PDA

View Full Version : amilo pro 3515 vista e internet

gugghy80
27-06-2007, 01:13
ho un problema con il collegamento ad internet: il
notebook si collega al router dandomi segnale "eccellente" (a pochi centimetri
dal router) poi quando mi connetto ad internet (alice) il segnale (dopo pochi
minuti) scende a "scarso" (1 tacchetta) e cade la connessione ad internet . A
volte capita che si connette al router con connettività limitata..Ho provato
in tutti i modi ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema ho
anche provato a disinstallare e reinstallare il driver della scheda di rete
ma niente...spero in un vostro aiuto anche perche mi trovo in difficoltà dal
momento che ho acquistato il notebook proprio per il collegamento ad
internet..grazie

p.s. il sistema operativo preinstallato sul notebook è VISTA

mirkoesmal
28-06-2007, 09:37
Ciao anche io ho lo stesso problema ....e penso che in tanti abbiamo questo problema, ho sentito già ben 30 persone ( tutti pc Amilo pro 3515 consegnati da telecom offerta alice tutto incluso). Secondo me ci hanno dato una sola !!! hanno spacciato tutti i pc difettosi a noi !!! Ho provato con un altro pc...ma con windows xp e il segnale non cade mai... a 150 metri il segnale era ancora buono. Vorrei sapere se altri hanno questo tipo ti problemi e se sono riusciti a risolverlo. Speriamo bene

gugghy80
28-06-2007, 20:43
mi dispiace per te ma nello stesso tempo mi fa piacere di non essere il solo almeno se è una cosa generale insieme potremmo cercare di risolvere il proble,ma...vi prego esperti aiutateci!!!!

p.s.prova anche tu a kontattare la siemens al nun 199 708 708 vedi che ti dicono...fammi sapere se hai novita...ciao

calimero66
28-06-2007, 22:41
ho un problema con il collegamento ad internet: il
notebook si collega al router dandomi segnale "eccellente" (a pochi centimetri
dal router) poi quando mi connetto ad internet (alice) il segnale (dopo pochi
minuti) scende a "scarso" (1 tacchetta) e cade la connessione ad internet . A
volte capita che si connette al router con connettività limitata..Ho provato
in tutti i modi ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema ho
anche provato a disinstallare e reinstallare il driver della scheda di rete
ma niente...spero in un vostro aiuto anche perche mi trovo in difficoltà dal
momento che ho acquistato il notebook proprio per il collegamento ad
internet..grazie

p.s. il sistema operativo preinstallato sul notebook è VISTA

Quando installi il modem di alice...non far partire in autoplay,apri la cartella e poi le proprietà del setup,alla voce "compatibilità" spunti su "compatible con win xp",e disattivi i temi visivi,altrimenti non inganni il defender...io cosi ci sono riuscito ad intallare alice,router ecc..

gugghy80
28-06-2007, 23:15
scusa ma anche tu hai amilo v3515??? a me era tutto gia preinstallato anche il router della telecom in quanto mi è stato consegnato con l offerta tutto incluso 30 di telecom...che mi consigli?se reputi che la tua soluzione mi possa servire puoi spiegarti meglio su quello che devo fare (ad.es. che significa disattivi i temi visivi?)?!grazie sei gentilissimo!!!

calimero66
29-06-2007, 01:33
scusa ma anche tu hai amilo v3515??? a me era tutto gia preinstallato anche il router della telecom in quanto mi è stato consegnato con l offerta tutto incluso 30 di telecom...che mi consigli?se reputi che la tua soluzione mi possa servire puoi spiegarti meglio su quello che devo fare (ad.es. che significa disattivi i temi visivi?)?!grazie sei gentilissimo!!!

io ho un altro amilo(il pa 1510),e 2 acer (5685..e5105CDC)..tutti con 2 SO: 2 con xp e vista ed uno con linux e vista,il tutto in dual boot...Il vostro problema non deriva dal modello di pc,ma dal sistema operativo...disattivare i temi visivi significa che nella stessa sezione di proprietà dove lo rendi compatibile a funzionare come se fosse xp,andando un po più sotto c'è un'altra casella dove c'e scritto disattiva i temi visivi,devi farlo..non ti proccupare che non succede nulla,vale solo per quell'applicazione...se tu la rendi compatibile ad xp e lasci i temi di vista non inganni il sistema.di fatto i temi visivi a te rimangono sempre uguale..se l'avevi preimstallato,fai prima un backup,poi lo disinstalli e lo reinstalli cosi come ti avevo spiegato prima...a me va alla grande..ciao;)

gugghy80
29-06-2007, 11:15
ti ringrazio stasera quando avrò a disposizione il portatile ci provo...se funzionerà presenterò l'istanza per farti santo!!!!:D

gugghy80
29-06-2007, 23:24
ciao calimero..ho provato a disinstallare l installazione precednete del router dal pannello di controllo ma purtroppo mi da un errore dicendo che non è possibile disinstallare a causa di un file mancante...sai come posso disinstallare manualmente i drivers del router per poi reinstallarli seguendo la tua procedura?ti ringrazio anticipatamente

calimero66
30-06-2007, 08:00
ciao calimero..ho provato a disinstallare l installazione precednete del router dal pannello di controllo ma purtroppo mi da un errore dicendo che non è possibile disinstallare a causa di un file mancante...sai come posso disinstallare manualmente i drivers del router per poi reinstallarli seguendo la tua procedura?ti ringrazio anticipatamente

prova a disattivare il defender:p,oppure entri nella cartella del disco C:/,vai in programmi(sempre se tel'hanno caricato in quella cartella...altrimenti provi a cercarla),quando hai trovato la cartella con tutti i componenti del router,ci sarà quasi sicuramente l'uninstall..e procedi con quello..spero che tu risolva il tuo problema..mi raccomando in ogni caso prima di fare qualsiasi cosa,crea un immagine del computer..ciao

ruitino
29-12-2007, 16:17
io sono nella stessa identica situazione(pc by telecom) e ho lo stesso identico problema...tra l'altro il pc spesso si blocca...tipo usando emule..cosa mi consigliate di fare?