PDA

View Full Version : ati x1650 pro blocca il pc


bellasanto
26-06-2007, 22:26
ragazzi che problema..ho aggiornato il mio pc.. ho sostituito la mia vecchia radeon 9250 con una ati x1650 pro 256mb agp..

ho quindi disinstallato driver, spento pc, tolto scheda video "vecchia", messo quella nuova" e riacceso..bene dopo la prima pagina in cui viene rilevato hard disk,ram e le solite cose per capirci, al posto di comparire la schermata classica di caricamento di windows xp compare una schermata con scritto un messaggio di errore e precisamente: verifing DMI pool data.

e il pc non si muove da li...non so come fare, l'ali dovrebbe bastare, la scheda è collegata correttamente compresa di cavo diretto all'ali..

scheda madre abit KV8 pro, athlon xp 3000..

v prego di aiutarmi.. grazie

(ora ho rimesso la 9250 e magicamente con questa funziona)..

Atlantida79
27-06-2007, 07:18
non hai modo di entrare in modalità provvisoria magari premendo F8 subito dopo il conteggio delle ram?

bellasanto
27-06-2007, 08:24
temo di no, mi sembra di averci già provato..o meglio dopo riprovo..ma se dovesse entrare in modalità provvisoria, a quel punto cosa dovrei fare?

grazie

andreamang
27-06-2007, 09:23
Prova cosi:
Entra nel BIOS (F2 o CANC nella schermata di Boot), vai alla pagina PNP/PCI Configuration Setup, seleziona la voce Reset Configuration Data e impostala su Enabled nel parametro. Riavvia il computer.

Se si verifica ancora il blocco nel caricamento prova a impostare il BIOS con i parametri originali impostati dal produttore!
Facci sapere :)

bellasanto
27-06-2007, 10:31
e aggiornare il bios? che dite?

andreamang
27-06-2007, 22:18
Hai provato come ti ho detto io?
Altrimenti potresti provare ad aggiornare il bios...ma occhio che e una operazione tanto facile quanto rischiosa...

bellasanto
28-06-2007, 17:25
ciao! si ho provato ma nulla, stessa schermata e quindi niente avvio pc...

tenere la scheda nel cassetto mi sembrava uno spreco direi; per cui, anche per mancanza di tempo causa esami università, ha vinto la scheda video e continua a non andare :D

ora ho portato pc e scheda in un negozietto di pc sperando che loro, sapendone sicramente più di me, riescano a sistemare..

io per le mie conoscenze nel campo (limitate) non sapevo più cosa fare!!

se dovesse andare ed è di tuo interesse, t faccio sapere come hanno fatto!