PDA

View Full Version : Crash con scheda 8600GT

Jon Snow
27-06-2007, 08:48
Salve a tutti, ho il Pc nuovo da appena una settimana e già mi da problemi con
parecchi giochi 3d come quake 4, FEAR, Gothic 3 e STALKER.
Praticamente il Pc crasha facendo girare queste applicazioni, bloccandosi sulla schermata iniziale del gioco o a gioco appena avviato oppure riavviaandosi con comparsa (terrificante) della temuta schermata blu con codici di errori!!
Premetto che per i primi giorni giocavo senza alcun particolare problema, e driver di scheda video e anche di BIOS sono aggiornati!!!
AIUTATEMI!!

Jon Snow
27-06-2007, 09:42
Salve a tutti, ho il Pc nuovo da appena una settimana e già mi da problemi con
parecchi giochi 3d come quake 4, FEAR, Gothic 3 e STALKER.
Praticamente il Pc crasha facendo girare queste applicazioni, bloccandosi sulla schermata iniziale del gioco o a gioco appena avviato oppure riavviaandosi con comparsa (terrificante) della temuta schermata blu con codici di errori!!
Premetto che per i primi giorni giocavo senza alcun particolare problema, e driver di scheda video e anche di BIOS sono aggiornati!!!
AIUTATEMI!!

SE QUALCUNO RISP MI FA UN PIACERE!

andreamang
27-06-2007, 10:29
Che Alimentatore hai?

Jon Snow
27-06-2007, 10:41
Ho quello in dotazione con il case da 450W, cmq la scheda video non ha bisogno di un' alimentazione
separata!

Jon Snow
27-06-2007, 11:54
ALTRI SUGGERIMENTI?!

Mazda RX8
27-06-2007, 12:04
ALTRI SUGGERIMENTI?!

quanti Ampere ha l' ali???

cosa ti dice la sk blu??

PS: hai la firma irregolare

[3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).]

Jon Snow
27-06-2007, 12:08
Scusa x la firma la cambio subito..
L'alimentatore ha 3 Ampere(credo che 3A stia per quello)
La schermata blu nn la rieco a leggere perchè il pc si riavvia subito e poi mi dice che wndows è stato ripristinato in seguito ad errore grave!

Mazda RX8
27-06-2007, 12:10
Scusa x la firma la cambio subito..
L'alimentatore ha 3 Ampere(credo che 3A stia per quello)
La schermata blu nn la rieco a leggere perchè il pc si riavvia subito e poi mi dice che wndows è stato ripristinato in seguito ad errore grave!

nn è possibile 3A:asd: devi vedere il dato sotto i +12volt... cmq di ke marca è?

x fare in modo ke la sk blu rimanga vai su: pannello di controllo - sistema - avanzate - 3° impostazione e togli la spunta riavvia automaticamente...

Jon Snow
27-06-2007, 12:19
a si scusa 18A..la marca nn la so era in dotazione con il case,riesco a vederlo da qualche parte?
a poi mi sn ricordato che all'avvio del pc mi dice che è in safe mode e devo andare sul bios e settare i parametri della cpu...vado su bios nn tocco niente esco ed ecco che il pc parte!
altre informazioni che nn ho dato: faccio il test di stabilità o il"metti a punto sistema" con l'nvidia control panel e si blocca uguale!!

Mazda RX8
27-06-2007, 12:29
a si scusa 18A..la marca nn la so era in dotazione con il case,riesco a vederlo da qualche parte?
a poi mi sn ricordato che all'avvio del pc mi dice che è in safe mode e devo andare sul bios e settare i parametri della cpu...vado su bios nn tocco niente esco ed ecco che il pc parte!
altre informazioni che nn ho dato: faccio il test di stabilità o il"metti a punto sistema" con l'nvidia control panel e si blocca uguale!!

18A sono pochini, cmq la marca si trova sempre nella targhetta...
ma tu noti anke riavvi o altro??

l'hai fatto quello di togliere la spunta riavvia automaticamente??

per il safe mode prova a staccare la batteria ke c'è nella sk madre e con un tester la misuri... nn deve essere al di sotto dei 3 volt... se sei veloce a misurarla la rimetti subito così nn ti si scombinano le impostazioni del BIOS...

Jon Snow
27-06-2007, 12:33
IN dettaglio:
-Gothic 3 che prima funzionava(ho fatto almeno 5 missioni) ora si frizza sulla schermata iniziale
-FEAR che nn ha mai dato problemi e sono arrivato al 10° muro ora si frizza dopo due secondi che il gioco è avviato ma almeno riesce a caricare un livello!
-Quake 4 idem stesse cose
-STALKER idem cm sopra
-Newer winter 2 nn da problemi
-Titan quest nn da problemi

Mazda RX8
27-06-2007, 12:35
18A sono pochini, cmq la marca si trova sempre nella targhetta...
ma tu noti anke riavvi o altro??

l'hai fatto quello di togliere la spunta riavvia automaticamente??

per il safe mode prova a staccare la batteria ke c'è nella sk madre e con un tester la misuri... nn deve essere al di sotto dei 3 volt... se sei veloce a misurarla la rimetti subito così nn ti si scombinano le impostazioni del BIOS...

ma hai fatto come ti ho detto io??

Jon Snow
27-06-2007, 12:46
nn ho un tester x misurare...
sull'alimentatore c'è scritto 3.3V 22A
5V 30A
12V 18A
5VSB 2A

Mazda RX8
27-06-2007, 12:51
nn ho un tester x misurare...
sull'alimentatore c'è scritto 3.3V 22A
5V 30A
12V 18A
5VSB 2A

come ali è un pò piccolo, dovresti cambiarlo, ma tu hai riavvi del pc oltre alle sk blu???

allora senti, se hai a casa un'altra batteria di queste 3Volt (CR2032) NUOVA mettila a posto di questa...

