PDA

View Full Version : upgrade totale

carterbridge
27-06-2007, 11:11
Ciao a tutti vorrei fare un upgrade del mio pc ....oddio direi che di lui restera' ben poco dopo :D ..premetto che il pc e' quello di casa e lo uso principalmente per il gioco online.

L'idea e':
Sistema operativo :...xp o vista?
proc: intel core 2 duo e6600
mobo: asus p5k3 deluxe wifi apedition
ram: ........aspetto consigli
scheda video : geforce 8800 gtx
2 lettori/masterizzatori dvd: ........aspetto consigli

Del mio pc vorrei tenere se possono andare bene:
case:termaltake
scheda audio : audigy 2
Alimentatore: termaltake purepower 560W (W0023R)
HD: un WD raptor 74GB per il sistema operativo e un maxtor da 230gb per i dati

Non so se occorono dissipatori o ventole aggiuntive vorrei un consiglio da voi.
Serve altro?

Grazie ciao

Un'ultima cosa,sapete un negozio che possa assemblarmi il tutto in provincia di Parma o Piacenza o reggio Emilia?

Bravonera2
27-06-2007, 11:41
la p5k3 lasciala stare per ora... le ddr3 costano ed a parita di frequenza vanno uguali alle ddr2...

wizard_at
27-06-2007, 12:36
prima di tutto ciao

poi:

1- sistema operativo vista. xp oggi non ha piu' motivo di essere comprato( a mio parere)

2- ram direi 2*1g da 800. le latenze dipendono da quanto vuoi spendere e se overclocchi

3-il tuo attuale alimentatore e' un po al limite

4-quoto quanto detto sopra da Bravonera2

5-peri mesterizzatori vai un po a caso

carterbridge
27-06-2007, 12:55
Grazie,
quindi mobo cosa posso prendere?

Per le ram non intendo fare overclock ma vorrei della roba affidabile e performante.

Per l'alimentatore se il mio e' al limite che modello sarebbe piu' adatto?

Infine per gli hd possono andare bene o e' meglio qualcos'altro?

Una cosa che nn ho detto : budget alto

Rigrazie
Ciao

walter89
27-06-2007, 13:48
scheda madre: gigabyte p35c ds3r 130 €
supporta sia ddr2 sia ddr3 quindi offre un'ottima longevità

ram: 2 x 1 gb ddr2 800 mhz cas5 di qualsiasi marca 70 €

processore: se overclocchi risparmia e prendi l'e4300 a 105 €, altrimenti se i soldi non sono un problema prendi l'e6600

prenditi 2 masterizzatori nec 7173s (sata) 60 € (oramai data la differenza fra lettori e masterizzatori in termini di costo, non ha + senso comprare un lettore)

scheda video: io ti consiglierei la 8800 gts 320 mb a 250 € che costa la metà della 8800 gtx e va un 30% in meno. Quindi ha un rapporto prestazioni/prezzo nettamente più elevato e si riesce a giocare con filtri attivati fino a 1600x1200.

Prenditi un dissipatore a parte, anche se non dovessi overcloccare, visto che ti garantirebbe silenziosità, cosa che non fa il dissy box.
Thermalright Ultra 120 extreme 65 € escluso ventola 12 cm: è attualmente il top in circolazione
Thermalright Ultra 120 (normale) 55 €: tiene il processore a 7-8°C sopra la verisone extreme

Zerotherm BTF 90 60 € - Scythe Infinity 50 € (escluso ventola): vanno 2-3°C peggio del ultra 120 normale e 10 peggio dell'extreme

Bravonera2
27-06-2007, 15:02
prima di tutto ciao

poi:

1- sistema operativo vista. xp oggi non ha piu' motivo di essere comprato( a mio parere)

2- ram direi 2*1g da 800. le latenze dipendono da quanto vuoi spendere e se overclocchi

3-il tuo attuale alimentatore e' un po al limite

4-quoto quanto detto sopra da Bravonera2

5-peri mesterizzatori vai un po a caso

Secondo me ti sbagli, Vista è ancora immaturo mentre XP una volta installate tutte le patch è stabile e veloce... Prima di passare a Vista conviene aspettare ancora almeno un annetto, se non di più...

juza1971
27-06-2007, 16:30
Ciao a tutti vorrei fare un upgrade del mio pc ....oddio direi che di lui restera' ben poco dopo :D ..premetto che il pc e' quello di casa e lo uso principalmente per il gioco online.

L'idea e':

Serve altro?

Grazie ciao

Un'ultima cosa,sapete un negozio che possa assemblarmi il tutto in provincia di Parma o Piacenza o reggio Emilia?

1- vista ( considerato che in futuro si giochera' solo con librerie dx10)
2- aspetterei 1 mese e ti faresti allo stesso prezzo un q6600..eheheh!!!
3- tale mobo non la sfrutteresti se non con dd3 che costano una cifra e non valgono la differenza di prezzo...gigabyte dq6 o ds3r ds4 -..fai tu
4- le ram..team group elite 667 che pompano fino a 900 tranquille...costo sui 80-90 euri 2x1gb
5- dipende che risoluzione giochi altrimenti una gts 640 basta e avanza.

wizard_at
28-06-2007, 08:40
Secondo me ti sbagli, Vista è ancora immaturo mentre XP una volta installate tutte le patch è stabile e veloce... Prima di passare a Vista conviene aspettare ancora almeno un annetto, se non di più...

secondo me prendere vista ora e' fare un passo avanti.
contando l'utilizzo nei giochi le dx10 saranno solo per vista quindi mi pare stupido comprare un OS oggi quando tra un anno lo si dovra' combiare.

la p35c ds3r mi sembra sprecata, e' una scheda improntata all'overclock. una asus pk3 del?

Andi89
28-06-2007, 12:09
secondo me prendere vista ora e' fare un passo avanti.
contando l'utilizzo nei giochi le dx10 saranno solo per vista quindi mi pare stupido comprare un OS oggi quando tra un anno lo si dovra' combiare.

la p35c ds3r mi sembra sprecata, e' una scheda improntata all'overclock. una asus pk3 del?

e la p5k3 deluxe secondo te è improntata a fare da muletto? :mc:
cmq quoto la conf di walter89 anche se
C'è un thread apposito in rilievo che soddisfa le tue richieste. Posta là.
ops... avresti dovuto postare là

Demistificatore
28-06-2007, 12:22
la p5k3 lasciala stare per ora... le ddr3 costano ed a parita di frequenza vanno uguali alle ddr2...

1gb ddr3 cl7 200€ :asd: ma vaaaaaaaaaa

lehotj
28-06-2007, 13:27

L'idea e':

Serve altro?

Grazie ciao

c'è un thread apposta in rilievo vai a postare là..ciao

wizard_at
28-06-2007, 15:56
e la p5k3 deluxe secondo te è improntata a fare da muletto? :mc:

in effetti...allora una pk5?