View Full Version : Inizializzazione scanner HP
amicofragile29
26-06-2007, 23:37
Ho formattato il pc e, come mi era già successo in precedenza, mi funziona tutto tranne lo scanner.
E' un HP "PrecisionScan LTX" e quando faccio il solito doppio clic per aprire l'applicazione mi esce fuori una finestrella con scritto: "Impossibile inizializzare lo sanner. (Scanner non trovato.)"
Ho provato a ricollegarlo in vari modi ma non riesco a risolvere nulla...
come posso fare??
grazie mille :)
amicofragile29
27-06-2007, 22:58
a questo punto mi viene da chiedermi se ci sia una sorta di boicottaggio nei miei confronti... ormai sono mesi che non mi risponde più nessuno.. :rolleyes:
amicofragile29
30-06-2007, 14:31
scusate se insisto ma sono 10gg che nn riesco + a usare lo scanner e la cosaa mi crea nn pochi problemi.
per favore se c'è qualcuno che sa come risolvere il problema mi può far sapere qualcosa?
grazie
provolinoo
30-06-2007, 18:25
"PrecisionScan LTX" è il nome del software di scansione, non il modello dello scanner :)
amicofragile29
30-06-2007, 18:32
"PrecisionScan LTX" è il nome del software di scansione, non il modello dello scanner :)
il modello è scanjet 3400c
provolinoo
30-06-2007, 19:08
Vai qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=sj-8527-2&lc=en&cc=us&dlc=en&product=61835&os=228&lang=en
e scarica l'utility di diagnostica, la avvii e gli fai creare il report.
Poi Lunedì fai il numero 848800871, scegliendo l'opzione 2 quando ascolti la voce automatica.
Ti risponderà un operatore che ti chiederà di leggergli alcuni passaggi del report e se tutto va bene ti darà la soluzione :D
amicofragile29
30-06-2007, 19:31
Vai qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=sj-8527-2&lc=en&cc=us&dlc=en&product=61835&os=228&lang=en
e scarica l'utility di diagnostica, la avvii e gli fai creare il report.
Poi Lunedì fai il numero 848800871, scegliendo l'opzione 2 quando ascolti la voce automatica.
Ti risponderà un operatore che ti chiederà di leggergli alcuni passaggi del report e se tutto va bene ti darà la soluzione :D
caspita quante ne sai!
ma sei sicuro che non si possa risolvere in modo più semplice?
anche la volta scorsa che ho formattato mi ha dato lo stesso problema e sn riuscito a risolverlo senza assistenza. il problema è che nn ricordo come...
penso che tutto sia legato alla sequenza con cui vengono fatte le cose. ad esempio bisogna prima installare il software e poi collegare lo scanner (o viceversa?)
provolinoo
01-07-2007, 23:37
caspita quante ne sai!
ma sei sicuro che non si possa risolvere in modo più semplice?
anche la volta scorsa che ho formattato mi ha dato lo stesso problema e sn riuscito a risolverlo senza assistenza. il problema è che nn ricordo come...
penso che tutto sia legato alla sequenza con cui vengono fatte le cose. ad esempio bisogna prima installare il software e poi collegare lo scanner (o viceversa?)
Prima installare il software, poi collegare quando lo chiede il setup :)
Prova anche questa utility, è per un altro modello ma dovrebbe funzionare lo stesso (aggiorna delle chiavi di registro per consentire al sistema di localizzare lo scanner in maniera corretta):
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=US&swItem=ma-38336-1
Inoltre qui trovi il forum ufficiale di HP dove magari puoi avere maggior supporto:
http://forums.itrc.hp.com/
amicofragile29
01-07-2007, 23:50
Prova anche questa utility, è per un altro modello ma dovrebbe funzionare lo stesso (aggiorna delle chiavi di registro per consentire al sistema di localizzare lo scanner in maniera corretta):
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=en&cc=US&swItem=ma-38336-1
Inoltre qui trovi il forum ufficiale di HP dove magari puoi avere maggior supporto:
grazie!
domani gli do subito un'occhiata anche perchè 'sto scanner mi sta facendo uscire matto :muro:
amicofragile29
02-07-2007, 14:50
niente da fare nn riesco in nessun modo.
ho anche scaricato i driver aggiornati dal sito ma nn va nemmeno ora.
