View Full Version : [TARANTO-PROV] Cerco AMD Sk 939 single core rotto/da testare/non funzionante
Come da titolo, cerco urgentemente CPU Amd soket 939 single core non funzionate, anche rotta o da testare;
voglio spendere ovviamente non troppo...;)
cercando in rete, ho scoperto che quei "cosini" non sono altro che dei condensatori;
come valore quindi, credo che siano uguali tra una cpu e l'altra, anche perchè sù non hanno nessuna dicitura
cercando in rete, ho scoperto che quei "cosini" non sono altro che dei condensatori;
come valore quindi, credo che siano uguali tra una cpu e l'altra, anche perchè sù non hanno nessuna dicitura
ma cosa devi guardare? hai staccato della cache?
se vuoi ho un 3500+ funzionante, con ihs lappato 35e spedito
cercavo una cpu non funzionante da pagare poco-quanto-niente, mi serve per riparare un Opteron 154 comprato su ebay come da testare; 
la cpu in oggetto è stata scoperchiata in malo modo, facendo saltar via uno di quei rettangolini che stanno intorno al core; mi servirebbe quindi uno di quei condensatori, che poi farò saldare ad un amico che dispone della necessaria attrezzatura per farlo;
per la cronaca, ho già un 3000+@2400 mhz sotto il pc da cui stò scrivendo :Prrr: , quindi non mi interessano per ora cpu funzionanti (anche perchè è meglio che non vi dico quanto l'ho pagato stò Opteron "da testare"...:mc: );
vorrei spendere poco ovviamente, dato che comprerei una cpu da buttare, o se preferite, "da portachiavi" :stordita:
ma cosa devi guardare? hai staccato della cache?
quindi quei condensatori sarebbero la cache della cpu? :eek:
quindi quei condensatori sarebbero la cache della cpu? :eek:
esatto.. anche la ram .. i banchi per intenderci sono condensatori.. 
le resistenze sono un altra cosa..ti confondi perchè hanno forma simile;) 
non stà nemmeno a metterti a fare quel lavoro..perdi solo tempo
ma lo hai provato? io ho un venice a cui manca un condensatore ma viaggia ugualmente alla grande!
vabbè, ma se ne trovassi uno uguale di un'altra cpu, glielo saldo e dovrebbe andare;
l'ho provato comunque molto velocemente, giusto il tempo di capire che non  faceva il boot...
non stà nemmeno a metterti a fare quel lavoro..perdi solo tempo
perchè?
se è solo quello il problema, una volta rimessa sù, dovrebbe andare;
stò giusto prendendo un'altra cpu su ebay "faulty", solo che è un venice 3200, quindi magari potrei avere incompatibilità con i modulini di cache...al limite potrei far saldare semplicemente le due polarità con un semplice pezzo di filo, giusto per chiudere il circuito...altre idee?
ma lo hai provato? io ho un venice a cui manca un condensatore ma viaggia ugualmente alla grande!
e cosa più potrebbe essere come problema allora?  :confused:
ma guarda magari il mio è solo (Y), ciao
perchè?
se è solo quello il problema, una volta rimessa sù, dovrebbe andare;
stò giusto prendendo un'altra cpu su ebay "faulty", solo che è un venice 3200, quindi magari potrei avere incompatibilità con i modulini di cache...al limite potrei far saldare semplicemente le due polarità con un semplice pezzo di filo, giusto per chiudere il circuito...altre idee?
il mio è solo un consiglio..poi valuta tu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.