View Full Version : conto arancio
http://www.ingdirect.it/contoarancio/default.stm
secondo voi come è?:mbe:
qualcuno qui ha aperto un conto?:stordita:
E' un po :old:
Comunque è ottimo. Non è un conto vero e proprio ma solo un conto di deposito, il che vuol dire che si appoggia su un conto corrente che devi già avere.
Il maggior vantaggio è costituito dagli interessi alti. (4,50 fino a marzo 2008 se lo apri adesso).
basta anche la postepay come conto?:stordita:
la postepay non è un conto :boh:
un banalissimo conto di deposito, zero costi, zero bolli, solo tasso, nessuna operazione possibile tranne alimentazione e prelievo, nessun rischio di nessun tipo, non è che ci siano molte cose da valutare in un conto del genere
basta anche la postepay come conto?:stordita:
No. :stordita:
DvL^Nemo
27-06-2007, 10:49
Io ce l'ho, o sottoscritto quando c'era la promozione al 4% e 4,5% per le somme versate in un certo periodo ( se non erro tra il 15/30 giugno ).. Mi trovo bene, si fa tutto on line e non costa nulla.. E' conveniente, perche' hai sempre le somme a disposizione, mentre se cerchi redditivita', adesso come adesso, vista anche la differente tassazione ( conti di deposito 27%, obbligazioni 12,5% sugli interessi ) converrebbe IMHO investire in CCT, almeno sulle grosse somme. Finita la promiozione del 4% per tutto il 2007, credo che passero' ai CCT
Ciao !
e il libretto di risparmio postale si puo usare come conto?:stordita:
comunque non ho capito bene, in pratica i soldi restano dove sono e aumenta solo il tasso di interesse?:stordita:
e il libretto di risparmio postale si puo usare come conto?:stordita:
comunque non ho capito bene, in pratica i soldi restano dove sono e aumenta solo il tasso di interesse?:stordita:
No, non credo che il libretto di risparmio postale sia abbastanza. Ci vuole proprio un conto corrente... che onestamente farei. Mettiamo infatti che tu abbia 2-3000 euro nel conto arancio. Con gli interessi avresti i soldi per pagarti i 34 euro di tasse e ancora te ne avanzerebbero.
In pi, quando l'ho aperto io, ho ricevuto 80 euro secchi, spendibili in un negozio di PC online. Guarda se c'è qualche promozione in giro.
I soldi restano dove sono e aumentano in base agli interessi. Gli interessi aumentano mediamente del 0,2 ogni anno e mezzo, penso in base a quanto aumentano i clienti (e quindi i soldi che hanno a disposizione per fare mutui ed investimenti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.