il software è installato correttamente, il sistema "vede" lo scanner ma quando apro il programma mi dice "scanner non trovato" :muro: :muro: :muro:
mi potresti dire gentilmente come si usa l'utility che mi hai suggerito?
grazie!
provolinoo
02-07-2007, 14:58
Prova ad aprire paint e fai una scansione da lì vedi se funziona, almeno capisci se è un problema hardware o software :)
amicofragile29
02-07-2007, 15:01
Prova ad aprire paint e fai una scansione da lì vedi se funziona, almeno capisci se è un problema hardware o software :)
paint per fare una scansione? :mc:
provolinoo
02-07-2007, 15:20
paint per fare una scansione? :mc:
Apri Paint, menù File, "Da scanner o fotocamera" ;)
P.S.
Funziona solo con XP e Vista
amicofragile29
03-07-2007, 12:05
Apri Paint, menù File, "Da scanner o fotocamera" ;)
P.S.
Funziona solo con XP e Vista
ah no l'hardware funziona perfettamente perchè ho provato con l'acquisizione guidata di windows e lo scanner va perfettamente...
è come se mancasse il "collegamento" tra software hp e scanner :confused: :muro:
provolinoo
03-07-2007, 17:14
ah no l'hardware funziona perfettamente perchè ho provato con l'acquisizione guidata di windows e lo scanner va perfettamente...
è come se mancasse il "collegamento" tra software hp e scanner :confused: :muro:
Perdona l'osservazione ma allora qual è il problema?
Io uso paint per fare le scansione e funziona benissimo, al massimo acdsee o anche word :)
Che motivo c'è di usare per forza il programma di scansione dell'hp?
amicofragile29
03-07-2007, 17:33
Perdona l'osservazione ma allora qual è il problema?
Io uso paint per fare le scansione e funziona benissimo, al massimo acdsee o anche word :)
Che motivo c'è di usare per forza il programma di scansione dell'hp?
be' nessuno in particolare ma ha molte funzioni in più dell'acquisizione guidata e poi ha sempre funzionato quindi vorrei almeno capire per quale motivo nn riesco più a farlo andare...
anche perchè ho seguito tutte le istruzioni passo passo.. :muro:
provolinoo
03-07-2007, 17:36
be' nessuno in particolare ma ha molte funzioni in più dell'acquisizione guidata e poi ha sempre funzionato quindi vorrei almeno capire per quale motivo nn riesco più a farlo andare...
anche perchè ho seguito tutte le istruzioni passo passo.. :muro:
Allora mi spiace ma purtroppo non riesco ad aiutarti... figurati che io di solito, anche se funziona, non installo mai i software degli scanner proprio per tenere il sistema più pulito possibile :doh:
Per quello che devo fare l'acquisizione di Paint mi basta e avanza :D
Io pensavo che fosse un problema di natura hardware... l'unica cosa che mi viene in mente è chiamare il supporto cliente al numero verde che ti ho indicato nei messaggi precedenti :(
amicofragile29
03-07-2007, 17:37
Allora mi spiace ma purtroppo non riesco ad aiutarti... figurati che io di solito, anche se funziona, non installo mai i software degli scanner proprio per tenere il sistema più pulito possibile :doh:
Per quello che devo fare l'acquisizione di Paint mi basta e avanza :D
Io pensavo che fosse un problema di natura hardware... l'unica cosa che mi viene in mente è chiamare il supporto cliente al numero verde che ti ho indicato nei messaggi precedenti :(
figurati, grazie lo stesso!!
senti ma con paint ti trovi bene?
provolinoo
03-07-2007, 23:47
figurati, grazie lo stesso!!
senti ma con paint ti trovi bene?
Beh per quel poco che deve fare va benissimo... tanto io lo uso giusto per acquisire l'immagine.. poi me la salvo e la edito con programmi più specifici (picasa o acdsee per esempio)... :D
amicofragile29
04-07-2007, 12:50
Beh per quel poco che deve fare va benissimo... tanto io lo uso giusto per acquisire l'immagine.. poi me la salvo e la edito con programmi più specifici (picasa o acdsee per esempio)... :D
mmm sperimenterò... anche perchè devo sempre fare i conti con la mia proverbiale imbranataggine in ambito informatico :D
grazie cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.