View Full Version : Assemblaggio Pc
lambda1976
26-06-2007, 20:47
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare tutti i componenti HW da ebay per poi tentare l'assemblaggio da solo; non solo per risparmiare ma anche per imparare. Mi chiedevo, da newbie, all'arrivo dei pezzi e a montaggio finito come faccio a sapere che uno dei componenti non è funzionante all'origine anzichè essere stato io a montare qualcosa in modo sbagliato?
Per esempio esiste un modo per controllare che la MB o la CPU sono difettosi di fabbrica o devo montare tutto e vedere se non si accende nulla?
Grazie a tutti per la info!
alecomputer
26-06-2007, 21:24
i componenti principali li puoi provare a uno a uno montandoli su un pc funzionante ( cioe disco fisso , masterizzatore , processore , scheda video , ram ecc.. )
Per la scheda madre la devi provare con almeno il processore , la ram e la scheda video inseriti , per vedere se funziona correttamente .
l' alimentatore lo puoi provare anche senza collegarlo al pc .
Capt Jack Sparrow
27-06-2007, 06:37
Se posso consogliarti, io non comprerei pezzi da ebay perchè sono pressochè identici a quelli dei negozi su internet visto che anch'essi lo sono. Io per esempio ho comprato i pezzi del mio pc tutti su bow.it e ti posso dire che un paio di volte mi è capitata la ram difettosa e la mobo difettosa. Però tutte e due le volte ho avuto la sostituzione dei pezzi. Mentre invece se li compri su ebay e poi ti accorgi che hai comprato un pezzo difettoso e il tizio sparisce??? che fai??. Io mi fionderei su negozi online come ti ho detto.
In ogni caso per provare la scheda madre comunque devi assemblare mezzo computer perchè se no è impossibile capire se i pezzi vanno.
Ciaooo
lambda1976
27-06-2007, 13:25
Se posso consogliarti, io non comprerei pezzi da ebay.....In ogni caso per provare la scheda madre comunque devi assemblare mezzo computer perchè se no è impossibile capire se i pezzi vanno.
Ciaooo
Grazie per i consigli, proverò ad assemblare da solo con attenzione, pazienza e...i consigli di questo forum eccezionale! :D
Per quanto riguarda ebay....mi potresti consigliare qualche negozio online con prezzi concorrenziali e dal quale potrei comprare tutto il mio necessario?
Se è vietato nel forum indicare queste info allora me la manderesti in MP?
Capt Jack Sparrow
27-06-2007, 19:47
Grazie per i consigli, proverò ad assemblare da solo con attenzione, pazienza e...i consigli di questo forum eccezionale! :D
Per quanto riguarda ebay....mi potresti consigliare qualche negozio online con prezzi concorrenziali e dal quale potrei comprare tutto il mio necessario?
Se è vietato nel forum indicare queste info allora me la manderesti in MP?
Non credo sia vietato consigliare qualche sito ma bensi mettere annunci stile mercatino nei thread che parlano di tecnica.
In ogni caso ti posso indicare bow.it, essedi.it , infomaniak.it, syspack.com, chl.it.
Ti posso dire che bow.it è il più serio ed affidabile nella vendita e assistenza, io ci ho comprato i pezzi per assemblare il mio pc e devo dire che è un missile.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciaoooo
Se hai bisogno contattami pure anche in pvt.
lambda1976
27-06-2007, 19:57
Ok grazie mi appunto questi siti e gli dò una occhiatina! :)
vasquali
28-06-2007, 00:29
X testare se la sk madre funziona ci attacchi l'ali e poi la fai partire con un cacciavite :D :D ...se comnicia a fare beep...beep...beep allora funziona :D :D non serve nient'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.