PDA

View Full Version : Quale modem per Alice ADSL?

Maephisto
26-06-2007, 22:46
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma chiaramente i risultati sono troppi da poter scremare...

Ho attivato da ieri un collegamento Alice da 2 Mega: volevo chiedervi quali caratteristiche deve avere un modem affinché sia compatibile con questo tipo di collegamento. Ho provato anche a cercare sul sito di Alice ma in quel caso le FAQ sono relative solo ai modem che distribuisce Telecom.

Avete per caso qualche consiglio? Sarei interessato cmq ad un modem ADSL2 (in modo da fare un acquisto che possa un po' durare nel tempo) abbastanza customizzabile (tipo firmware modificabili e cose di quel tipo).

Un mio amico mi ha consigliato il modem ASUS AM604g, ma ho letto una recensione (http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/asus-am604g.html) in cui si evidenziano almeno due pecche: un firmware che in alcuni casi da qualche problema e delle componenti elettroniche che scaldano tanto.

SkunkWorks 68
27-06-2007, 01:55
Io investirei su un bel routerino,magari Wireless :)
Io ho Alice Flat e utilizzo un Netgear DG 834 G.Perfetto.
Leggi i threads sui routers più diffusi,in sticky,in sez. networking.
Ciao

Maephisto
27-06-2007, 09:04
ok mi do una lettura alle varie recensioni...

l'unico problema è come sapere se quello che si vende in giro (ad esempio su eprice) sia una versione 1, 2 oppure 3... avete qualche consiglio?

beejey
27-06-2007, 09:50
Ti consiglio come Modem adsl 2+ un Netgears wireless o Dlink;)

Paolo1982
27-06-2007, 13:55
Se non vuoi spendere tanto, per la connessione a 2 mega ti va benissimo anche un normale modem usb. Lo trovi su ebay a meno di 15 euro :rolleyes:

tutmosi3
27-06-2007, 15:03
Io eviterei i D-Link per i noti problemi di firmware che li affliggono, specie nel caso di software P2P.
Per quanto riguarda i Netgear, invece tutto OK, il DG834GIT ed iul DG834GTIT sono buoni prodotti.

Ciao

SkunkWorks 68
27-06-2007, 17:56
Avete per caso qualche consiglio? Sarei interessato cmq ad un modem ADSL2 (in modo da fare un acquisto che possa un po' durare nel tempo) abbastanza customizzabile (tipo firmware modificabili e cose di quel tipo).
Se non vuoi spendere tanto, per la connessione a 2 mega ti va benissimo anche un normale modem usb. Lo trovi su ebay a meno di 15 euro
Infatti lui aveva chiesto riguardo ad un acquisto che potesse durare nel tempo...e customizzabile :stordita:
Io mi terrei alla larga da qualunque modem USB :D
Ciao