PDA

View Full Version : pellicole protezione schermo LCD?

carax
26-06-2007, 23:04
Forse la domanda vi sembrerà idiota, ma... secondo voi le pellicole che proteggono lo schermo LCD delle fotocamere sono una buona cosa o hanno dei rischi?

Il dubbio mi è sorto perché un amico mi ha detto che lui non lo farà mai più da quando ha lasciato il suo palmare in un posto caldo e ha ritrovato la pellicola sciolta.

Visto che le fotocamere spesso si portano in vacanza, il rischio non mi pare così remoto.

Che ne pensate? Vi sembra una paranoia - o, magari, si può evitare il rischio usando pellicole particolari?

tommy781
27-06-2007, 07:11
mai avuti problemi,dì al tuo amico che in ogni caso un oggetto elettronico e di precisione non và mai lasciato sotto il sole o sopra un calorifero altrimenti la pellicola sarebbe l'ultimo dei problemi te lo asssicuro.

carax
27-06-2007, 08:35
sì, naturale, parlo di problemi/dimenticanze/sbadataggini, non di un uso "normale" dello strumento. Quello che è successo al mio amico è che il palmare era in una borsa che è stato costretto a lasciare in macchina. E al momento non ci ha pensato, quanto caldo potesse formarsi dentro la sua macchina...

però, come dire, credo che se dimentichi una fotocamera in un posto (relativamente) caldo e poi non la accendi subito ma le dai il tempo di tornare a una temperatura normale e di "evaporare" un po', la fotocamera magari si salva. Certo che se la pellicola trasparente ha formato una pozza liquida....

@GuyBrush@
27-06-2007, 10:01
io le ho messe sulla ixus850

Ottime, non ti accorgi di averle e le proteggono dai graffi.

Non avrai MAI problemi di scoglimento perchè l'LCD di una fotocamere non scalda certo come un palmare:)

Vai tranquillo

ciop71
27-06-2007, 10:06
Ma le ha prese dai cinesi le pellicole?
Io per la fotocamera e per il cellulare uso delle pellicole per palmari HP (le ritaglio), mai avuto problemi di 'liquidità' anche lasciando il cellulare in auto.

fabrizio1970
27-06-2007, 10:24
non amo collanti o adesivi sui miei display...appiccicosi, difficili da togliere...

la miglior protezione sono io...siete voi....

@GuyBrush@
27-06-2007, 10:24
Ma le ha prese dai cinesi le pellicole?
Io per la fotocamera e per il cellulare uso delle pellicole per palmari HP (le ritaglio), mai avuto problemi di 'liquidità' anche lasciando il cellulare in auto.

Secondo me ha preso dell pellicole che non erano x i palmari... e i palmari scaldano!

tommy781
27-06-2007, 10:41
non amo collanti o adesivi sui miei display...appiccicosi, difficili da togliere...

la miglior protezione sono io...siete voi....

le pellicole non lasciano residui,basta che prendi roba di qualità e non schifesse cinesi senza marchio, mai avuti problemi a toglierle. uno puà stare attento quanto si vuole ma se si può evitare il graffio io lo faccio.

Pasqualino
27-06-2007, 12:54
di che marca le consigliate?

ho visto che le migliori sono le durasec e le brando...

voi che consigliate?

Giant Lizard
08-08-2007, 18:07

voi che consigliate?

uppo la domanda :)

albaluce
08-08-2007, 21:19

voi che consigliate?

Io ho usato le Brando Ultra Clear e sono ottime! Nessuna colla nessuna bolla e non si vedono nemmeno! Certo costano di più ma non c'è paragone!

Alb@luce

Giant Lizard
09-08-2007, 13:28
Io ho usato le Brando Ultra Clear e sono ottime! Nessuna colla nessuna bolla e non si vedono nemmeno! Certo costano di più ma non c'è paragone!

Alb@luce

ottimo, ma si trovano anche abbastanza grandi da poterle ritagliare per usarle anche con altri dispositivi (console portatili, navigatore, fotocamera, cellulare, ecc...)?

Giant Lizard
10-08-2007, 10:01
ottimo, ma si trovano anche abbastanza grandi da poterle ritagliare per usarle anche con altri dispositivi (console portatili, navigatore, fotocamera, cellulare, ecc...)?

up :)