View Full Version : Computer in un bar..
Ho da poco rilevato un bar,questo bar ha un internet point,giusto un paio di pc,ed è rivendità totosì,in poche parole i 2 pc vengono usati maggiormente dai clienti per scommettere,ora io vorrei portarmi da casa il mio portatile,posizionarlo vicino alla cassa in modo da poter caricare i conti dei clienti comodamente dal mio portatile,senza dover andare ogni volta su uno dei 2 pc utilizzati dai clienti,vorrei anche usare il portatile per riempire dei piccoli buchi che si creano durante la giornata,quello che mi chiedevo è posso usare tranquillamente il notebook con la copia legale di xp,(come mi è stato venduto),ho devo comprare una copia adatta al mio scopo,devo stare attento a qualcosa,boh schiaritemi le idee.
Nessuno sa dirmi qualcosa,so che la domanda può sembrare stupida,ma fate un piccolo sforzo
INTERNaTO89
27-06-2007, 08:48
Forse ti conviene postare in "altri discussioni sull'informatica".
NetEagle83
27-06-2007, 10:59
Secondo me se hai una copia legale di XP (in questo caso OEM visto che te l'hanno data con il PC) puoi farci quello che ti pare... in fondo non credo (correggetemi se sbaglio) che esista una versione specifica di Winzozz creata a scopi "commerciali"... quindi quella che hai già dovrebbe andare più che bene. :)
p.NiGhTmArE
27-06-2007, 11:04
imho nessun problema.
Non mi risulta che licenze esistano licenze diverse per uso commerciale di Windows XP .
Diverso è il caso di alcuni programmi che potresti aver installato , per esempio se usi antivirus e/o firewall gratuiti per i quali è specificato che non devono essere usati in ambito commerciale , anche se in verità è molto difficile stabilire se un PC è per uso commerciale o personale , ad es. se lo usi per navigare per i caxxi tuoi nei periodi di calma non ne stai facendo certo un uso commerciale , anche se lo stai usando nel tuo bar .
Cmq come programmi credo di non installarci niente se non un antivirus quindi credo di non avere problemi,grazie a tutti per avermi chiarito dei dubbi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.