PDA

View Full Version : 4 Hard Disk interni... possibili problemi di alimentazione?!

Super_Cloud
26-06-2007, 21:09
ho 2 Hard Disk da 80 GB IDE nel mio pc + 2 masterizzatori

ho intenzione di aggiungere 2 Hard Disk da 250 GB, uno Sata e l'altro Sata2, mantenendo gli altri 2 vekki... (purtroppo il box esterno ke avevo non funge +...)

volevo sapere se c'erano dei possibili problemi di alimentazione...

in giro ho letto ke a un hard disk Sata servano dai 18 ai 20 W per funzionare, quindi in teoria l'ali me li dovrebbe reggere altri 2 (dato ke ho un ali da 450 W con la configurazione in firma...)

un mio amico però mi sta mettendo in testa delle paranoie decendo che collegando insieme + Molex di alimentazione si va a richiedere un'erogazione di corrente all'ali troppo elevata e riskio di bruciare il circuito di protezione, e quindi di dover buttare via l'ali...

ora...

è vero è una boiata sparata dal mio amico a caso?!

uffi...

evelon
26-06-2007, 21:30

ho intenzione di aggiungere 2 Hard Disk da 250 GB, uno Sata e l'altro Sata2, mantenendo gli altri 2 vekki... (purtroppo il box esterno ke avevo non funge +...)

in giro ho letto ke a un hard disk Sata servano dai 18 ai 20 W per funzionare, quindi in teoria l'ali me li dovrebbe reggere altri 2 (dato ke ho un ali da 450 W con la configurazione in firma...)

un mio amico però mi sta mettendo in testa delle paranoie decendo che collegando insieme + Molex di alimentazione si va a richiedere un'erogazione di corrente all'ali troppo elevata e riskio di bruciare il circuito di protezione, e quindi di dover buttare via l'ali...

ora...

uffi...

La seconda che hai detto ;)

d@vid
26-06-2007, 21:35

ora...

uffi...

presente con 3 dischi interni e un ali più scarsetto del tuo

Super_Cloud
26-06-2007, 21:42
ooooohhh....

okey, grazie XD

ora devo solo comprare gli sdoppini maledetti O.O

dvbman
26-06-2007, 21:48
il tuo amico si sbaglia..per farti un esempio io ho un chieftech 350w che "traina" da ben 3 anni una ic7max3 con 4 hd in raid, 2hd estraibili, masterizzatore dvd, lettore dvd e 9800pro :)

Widowmaker
26-06-2007, 21:52
La seconda che hai detto ;)

quoto :D :D

Super_Cloud
26-06-2007, 22:19
bene bene :D

grazie a tutti =P