutta la sessione e deframmenta quando la CPU non è in uso.
Dopo aver deframmentato C: le prestazioni sono aumentate notevolmente, ora il mio PC è una scheggia. Per quanto riguarda K: e X: c'è un problema. Di deframmentare deframmenta ma, forse, ci sono talmente tanti file che non riesce a deframmentarli tutti! Nei diagrammi di Diskeeper si vede che praticamante è tutto colorato di rosso (low performig file) e pochi pezzi sono blu (high performing file). Ho provato anche con il defrag di windows ma da sempre gli stessi risultati come Diskeeper. Ora vi chiedo:
Come fare per deframmentare anche le unità con elevato numero di dati?
:help: :help: :help: :confused:
Grazie in anticipo :D
Vi scrivo per un piccolo problema.
Il mio PC contiene 2 HDD
1 Maxtor da 80GB
1 Maxtor da 250GB
ed è partizionato così
C: -unità di sistema- 30GB (risiede nel hdd da 250gb impostatro su master)
K: -unità dati 1- 181GB (risiede nel hdd da 250gb)
X: -unità dati 2- 80GB (praticamente tutto l'hdd da 80gb)
??:-unità Ubuntu- 20GB (che risiede nell hdd da 250gb)
??:-unità swap di Ubuntu- 2GB (che risiede sempre nell hdd da 250gb)
Da un po di tempo notavo che, anche avendo abbastanza ram a disposizione e una cpu ottima per lavorare, i tempi di accesso delle unità erano parecchio lente. Ho scaricato un programma che si chiama Diskeeper 2007 Home.
In pratica rimane sempre acceso durante tutta la sessione e deframmenta quando la CPU non è in uso.
Dopo aver deframmentato C: le prestazioni sono aumentate notevolmente, ora il mio PC è una scheggia. Per quanto riguarda K: e X: c'è un problema. Di deframmentare deframmenta ma, forse, ci sono talmente tanti file che non riesce a deframmentarli tutti! Nei diagrammi di Diskeeper si vede che praticamante è tutto colorato di rosso (low performig file) e pochi pezzi sono blu (high performing file). Ho provato anche con il defrag di windows ma da sempre gli stessi risultati come Diskeeper. Ora vi chiedo:
Come fare per deframmentare anche le unità con elevato numero di dati?
:help: :help: :help: :confused:
Grazie in anticipo :D