View Full Version : Proposta Thread ufficiale per monitoraggio temperature
Windtears
27-06-2007, 11:49
Come ho scritto nel titolo, stavo pensando che sarebbe utile se qualcuno (io non credo di esserne capace e ammetto di non averne manco tanto il tempo) postasse un thread abbastanza completo con i consigli ai programmi da utilizzare per il monitoraggio delle temperature.
Mi spiego, con l'arrivo del caldo ci sono decine di thread nuovi di utenti che chiedono se 55 gradi sono tanti, perche' un core ha una temp e l'altro un'altra ecc. ecc. ecc.
Per rendere più snella la lettura della sezione processori sarebbe piu' comodo avere un thread che ti dica quali siano i programmi, magari anche le temperature limite da evitare e la solita procedura di verifica pasta/pulizia/manutenzione del dissi e del case.
Che ne pensate? Forse è meglio inserirlo nella sezione raffreddamento?
Ciao ciao.
potrebbe essere un'idea valida.
se qualcuno pensa di essere in grado e di avere il tempo di creare un thread del genere si faccia avanti.
nellosamr
27-06-2007, 13:58
si parla solo di scrivere:"fino a 60° state tranquilli, oltre preoccupatevi" e poi dire cosa fare in caso di temp. alta?
(forse scritti meglio di come li ho scritti io:D )
si parla solo di scrivere:"fino a 60° state tranquilli, oltre preoccupatevi" e poi dire cosa fare in caso di temp. alta?
(forse scritti meglio di come li ho scritti io:D )
immaginerei una piccola guida che menzioni un range di temperatura, in idle e in full, entro cui si è nella normalità, più indicazioni e link per le utility più affidabili. il tutto per le famiglie di processori più diffusi (direi Pentium 4, Pentium D, Celeron D, Core2Duo, Athlon64, Athlon64 X2, Opteron).
una cosa un po' più articolata insomma :)
nellosamr
27-06-2007, 14:33
magari si possono linkare le pagine della intel e della amd dove dice entro che temperatura tenere il processore
magari si possono linkare le pagine della intel e della amd dove dice entro che temperatura tenere il processore
guarda, se hai voglia e tempo prova a buttare giù qualcosa e poi mandami un pvt con un'anteprima. :)
questo anche per eventuali altri che pensano di poterlo fare.
Windtears
27-06-2007, 14:43
immaginerei una piccola guida che menzioni un range di temperatura, in idle e in full, entro cui si è nella normalità, più indicazioni e link per le utility più affidabili. il tutto per le famiglie di processori più diffusi (direi Pentium 4, Pentium D, Celeron D, Core2Duo, Athlon64, Athlon64 X2, Opteron).
una cosa un po' più articolata insomma :)
si, pensavo ad una cosa del genere, oltre ai soliti link ai programmi che misurano la temperatura dei core, ecc.
Sono contento che l'idea piaccia, peccato non poter contribuire più di tanto.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.