PDA

View Full Version : Problema Tastiera Impazzita

Feazzu
27-06-2007, 11:09
Salve a tutti..avrei un piccolo grande problema...
ultimamente, quando uso il pc, dopo un pò di tempo la tastiera impazzisce..
mi capita spesso con msn..perchè cmq ultimamente quando scrivo tanto è per chattare :D ..cmq le scritte appaiono in maiucolo, mentre se schiaccio tasti quali Shift fi sinistra ad esempio mi appare qualcosa tipo "NB|&"...sift destro solo "&"..e così via...la tastiera è impostata su italiano..
inoltre quando la tastiera impazzisce, generalmente anche da segni di pazzia..se provo a riavviare da windows, non fa nulla..posso solo spegnerlo..se gioco a qualche gioco, le frecce svarionano ecc...
la prima cosa che mi può venire in mente è che si scaldi troppo..
io ho un toshiba satellite m40 142...la temperatura rimane sempre su valori intono ai 60..edho il dissipatore scoperto...lo pulisco una volta alla settimana...
ho due kili di pasta termica tra dissipatore e processore...la ventola gira bene...ma nulla da fare..
dopo mezz'ora con un gioco...sale ance a 75...
quindi non so se possa centrare anche la temperatura...perciò, vi chiedo aiuto e se avete qualche consigilo da darmi...
vi ringrazio per l'attenzione...:D
P.S. chiedo scusa per il doppione..

Atlanta
27-06-2007, 13:19
Salve a tutti..avrei un piccolo grande problema...
ultimamente, quando uso il pc, dopo un pò di tempo la tastiera impazzisce..
mi capita spesso con msn..perchè cmq ultimamente quando scrivo tanto è per chattare :D ..cmq le scritte appaiono in maiucolo, mentre se schiaccio tasti quali Shift fi sinistra ad esempio mi appare qualcosa tipo "NB|&"...sift destro solo "&"..e così via...la tastiera è impostata su italiano..
inoltre quando la tastiera impazzisce, generalmente anche da segni di pazzia..se provo a riavviare da windows, non fa nulla..posso solo spegnerlo..se gioco a qualche gioco, le frecce svarionano ecc...
la prima cosa che mi può venire in mente è che si scaldi troppo..
io ho un toshiba satellite m40 142...la temperatura rimane sempre su valori intono ai 60..edho il dissipatore scoperto...lo pulisco una volta alla settimana...
ho due kili di pasta termica tra dissipatore e processore...la ventola gira bene...ma nulla da fare..
dopo mezz'ora con un gioco...sale ance a 75...
quindi non so se possa centrare anche la temperatura...perciò, vi chiedo aiuto e se avete qualche consigilo da darmi...
vi ringrazio per l'attenzione...:D
P.S. chiedo scusa per il doppione..

Ciao , non sono espertissimo, ma per caso se scrivi il cursore ti salta un pò dove gli pare?in quel caso sarebbe o la scheda madre o il touch pad consumato.
poi la pasta non deve essere troppa nè poca, altrimenti non serve a nulla.
se è in garanzia prova a cambiare la tastiera, potrebbe avere i sensori rovinati

Feazzu
27-06-2007, 20:56
ma il fatto è che va tutto alla perfezione..il cursore rimane fermo..la tastiera funziona benissimo...è solo che ogni tanto impazzisce =)..oggi l'ho smontata e pulita per bene..ora vediamo un pò...ma io ipotizzo sia la temperatura troppo alta a questo punto..