Jon Snow
27-06-2007, 12:57
nn ce l'ho oggi la compro..ma cmq la scheda madre è nuova così come video processore,case+alim e ram...l'unica roba presa da altri pc sono il dvd è gli hd.
i riavvii me li fa qnd faccio il test di stabilità o il metti a punto sistema cn nvidia control panel..negli altri casi(coi videogiochi) mi si frizza la schermata e devo riavviare manualmente, dopo di che compare (nn sempre, sarà successo 3 volte) la schermata blu.

Mazda RX8
27-06-2007, 12:59
nn ce l'ho oggi la compro..ma cmq la scheda madre è nuova così come video processore,case+alim e ram...l'unica roba presa da altri pc sono il dvd è gli hd.
i riavvii me li fa qnd faccio il test di stabilità o il metti a punto sistema cn nvidia control panel..negli altri casi(coi videogiochi) mi si frizza la schermata e devo riavviare, dopo di che compare (nn sempre la schermata blu).

TU L'HAI TOLTA LA SPUNTA RIAVVIA AUTOMATICAMENTE???????

a prescindere dovresti cambiare l'ali...;)

Jon Snow
27-06-2007, 13:08
si si l'ho tolta la spunta.
prverò a cambiare alimentatore..cmq mi pare strano che ha fuinzionato per 3-4 giorni e poi mi ha iniziato a dare problemi!!e soprattutto perchè cn giochi cm neverwinter 2 che è abbastanza pesante i problemi nn li da??e nemmeno cn titan quest..e FEAR poi che ci ho giocato alla max risoluzione per tutti e 4 i giorni!!ha iniziato a dare prob cn gothic poi via via anche gli altri 3 sparatutto!!possibile che è solo l'ali che nn va?

Mazda RX8
27-06-2007, 13:19
si si l'ho tolta la spunta.
prverò a cambiare alimentatore..cmq mi pare strano che ha fuinzionato per 3-4 giorni e poi mi ha iniziato a dare problemi!!e soprattutto perchè cn giochi cm neverwinter 2 che è abbastanza pesante i problemi nn li da??e nemmeno cn titan quest..e FEAR poi che ci ho giocato alla max risoluzione per tutti e 4 i giorni!!ha iniziato a dare prob cn gothic poi via via anche gli altri 3 sparatutto!!possibile che è solo l'ali che nn va?

nn lo sò, è una prova...
ma a prescindere se funziona o nn funziona lo devi cambiare...;)

anke a me sembra strano... con il sistema in sing ho anche io di questi problemi, anzi li avevo xké ora son spariti magicamente:confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498770

gioca, vedi se ti spunta la sk blu e dimmi a ke errore si riferisce...

Jon Snow
27-06-2007, 13:42
ho visto che ti dava più o meno gli stessi problemi..cmq ora provo a giocare e vedo che fa..sta sera cambio anche la pila!xl'alimentatore mi consigli qlcs?
Ora mi scollego e torno sta sera grazie mille per il tempo concessomi!ciao!

Mazda RX8
27-06-2007, 13:48
ho visto che ti dava più o meno gli stessi problemi..cmq ora provo a giocare e vedo che fa..sta sera cambio anche la pila!xl'alimentatore mi consigli qlcs?
Ora mi scollego e torno sta sera grazie mille per il tempo concessomi!ciao!

dimmi quanto vuoi spendere...

cmq sui 60€ c'è il mio ke ha 43A sui +12v e 630Watt...

Jon Snow
27-06-2007, 19:34
NON è CHE MAGARI TOGLIENDO UNA VENTOLA O UN HD RIESCO A FAR ANDARE AVANTI LO STESSO ST'ALIMENTATORE?

POI VOLEVO SAPERE SE ESISTE UN BUON PROGRAMMA CHE MI FA LA DIAGNOSTICA X EVENTUALI PROBLEMI ALL'HARDWARE
GRAZIE!

Mazda RX8
27-06-2007, 19:41
NON è CHE MAGARI TOGLIENDO UNA VENTOLA O UN HD RIESCO A FAR ANDARE AVANTI LO STESSO ST'ALIMENTATORE?

POI VOLEVO SAPERE SE ESISTE UN BUON PROGRAMMA CHE MI FA LA DIAGNOSTICA X EVENTUALI PROBLEMI ALL'HARDWARE
GRAZIE!

togli il maiuscolo ke equivale ad urlare...

per l'ali lo devi cambiare per forza... al momento regge, poi domani lo accendi si scassa è si porta via tutti gli altri componenti... Io nn preferirei rischiare...

nn esiste un prog ke fa la dignostica di tutti i componenti...

ma ci sono quelli per la cpu, per la sk video, e per tutti gli altri componenti...

Jon Snow
27-06-2007, 19:47
riscusa..nn urlo..
sn andato sul sito della mia scheda e c'è scritto che tra i requisiti minimi power supply 450W 26A...me sa che è questo che nn la fa andare!

Che programmi sn quelli per lòa diagnostica separata?tnx

Mazda RX8
27-06-2007, 20:17
riscusa..nn urlo..
sn andato sul sito della mia scheda e c'è scritto che tra i requisiti minimi power supply 450W 26A...me sa che è questo che nn la fa andare!

Che programmi sn quelli per lòa diagnostica separata?tnx

sk video 3d mark 03-05-06
cpu othors - prime95
ram memTest o Gold Memory
prestazioni generali PC Mark - super pi