PDA

View Full Version : Quel stramaledetto svchost.exe

kapa89
26-06-2007, 22:41
preannuncio che ho disabilitato il servizio da msconfig e service.msc
so che il svchost.exe è legato agli aggiornamenti automatici.
so pure che è molto incasinato.
mi sopraggiunge questo errore nella schermata di scelta degli utenti

SVCHOST.EXE
L'istruzione a "0x7c928fea" ha fatto riferimento alla memoria "0x00000010".
La memoria non poteva essere "written".
Fare click su Ok per terminare l'applicazione
Fare click su Annulla per fare il debug

Khronos
26-06-2007, 22:48
svchost.exe (attenzione, solo questo è il nome giusto) è il servizio di windows che si occupa della rete. non degli aggiornamenti automatici. senza di quello, in rete non hai molte possibilità.

kapa89
26-06-2007, 22:50
sicuro?? perchè ora navigo semza problemi?

beh allora perchè mi viene fuori quel problema? cosa ho disabilitato o messo manuale come servizio?

A89
26-06-2007, 23:10
anche a me svchost.exe ha dato problemi, subito dopo la formattazione, questo processo si "ingrandiva" in modo spaventoso, si incrementava occupando gran parte della memoria e utilizzando molta capacità di elaborazione della cpu.. e il pc di conseguenza si impallava......però guarda caso dopo aver disabilitato aggiornamenti automatici e messo msn 7.5 è andato a posto( e ho anche riformattato)...bho!:D

geometra91
26-06-2007, 23:23
io ne ho 5 svchost.exe in esecuzione... è normale?:D

kapa89
26-06-2007, 23:26
bene.. di male in peggio.. chi ha la soluzione?

ArthurBlack
26-06-2007, 23:32
svchpst è un processo di sistema che interviene nei processi che utlixzzano le librerie dll (anche quelle di rete).
L'errore da te segnalato può diperndere da diversi fattori. Hai due antivirus installati, ad esempio?

kapa89
26-06-2007, 23:35
no

kapa89
28-06-2007, 01:08
mh da ancora il problema all'avvio.. che faccio?

kapa89
28-06-2007, 21:24
quale servizio posso avar toccato che non dovevo..

altro aiuto.. se eseguo quello che c'è scritto qui sotto

Impossibile continuare poiché uno o più dei seguenti servizi di Windows non sono in esecuzione:

Aggiornamenti automatici che consente di attivare il rilevamento, il download e l'installazione degli aggiornamenti ad alta priorità per il computer in uso.
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) che consente il download rapido e riavviabile degli aggiornamenti.
Registro eventi che consente di registrare le attività di aggiornamento per la risoluzione dei problemi.
Per assicurarsi che tali servizi siano in esecuzione:
1. Fare clic su Start, quindi scegliere Esegui.
2. Digitare services.msc e fare clic su OK.
3. Dall'elenco dei servizi, fare doppio clic su Aggiornamenti automatici, quindi scegliere Proprietà.
4. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Automatico, quindi fare clic su Applica.
5. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
6. Nell'elenco dei servizi, fare doppio clic su Servizio trasferimento intelligente in background (BITS), quindi scegliere Proprietà.
7. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Manuale, quindi fare clic su Applica.
8. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.
9. Nell'elenco dei servizi, fare doppio clic su Registro eventi, quindi scegliere Proprietà.
10. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Automatico, quindi fare clic su Applica.
11. Verificare che lo stato del servizio sia Avviato. In caso contrario, fare clic sul pulsante Avvia.

non va lo stesso.. volevo aggiornare xp

Einstein
29-06-2007, 11:16
svchost.exe è un processo che gestisce diverse attività del sistema operativo. Con il comando:

tasklist -svc /fi "imagename eq svchost.exe"

vengono mostrati i servizi "hostati" da ciascun svchost.
Il problema del'occupazione del 100% della CPU da parte di questo processo, è dovuto al servizio Automatic Updates, e ho scritto un post a riguardo qui (http://blogs.ugidotnet.org/alby/archive/2007/05/16/78434.aspx) che potrebbe essere utile.
Ricordo che per funzionare, il servizio di Automatic Updates deve essere avviato e il servizio BITS deve essere impostato su avvio manuale.

Ciao

Khronos
29-06-2007, 11:26
a me il tuo comando non va... sarà esclusiva di xp pro? riesco a trovare la lista dei processi legati al svchost usando currentports, click col destro su uno qualsiasi di svchost, "proprietà" e l'ultima voce in basso, da scorrere evidenziandola tutta verso destra.

Einstein
29-06-2007, 11:39
Sì, tasklist è presente solo su XP, Windows 2003 e Vista.

kapa89
29-06-2007, 13:32
con il comando
tasklist -svc /fi "imagename eq svchost.exe"
mi si apre una shell :D bon dai.. anche se non è linux...

con delle scritte ma resta solo per 1 secondo

Khronos
29-06-2007, 13:58
fallo direttamente da shell, apri un prompt del dos e digitalo li.

kapa89
29-06-2007, 14:00
Nome immagine PID Servizi
========================= ====== =============================================
svchost.exe 852 DcomLaunch, TermService
svchost.exe 932 RpcSs
svchost.exe 1012 AudioSrv, BITS, Browser, CryptSvc, Dhcp,
dmserver, ERSvc, EventSystem,
FastUserSwitchingCompatibility, HidServ,
lanmanserver, lanmanworkstation, Netman,
Nla, RasMan, seclogon, SENS, SharedAccess,
ShellHWDetection, TapiSrv, Themes, W32Time,
winmgmt, wscsvc, wuauserv, WZCSVC
svchost.exe 1116 Dnscache
svchost.exe 1404 Alerter, RemoteRegistry, SSDPSRV, upnphost,
WebClient
svchost.exe 1520 BthServ
svchost.exe 1832 stisvc
svchost.exe 2044 usprserv

Einstein
29-06-2007, 14:20
Ok, da qui vedi che il processo che gestisce Windows Update è quello avente PID 1012 (che contiene BITS e wuauserv).
Se è questo il processo che ti manda la cpu al 100%, prova ad installare l'update per il Client di Windows Update da

http://download.windowsupdate.com/v7/windowsupdate/redist/standalone/WindowsUpdateAgent30-x86.exe

e ad installare la patch per il Windows Installer da qui:

http://support.microsoft.com/kb/927891

Ora, durante il Windows Update la cpu continuerà a ragguingere il 100%, ma lavorando su thread separati, non ti siede il sistema operativo.

Ciao

kapa89
29-06-2007, 14:47
io avevo un altro problema.. quello iniziale..

SVCHOST.EXE
L'istruzione a "0x7c928fea" ha fatto riferimento alla memoria "0x00000010".
La memoria non poteva essere "written".
Fare click su Ok per terminare l'applicazione
Fare click su Annulla per fare il debug

i&s_drums
29-06-2007, 15:35
senza per forza riscrivere tutto (fa caldo... e c'è afa....)
http://groups.google.it/group/it.comp.os.win.xp/browse_thread/thread/e0884a6903ca24fa/f54f661826f28d7d?lnk=raot

o qua... magari ti sono d'aiuto questi 2 :)

http://www.geekstogo.com/forum/svchost-exe-Windows-Driver-Foundation-Service-error-startup-t160961.html