View Full Version : Dissipatore e6600
Ciao a tutti,
oggi mi arriva il 6600 con dissi box, vi volevo chiedere se devo applicare della pasta termoconduttiva oppurec'è già qualche pellicola.
Se si mi potreste dare qualche consiglio? E' il primo procio che monto!
dmanighetti
27-06-2007, 12:50
Se ti leggevi questo subito evitavi di chiedere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
Saluti.
vai tranquillo, il dissy stock ha già un po' di psata termica preapplicata
Ho montato tutto, ma il pc non si accende. Quando inserisco lo spinotto dietro l'alimentatore mi fa un ronzio e pur premendo il tasto di accensione il pc non parte. Il ronzio si toglie solo quando tolgo il cavo dell'alimentazione.
la scheda madre è una p5b ed ho inserito sia il 24 pin dell'alimentatore sia quello a 4 pin...
Che può essere?
Nessuno può aiutarmi?? come metto la corrente la scheda madre fa un suono continuo, ma non un bip non è dello speaker di sistema.
La scheda madre è una p5b ed ho montato sia l'alimentazione a 24 pin sia quella a 4 pin.
ilmennin
30-06-2007, 10:48
Non so che ali hai, ma controlla di aver inserito i 4 pin giusti nei posti giusti; alcuni enermax ad esempio portano due attacchi 4 pin di cui solo uno serve ad alimentare i 4 pin presenti sulla scheda madre.
Inoltre cerca di partire con le periferiche strettamente necessarie, tipo solo la vga ed un banco di ram.
Ciao ;) .
Io ho collegato i 24 pin + gli altri 4 pin!
La scheda madre fa un rumore quando metto la corente al case come se si caricassero degli accumulatori, ma quando premo il pulsante di accensione non succede niente!
ilmennin
30-06-2007, 11:14
Ok allora andiamo con ordine: che alimentatore hai? Hai provato a montare il pc al di fuori del case per capire se magari la scheda madre fa massa?
Se dai qualche dettaglio in più su tutta la configurazione forse ne veniamo a capo.
Ciao ;) .
e6600
p5b
8500 gt
maxtor 300gb
1 gb ddr 533
Chw significa la scheda madre fa massa?
Non ho montato i cavi che provengono dall'usb sul frontalino del case che vanno alla scheda madre, ma penso non sia un problema!
ilmennin
30-06-2007, 11:56
La scheda madre in qualche punto potrebbe toccare il case e per questo motivo il pc non si avvia.
Non ti resta che provare prima a scollegare tutto, fare un bel clear cmos e vedere se solo con ram e scheda video il pc parte. In alternativa ti conviene smontare tutto e rimontarlo al di fuori del case per vedere se così funziona.
Ciao ;) .
ilmennin
30-06-2007, 12:03
Resettare il bios; trovi scritto tutto nel manuale della scheda madre, ricordati di effettuare l'operazione con cavo di alimentazione rigorosamente staccato.
Ciao ;) .
Grazie mille!
Io ho fissato la scheda madre al case con la viti che escono dal case.
Ho sbagliato?
Dovevo usare qualcosa in plastica?
ilmennin
30-06-2007, 12:11
No hai fatto bene, i cilindretti che ci sono nel case e le releative viti servono proprio per quello. Può capitare però che il case si fletta in alcuni punti e tocchi cmq. la scheda madre, in quel caso può capitare che il pc non si avvii.
Non vorrei portarti male, ma potrebbe essere anche l'alimentatore che magari si è rotto ad esempio a causa di qualche sbalzo di tensione; insomma ci sono un bel po' di prove da fare quindi ti devi armare di una buona dose di pazienza.
Ciao ;) .
No io non ho messo i cilindretti, ma direttamente le viti..
ilmennin
30-06-2007, 12:52
No io non ho messo i cilindretti, ma direttamente le viti..
Perfetto allora inizia a smontare tutto, avvita i cilindretti nel case e poi ci appoggi la scheda madre sopra. Fatto ciò l'avviti con le viti e ci fai sapere.
Ciao ;) .
Fatto e funziona tutto benissimo ti ringrazio.
ilmennin
30-06-2007, 18:53
Perfetto, alla prossima ;) .
Perfetto, alla prossima ;) .
speriamo non di questo genere, porello XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.