PDA

View Full Version : installo driver ati x600...muore tutto


sganza
27-06-2007, 00:36
Ciao sn naturalmente un newbi...cmq installo ubuntu 7.04 64 bit e tutto funziona...cm cerco di caricare i driver della scheda grafica ati radeon x600 al riavvio nn arriva piu' nessun segnale al monitor.

All'inizio facevo scaricare i driver da ubuntu stesso da driver e restrizioni, poi mi sn appoggiato al programma Envy che dovrebbe fare tutto il lavoro "sporco" per me!!!

Non so + che pesci pigliare...mi sn rotto di riinstallare continuamente ubuntu e di andare a tentativi..qualkuno di voi mi sa dire quale sia il mio problema e cm risolverlo???

Grazie mille a presto!!!

krokkered
28-06-2007, 10:36
Non saprei ,perņ per ripristinare l'interfaccia grafica , senza che reinstalli ogni volta ubuntu .Spostati nella cartella /etc/X11 e verifica con il comando ls
se c'č qualche xorg.conf.backup ,se c'č sotituiscilo all'originale con:
sudo cp /etc/X11/xorg.conf.backup /etc/X11/xorg.conf
Se non ci sono modifica manualmente l'xorg con
sudo nano /etc/X11/xorg.conf
E modifica nella Section Device la stringa fglrx con ati

Gh0stRiDer
21-07-2007, 12:12
puoi provare a dare:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
e riconfigurare in modo da usare i driver vesa, poi appena hai fatto l'accesso su ubuntu provi a riattivare gli fglrx ;)